TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Benvenuti a tavola-Nord vs Sud, seconda puntata, 19 aprile 2012 (anticipazioni e ricette)

Stasera, su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata di Benvenuti a tavola-Nord vs Sud, la nuova serie tv in 8 puntate con protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio

Per informazioni generali sulla fiction, clicca qui>>

TRAMA E ANTICIPAZIONI DEGLI EPISODI DEL 19 APRILE 2012:

LA BALLATA DI CICINIELLI: Carlo Conforti vuole ottenere una stella Michelin. Anche Paolo Perrone si lancia nella sfida più per spirito di antagonismo nei confronti di Conforti che per reale interesse al prestigioso riconoscimento. Per riuscire nell’impresa, i due ristoranti devono avere un’eccellente cantina di vini. Carlo e Paolo finiranno per puntare sulla stessa cantina ma alla fine sarà Perrone a rilevarla.

LA GRANDE BEFFA ROSSONERA: Conforti, per vendicarsi della sconfitta subita, decide di mettere in piedi un pesante scherzo nei confronti di Paolo. Conforti chiamerà Perrone fingendosi un dirigente del Milan che per telefono prenoterà al ristorante “Il Terrone” per l’intera squadra. Paolo, entusiasta della richiesta, cercherà di proporre un ottimo menù senza badare a spese. Quando Perrone scoprirà il raggiro, l’ira nei confronti del Conforti sarà fortissima.



RICETTE DELLA SECONDA PUNTATA, 19 APRILE 2012

AGNOLOTTI DI RICOTTA DI BUFALA CON ANIMELLE DI VITELLO (Perrone)
ricetta per 4 persone

Ingredienti: per la farcia di ricotta: 350 g. di latte intero • 150 g. di panna • 600 g. ricotta di mucca • il succo di 1 limone • 20 g. di olio extravergine d’oliva • 18 g. di farina debole. Per la pasta: 175 g. di farina 00 • 75 g. di semola rimacinata di grano duro • 100 g. di uovo intero • 50 g. di rossi d’uovo.

Create il ripieno facendo bollire la panna e il latte con un pizzico di sale e versateci dentro l’olio e la farina amalgamati fino a ottenere un composto liscio e senza grumi. Cuocete per circa 10 minuti, quindi versate sopra la ricotta setacciata, girando con una spatola di plastica. Aggiungete il succo di limone e aggiustate di sale. Fate riposare in frigo per una notte. Sbianchiate le animelle in acqua acidula e freddatele. Tagliatele a cubetti di media grandezza e saltatele in una padella molto calda. Sempre in una padella, con uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino, saltate le verdure tagliate a dadini: carote, cipolla rossa, sedano, la parte verde delle zucchine, pochissimo porro. Riempite gli agnolotti di farcia alla ricotta, tuffateli in acqua bollente e salata, impiattate con le verdure e le animelle calde, qualche scaglia di parmigiano, olio e una macinata di pepe.

SPAGHETTONI AL BACCALÀ, ACQUA DI CIPOLLA E POLVERE DI POMODORO (Conforti)
ricetta per 4 persone

Ingredienti: 1 kg di cipolle gialle • 10 g. di colla di pesce • 4 pomodori a grappolo • 120 g. baccalà dissalato tagliato a cubetti • 400 g. spaghettoni • Olio extravergine d’oliva q.b.

Per l’acqua di cipolla, iniziate cuocendo le cipolle sbucciate a 190°. Frullatele e aggiungete la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda. Sistemate il composto su una teglia nel congelatore, poi scongelatela lentamente, filtrandola attraverso una garza. Per la polvere di pomodoro, tuffate in acqua bollente i pomodori, quindi raffreddateli sotto l’acqua corrente e mettete a cuocere le bucce a 80° per un’ora. Riducete il composto in polvere. Scolate la pasta molto al dente e terminate la in padella con l’acqua di cipolla. Aggiungete il baccalà crudo, un filo d’olio extravergine d’oliva e lasciate cuocere qualche minuto. Sistemate al centro del piatto arrotolando la pasta con un forchettone e spolverate con la polvere di pomodoro.

Rispondi

LIBRI, CUCINA E TV: Benedetta Rossi e Antonella Clerici

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting