TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Benvenuti a tavola-Nord vs Sud, settima puntata, 24 maggio 2012 (anticipazioni e ricette)

Stasera, su Canale 5, andrà in onda la settima puntata di Benvenuti a tavola-Nord vs Sud, la nuova serie tv in 8 puntate con protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio

Per informazioni generali sulla fiction e sulla prima puntata, clicca qui>>

Per la trama e le ricette della seconda puntata, clicca qui>>

Per la trama e le ricette della terza puntata, clicca qui>>

Per la trama e le ricette della quarta puntata, clicca qui>>

Per la trama e le ricette della quinta puntata, clicca qui>>

Per la trama e le ricette della sesta puntata, clicca qui>>

TRAMA E ANTICIPAZIONI DEGLI EPISODI DEL 24 MAGGIO 2012:

TRADIMENTI: Carlo Conforti convince Pilar a passare con lui un weekend a Morazzano, con la scusa di partecipare a un corso enologico. Ma non ha fatto i conti con Cecio che, pazzo di gelosia per la ragazza, spedisce una lettera anonima a Elisabetta (moglie di Conforti). La donna si reca a Morazzano per scoprire i due presunti amanti. Elisabetta è furiosa, licenzia Pilar e lascia il marito. Carlo è convinto che a fare la spia sia stato Paolo Perrone e così pensa bene di vendicarsi decide di inviando sul cellulare di Anna (moglie di Paolo) la foto del bacio tra Perrone e Veronica (scattata nella puntata precedente). In seguito a ciò anche Paolo viene piantato in tronco dalla moglie…

INNAMORATI A MILANO: Conforti e Perrone, entrambi convinti che l’altro sia causa dei propri problemi, decidono di affrontarsi ma, in casa di Cecio, comprendono la verità: è stato lui a spedire la lettera anonima a Elisabetta mettendo così in moto la macchina degli abbandoni. A questo punto Carlo e Paolo hanno come unico obiettivo quello di riconquistare le proprie mogli che però non sembrano disposte a concedere il perdono… Intanto Alessia Perrone capisce di essere stata troppo gelosa con Federico Conforti ed è decisa a riprenderselo con alcune mosse tattiche: cambia look e finge di essere interessata a Marco, il miglior amico di Federico. Mentre tutti sono alle prese coi problemi di cuore, l’unico fortunato in questo campo sembra essere Cecio che confessa il suo amore a Pilar e le chiede di sposarlo. La ragazza accetta.


RICETTE DELLA QUINTA PUNTATA, 24 MAGGIO 2012

FETTUCCINE AL BOLLITO DI MANZO (Conforti) 
ricetta per 4 persone

Ingredienti: 300 g. di fettuccine • 100 g. di bollito di manzo • 1 Carota • 1 Costa di sedano • 1 Zucchina • Rosmarino • 1/2 Finocchio • 40 g. Parmigiano stagionato 36 mesi grattugiato • Olio extravergine d’oliva e sale q.b.

Sminuzzate la carne del bollito di manzo. Realizzate una brunoise di sedano, carote, zucchine e finocchio e saltatela velocemente in padella con un filo d’olio e poco sale. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e saltatela in padella con le verdure, il bollito e il brodo del bollito. Impiattate e spolverate con una grattugiata di parmigiano, possibilmente invecchiato 36 mesi.

 

PASTA CON I BROCCOLI AL PESTO DI PREZZEMOLO CON COLATURA DI ALICI (Perrone)
ricetta per 4 persone

Ingredienti 350 g. mezzi rigatoni • 2 broccoli calabresi medi • 4 cucchiaini di colatura di alici di Cetara • 4 acciughe sotto sale • una bella manciata di foglie di prezzemolo • 2 cucchiai di pinoli leggermente tostati • 2 cucchiai abbondanti di pane secco cotto a legna grattugiato • 1 spicchio d’aglio • olio extravergine d’oliva q.b. • parmigiano reggiano grattugiato q.b.

Dissalate bene le acciughe mettendole a bagno per almeno 20 minuti in acqua corrente. Sfilettatene una e tenetene pronta l’altra per guarnire i piatti. Lavate i broccoli e separate i fiori dalla parte dura centrale. Sbollentate per 10 minuti circa, conservando l’acqua di cottura per la pasta. Frullate i gambi dei broccoli insieme al prezzemolo, i pinoli, il pane, un filo d’olio, la colatura di alici, i filetti di due acciughe e due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Saltate i broccoli in una padella larga con olio e uno spicchio d’aglio diviso a metà, aiutandovi con l’acqua di cottura della pasta. Scolate e ripassate la pasta in padella coi broccoli e il pesto. Completate col parmigiano a fuoco spento, impiattate e servite con un filetto d’acciuga.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting