TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai1, palinsesto daytime, stagione 2013-2014

palinsesto-rai1-autunno2013-daytimeQuesto è il primo post dedicato ai palinsesti Rai per la nuova stagione televisiva 2013-2014. Partiamo col presentare il palinsesto di Rai1 per quanto riguarda il daytime (feriale e festivo), il preserale e l’access prime time della rete. 


IN BREVE: Novità Mara Venier torna a Domenica In, a La Vita in Diretta arriva Paola Perego con Franco Di Mare. Modifiche alla rosa di conduttori di Unomattina. Flavio Insinna torna a condurre Affari tuoi dopo la sfortunata parentesi a Mediaset. Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli condurranno Linea Verde.

LEGGI ANCHE:

DAYTIME, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, MATTINO

UNOMATTINA – Conducono: Elisa Isoardi, Duilio Giammaria, Eleonora Daniele, Guido Garlozzetti, Cinzia Tani, Massimiliano Ossini, Lorella Landi. In onda dal lunedì al venerdì dal 9 settembre 2013.

Alle 6.10 Unomattina caffè. Guido Barlozzetti insieme a Cinzia Tani presenterà al grande pubblico tutte le novità di tipo culturale: libri, mostre e spettacoli. A seguire (6.45 – 10.00) andrà in onda la versione tradizionale di Unomattina con Elisa Isoardi e Duilio Giammaria. Mantenendo il rapporto storico con il Tg1, il contenitore avrà una vocazione prevalentemente informativa volta ad approfondire tematiche importanti come il lavoro, le pensioni, l’economia, la medicina e la cronaca. A partire dalle 10.00, nello spazio di Unomattina Verde, Elisa Isoardi focalizzerà l’attenzione sui consumi degli italiani. Alle 10.30, con la conduzione di Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini, saranno le questioni contemporanee legate in particolare al tema della famiglia ad essere portate in primo piano: Unomattina Storie darà spazio alla vita quotidiana narrata in prima persona dai protagonisti. L’ultima parte di Unomattina, in onda dalle 11.30 alle 12.00, si tingerà invece di Rosa con Lorella Landi che racconterà, con taglio quotidiano, avvenimenti culturali e di costume che troveranno declinazione settimanale nel pomeriggio del sabato.

LA PROVA DEL CUOCO – Conduce: Antonella Clerici. In onda dal lunedì al sabato dal 9 settembre 2013.

Molte le conferme e gli “ingredienti” della 14ma edizione de La prova del Cuoco che vedrà ai fornelli, ancora una volta, Antonella Clerici: gare di cucina, rubriche dedicate al mondo della gastronomia, tornei di casalinghe e cuochi esordienti e sfide tra comuni italiani. Come sempre momento clou del programma “La gara”: i concorrenti delle due squadre del Pomodoro rosso e del Peperone verde, affiancati dagli chef fissi del programma, gareggeranno per aggiudicarsi il montepremi.


DAYTIME, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, MATTINO

VERDETTO FINALE – Conduce: Veronica Maya. In onda dal lunedì al venerdì dal 9 settembre 2013.

Verdetto Finale, condotto da Veronica Maya, propone casi giudiziari di natura civile finendo con il rappresentare l’Italia, la sua vita quotidiana e i suoi cambiamenti. Come in un vero processo, due contendenti racconteranno in aula la controversia che li divide, supportati da due avvocati e dalle loro arringhe. Spetterà ad una giuria popolare emettere il verdetto finale e al giudice spiegarlo in termini di legge. In studio personaggi noti animeranno una discussione prendendo spunto dal caso trattato in puntata.

LA VITA IN DIRETTA – Conducono: Paola Perego e Franco Di Mare. In onda dal lunedì al venerdì dal 9 settembre 2013.

Alla soglia del suo ventesimo compleanno, La vita in diretta continua ad essere una straordinaria finestra aperta sull’Italia e sul mondo con approfondimenti, cronaca e spettacolo. Il programma si occuperà di attualità, costume, società, ambiente, territorio e cultura raccontati attraverso le eccellenze e le storie di ogni giorno. Spazio anche alla presentazione di libri, eventi culturali e promozione di programmi e fiction Rai.

DAYTIME, SABATO, MATTINO

UNOMATTINA IN FAMIGLIA – Conducono: Miriam Leone e Tiberio Timperi. In onda il sabato e la domenica dal 5 ottobre 2013.

Intrattenimento, informazione e spettacolo: queste le parole chiave di Unomattina in Famiglia, il programma di Michele Guardì in onda il week-end e condotto da Miriam Leone e Tiberio Timperi.

LINEA VERDE ORIZZONTI – Conducono: Chiara Giallonardo e Federico Quaranta. In onda il sabato dal 28 settembre 2013.

Linea Verde Orizzonti, il magazine di Linea Verde, è un programma itinerante che si muove su tutto il territorio italiano. Organizzato per rubriche, Orizzonti si occuperà di prodotti tipici, borghi antichi e animali. All’interno spazi dedicati alla cucina tipica e alla produzione artigianale, alle nuove tecniche di allevamento e di culture agricole.

DREAMS ROAD – Conducono: Valeria Cagnoni e Emerson Gattafoni. In onda il sabato dal 19 ottobre 2013.

In sella alle loro motociclette Valeria Cagnoni e Emerson Gattafoni condurranno i telespettatori in un entusiasmante viaggio, scoprendo in ogni puntata i territori più suggestivi e remoti del pianeta. Australia, Sud Africa e Regno Unito queste alcune delle tappe dell’edizione targata 2013.

DAYTIME, SABATO, POMERIGGIO

EASY DRIVER – In onda il sabato dal 14 settembre 2013.

Il programma nato per rispondere all’esigenza di raccontare in tv il mondo dei motori con un linguaggio accessibile a tutti, è anche l’occasione per ‘assaporare’ il paesaggio e le bellezze del territorio, senza tralasciare i problemi della sicurezza.

LINEABLU – Conduce: Donatella Bianchi con Fabio Gallo. In onda il sabato fino a dicembre 2013.

Ventesimo anniversario per Lineablu che ha preso il via con la nuova edizione sabato 8 giugno. Al timone Donatella Bianchi con la new entry Fabio Gallo. Da questa stagione il programma, che come sempre esplorerà l’infinito mondo marino e quello sommerso, sarà trasmesso interamente in alta definizione facendo così risaltare ancora di più le bellezze, i colori, i contrasti del Mare Nostrum. Nelle puntate di questa stagione, verranno scoperti luoghi ad oggi inesplorati e si conoscerà più da vicino un mondo affascinante, di magia e di avventure. La trasmissione risponderà anche alle molte domande sulla condizione dei nostri mari, seguendo una serie di argomenti-guida come i problemi legati all’inquinamento nel Mediterraneo, le conseguenze degli interventi petroliferi, i progressivi spiaggiamenti di delfini. Aggiornamenti, inoltre, sulla marineria, sulle normative da seguire nella navigazione e nella pesca, approfondimenti sulle biodiversità e sui fenomeni naturali come i “banchi”, cioè le secche nel Canale di Sicilia. Particolare attenzione di Lineablu ai ritrovamenti in mare con reportage subacquei che documentano, come è avvenuto lo scorso anno, di relitti e di siti ritrovati nel corso degli ultimi mesi nei mari italiani.

LE AMICHE DEL SABATO – Conduce: Lorella Landi. In onda il sabato dal 5 ottobre 2013.

Con il linguaggio del magazine, intervallato da momenti di talk in studio, il programma racconterà quanto di meglio propone la cultura e lo spettacolo nel weekend: dal cinema al teatro, dalla musica alle arti figurative, dalla televisione ai nuovi media, dalla moda alla letteratura. Non sarà soltanto una vetrina accattivante sullo spettacolo ma un modo leggero per raccontare l’attualità. Gli ospiti e gli eventi offriranno lo spunto per momenti di spettacolo, con filmati esclusivi, immagini d’archivio e canzoni, grazie anche all’intervento, in studio o in video, di amici o persone a loro legati. Ad arricchire il menù di ogni puntata collegamenti realizzati dagli inviati del programma.

A SUA IMMAGINE – Conduce: Rosario Carello. In onda il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

Le storie più belle, i racconti della fede dei personaggi più amati dagli italiani e di quelli, forse meno conosciuti, che basta poco per non dimenticare più. Ogni settimana per 20 minuti l’Italia racconta quello che di grande (e di piccolo) ha fatto. Per fede. E nella seconda parte il commento di padre Ermes Ronchi al Vangelo della domenica.

PASSAGGIO A NORD OVEST – Conduce: Alberto Angela. In onda il sabato dal 21 settembre 2013.

Ritorna sabato pomeriggio su Rai1 Passaggio a Nord Ovest, il programma ideato e condotto da Alberto Angela. La “ricetta” del magazine, nato nel 1997, non è cambiata: mostrare il mondo lontano o quello vicino scoprendo ad ogni puntata il piacere di conoscere nuove realtà o approfondirne aspetti poco conosciuti. In giro attraverso il pianeta, lo spettatore conoscerà le abitudini e tradizioni di etnie che lottano ogni giorno per mantener viva la loro identità, uomini che superano il loro limite o luoghi straordinari. Alberto Angela viaggerà alla scoperta di meraviglie archeologiche sfogliando a ritroso le pagine del libro della nostra storia.


DAYTIME, DOMENICA, MATTINO

PAESE CHE VAI – Conduce: Livio Leonardi. In onda la domenica dall’8 settembre 2013.

Un programma dedicato alla valorizzazione del territorio nei suoi molteplici aspetti e risorse: la storia, l’arte, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l’ambiente, le risorse naturali, le filiere agro-alimentari ed enologiche. Ma anche curiosità legate ai luoghi: le particolarità, gli eventi e le feste. Il programma sarà una vetrina dell’eccellenza del Made in Italy, andando alla scoperta dei prodotti tipici, dell’enogastonomia e della produzione “Glocal”.

LINEA VERDE – Conducono: Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli. In onda la domenica dal 29 settembre 2013.

Linea Verde è il programma principe di Rai1 per le tematiche agroalimentari, enogastronomiche e ambientali del nostro Paese. Girato prevalentemente in Italia con brevi sguardi sull’estero. Linea Verde accentuerà – in questa nuova edizione – la vocazione ambientale e del turismo enogastronomico, cercando realtà nuove fra le tante piccole e medie imprese dedicate al Made in Italy.

DAYTIME, DOMENICA, POMERIGGIO

DOMENICA IN – L’ARENA – Conduce: Massimo Giletti. In onda la domenica dal 6 ottobre 2013.

Nell’Arena moderata da Massimo Giletti tanti ospiti del mondo dell’attualità, della politica e dello spettacolo si confronteranno sui tema della settimana. Il talk sarà arricchito da rvm, materiale fotografico e collegamenti in diretta. In chiusura, nello spazio dedicato ai “protagonisti”, personaggi di spicco saranno al centro di un’intervista esclusiva con il conduttore.

DOMENICA IN – Conduce: Mara Venier. In onda la domenica dal 6 ottobre 2013.

Con il ritorno al timone di Mara Venier, l’ossatura del programma si propone nello schema consolidato del contenitore domenicale. Ingredienti: cultura, spettacolo, musica, attualità raccontati ripercorrendo alcune “buone notizie” della settimana trascorsa. Nel 2014 si festeggiano i 60 anni della tv e i 90 della radio. Mara con il contributo di personaggi e protagonisti di ieri e di oggi racconterà la storia del nostro paese. Insieme alla conduttrice, un cast di amici per commentare ed animare i vari spazi della trasmissione.

PRESERALE, OGNI GIORNO

L’EREDITÀ – Conduce: Carlo Conti. In onda tutti i giorni dal 29 settembre 2013.

Tra novità e conferme torna da domenica 29 settembre L’Eredità, il quiz di successo del preserale di Rai1 condotto da Carlo Conti che sarà affiancato dalle ‘Professoresse’.

ACCESS PRIME TIME, OGNI GIORNO

AFFARI TUOI – Conduce: Flavio Insinna. In onda tutti i giorni dall’8 settembre 2013.

Da domenica 8 settembre riparte il game show di Rai1 Affari Tuoi che coinvolge i rappresentanti delle venti regioni italiane. Il concorrente sarà impegnato, come sempre, nella difficile ricerca dei pacchi più ricchi, ostacolato come sempre dalle insidiose proposte del “dottore”.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting