TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Monti a Piazzapulita. Vuole provare a contrastare il calo di consensi?

Stasera il presidente del consiglio Mario Monti sarà ospite di Corrado Formigli


La puntata di Piazzapulita (ne abbiamo parlato qui>>) avrà un titolo vagamente trionfalistico e per niente sobrio: “Il coraggio della realtà”. Mica male per un professore universitario…

Delle presenze televisive di Monti ne avevamo già parlato qui>>, a fine gennaio. Avevamo messo in evidenza come le ospitate di Mario Monti fossero state parecchio numerose: 5 in 2 mesi e mezzo di governo, roba da far impallidire Berlusconi.

Adesso Monti torna in tv dopo quasi 4 mesi dall’ultima apparizione a Matrix. Questa volta la distanza tra un’ospitata e l’altra è più che accettabile.

Quindi, perchè proprio ora Monti ha deciso di tornare in tv? Forse per spiegare agli italiani la situazione economica mondiale dopo i vertici internazionali degli ultimi giorni.

Ma i più maliziosi non si accontenteranno di questa spiegazione e potrebbero pensare che Monti torna in tv proprio nel momento in cui è evidente che il suo consenso è in netto calo…

Non sono solo i vari sondaggi a mettere in luce il calo di popolarità che investe il governo: qualche giorno fa, anche lo stesso premier ha potuto sperimentare dal vivo la protesta durante una visita nelle zone terremotate dell’Emilia.

E’ dunque legittimo che a qualcuno venga il dubbio che Monti torni in tv per cercare di contrastare il calo di consensi.

A proposito di “contrasti”. A inizio febbraio, ne abbiamo parlato qui>>, ci lamentavamo del fatto che anche Monti, come e più di Berlusconi, durante le sue apparizioni televisive evitasse sistematicamente il contraddittorio coi giornalisti.


E a Piazzapulita cosa succederà? Lo scarno comunicato stampa della redazione riferisce soltanto della presenza in studio di un giornalista del Corriere della Sera e di una del New York Times. Confidiamo nella professionalità di Formigli.

La presenza di Monti su La7, a Piazzapulita, ci spinge anche ad altre riflessioni più strettamente televisive. Il giovedì è anche la serata in cui va in onda Santoro che da tempo auspica la presenza di Monti nel suo studio. Chissà cosa ne penserà Michele della partecipazione del premier al programma concorrente del suo Servizio Pubblico

E inoltre, l’avere Mario Monti come ospite permetterà agli ascolti di Piazzapulita di superare quelli di Michele Santoro? La risposta a questo quesito arriverà venerdì mattina!

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting