TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesto Rai 2, autunno 2013

palinsesti-rai2-autunno2013In questo post vediamo il palinsesto di Rai 2 per il prossimo autunno e per la stagione 2013-2014


LEGGI ANCHE:

IN BREVE: Torna Pechino Express, al lunedì e condotto da Costantino Della Gherardesca. Nicola Savino viene confermato a Un minuto per vincere e viene anche promosso alla conduzione di Quelli che… il calcio al posto di Victoria Cabello. A dispetto degli ascolti, non proprio esaltanti, viene confermato Detto Fatto con Caterina Balivo. Nella prima serata del mercoledì arriva Virus, l’approfondimento di Nicola Porro.

RAI 2 – DAYTIME – MATTINO

Dal lunedì al venerdì il mattino di Rai2 si aprirà alle ore 7 con Cartoon Flakes, appuntamento per i bambini con i migliori prodotti dell’animazione italiana ed internazionale. Da lunedì 16 settembre, alle ore 11, tornerà I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox. Il sabatoalle ore 7 ci sarà ancora Cartoon Flakes, mentre alle 9.25 spazio per i migliori documentari di Voyager Factoryallo stesso orario anche la domenica – mentre alle 10.10 Mons. Giovanni D’Ercole, nella rubrica religiosa Sulla via di Damasco, affronterà i grandi temi dei nostri tempi. Dal 28 settembre, alle 11.30 del sabato tornerà Mezzogiorno in Famiglia (alla stessa ora anche la domenica) con Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia. Da domenica 29 settembre, alle 10.10, Roberto Giacobbo tornerà con Ragazzi c’è Voyager! per affrontare le curiosità e i dubbi dei giovani e rispondere ai mille quesiti ai confini della conoscenza. Alle 10.50 appuntamento con A come Avventura con Alessandra Barzaghi, che accompagnerà i telespettatori lungo un percorso affascinante nei luoghi più selvaggi e impervi del pianeta.

RAI 2 – DAYTIME – POMERIGGIO

Dal lunedì al venerdì, alle 14.00, continua l’appuntamento con Divieto di sosta, condotto da Chiara Lico, per offrire spunti di riflessione sull’attualità del giorno e raccontare in diretta la storia del nostro Paese. A seguire, alle 14.50, viene confermato anche Detto Fatto (il nostro commento, qui>>) il programma factual condotto da Caterina Balivo. Alle 16.15 doppio appuntamento con la serie Ghost Whisperer. Alle 18,45 Numb3rs e alle 19.35 Squadra Speciale Cobra 11 che accompagnerà i telespettatori al Tg2 delle ore 20.30. Il sabato pomeriggio Rai2 presenterà alcune novità. Dal 14 settembre, alle 14.00 ci sarà spazio per la nuova trasmissione factual dedicata al giardinaggio L’indice verde. Alle ore 17, Osvaldo Bevilacqua tornerà a raccontare le località più suggestive d’Italia nella nuova stagione di Sereno Variabile. Alle 18.05, 90° Minuto Serie B, dedicato al campionato cadetto, mentre alle ore 19.35 proseguiranno gli episodi di Squadra Speciale Cobra 11. La domenica, dal 15 settembre, torna Quelli che… il calcio che si occuperà attivamente di calcio e di altri sport, pur mantenendo la sua connotazione di spazio di intrattenimento leggero e divertente. Nicola Savino debutterà alla conduzione affiancato dalla comicità di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. L’informazione sportiva, invece, sarà protagonista con due appuntamenti: Stadio Sprint e 90° Minuto.


RAI 2, PRIME TIME

La programmazione è caratterizzata, innanzitutto, dalla creazione di un breve access prime time dopo il Tg2. Da settembre, alle 21.00, verranno trasmessi brevi episodi della fiction crossmediale Una mamma imperfetta, diretta da Ivan Cotroneo (durata 7 minuti).

Il lunedì e il giovedì saranno interamente dedicati all’intrattenimento. Questa scelta di genere, per una coerenza di programmazione, riguarderà anche le due rispettive seconde serate. Da lunedì 9 settembre tornerà Pechino Express, l’adventure-game-reality che sarà condotto quest’anno da Costantino della Gherardesca. Le dieci coppie di concorrenti quest’anno attraverseranno Laos, Cambogia, Vietnam e Thailandia. Alla sua conclusione, da lunedì 18 novembre, verranno proposti quattro appuntamenti speciali con la comicità di Maurizio Battista, dedicati ad alcune delle mete straniere più amate dagli italiani: Miami, Berlino, Barcellona e Buenos Aires. Da giovedì 12 settembre, Nicola Savino condurrà la nuova edizione di Un minuto per vincere, il game show in cui i concorrenti devono superare delle prove di abilità con oggetti comuni e in soli 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi fino a 500mila in gettoni d’oro (sono già aperti i casting, leggi qui>>).

Martedì, venerdì, sabato e domenica saranno dedicate alle serie tv americane in prima visione. Il martedì, dal 10 settembre, i nuovi episodi della settima stagione di Criminal Minds. La serata del venerdì proporrà in esclusiva le nuove stagioni di N.C.I.S. – Los Angeles (stagione 4) e The Good Wife (stagione 4). Il sabato sarà la volta di Castle (stagione 5) e di Elementary (stagione 1), mentre la domenica in esclusiva sarà proposta la stagione 10 di N.C.I.S. e, a seguire, la nuova serie Under The Dome, tratta dal romanzo di Stephen King.

Il mercoledì sarà la volta del programma di informazione Virus. Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro e che verrà testato già dal 3 luglio, leggi qui>>.

RAI 2, SECONDA SERATA

Nei giorni di lunedì e giovedì, dedicati già all’intrattenimento in prime time, per una scelta di coerenza, vengono proposti in seconda serata: Made in sud (lunedì) il cabaret live che conferma la squadra capitanata dai due conduttori “terroni” doc, Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci; Emozioni (giovedì) il programma che racconta la vita dei più grandi interpreti della musica italiana ed internazionale. Il martedìdal 10 settembre, una nuova edizione di Presunto colpevole tornerà a raccontare storie di “malagiustizia” con Fabio Massimo Bonini. E dal 29 ottobre sarà la volta  di 2Next. Economia e Futuro, il programma di informazione economica condotto da Annalisa Bruchi. Il mercoledì ciclo di film. Il venerdì sera, sul versante dell’informazione, L’Ultima Parola, con Gianluigi Paragone. L’attualità, la politica, il costume e la cronaca saranno di nuovo al centro del talk show che porta alla ribalta le storie della gente comune, delle famiglie, degli imprenditori. Il sabato, spazio al rotocalco sportivo Sabato Sprint e alle rubriche di approfondimento a cura del Tg2, mentre la domenica per gli appassionati di calcio, tornerà La Domenica Sportiva, la trasmissione di Rai Sport che si occuperà di riassumere gli avvenimenti sportivi con servizi, interviste e commenti dei protagonisti.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting