A settembre su Rai2 torna in prima serata Un minuto per vincere, il game show condotto da Nicola Savino, che potrebbe cambiare la vita ai concorrenti in un minuto…
Sono cominciati i casting per partecipare alla trasmissione. I concorrenti devono provare a scalare i 10 livelli della sfida da soli, in coppia o con un gruppo di parenti o amici: un solo obiettivo per tutti, arrivare il più in alto possibile!
Con Un Minuto per Vincere i concorrenti devono superare delle prove di abilità con oggetti comuni e in soli 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi che va dai 1.000 fino ad un massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro. Ma per arrivare al traguardo finale servirà abilità, concentrazione e tanto allenamento.
Per iscriversi ai casting ed essere ricontattati basta andare sul sito www.casting.rai.it e scrivere i propri dati. Andando sul sito www.unminutopervincere.rai.it, tutti possono provare a partecipare al programma, allenandosi a casa nelle oltre 100 prove possibili: le prove sono illustrate on line attraverso una simulazione in 3D. Le prove sono basate sull’uso insolito di oggetti domestici (ad esempio: piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, etc…). Ciascun concorrente ha ‘3 vite’ che gli consentono di ripetere le prove prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo concorrente.
Un minuto per vincere è un programma basato sul format internazionale di NBC, Minute to Win It, diventato un vero cult per gli spettatori di mezzo mondo.