TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mediaset, palinsesti 2014/2015

palinsesti_mediaset_2014-2015Dopo qualche annata di spending review, sembra che per la prossima stagione Mediaset abbia deciso di riaprire, almeno un po’, i cordoni della borsa… 



Accanto alle colonne portanti, l’usato sicuro dell’azienda si apre una nuova linea di sperimentazione (specialmente su Canale 5 e Italia 1) e una sempre più importante interazione col web (ogni giorno vengono visti 2,3 milioni di video sul portale Mediaset!); senza dimenticare il calcio, anche in chiaro: Mediaset nei prossimi anni avrà l’esclusiva assoluta della Champions League su tutte le piattaforme. Dopo un paio d’anni giocati “in difesa” si torna a scommettere. Nella presentazione dei palinsesti per la prossima stagione televisiva (avvenuta ieri sera a Cologno Monzese, ma con divieto di diffondere notizie prima di stamani) la sensazione è che si sia puntato più sui format che sui nomi e sul “telemercato”; anzi, di molti nuovi format la conduzione non è stata neanche annunciata…

Le novità ci sono e sembrano importanti ma l’impressione è che i “fuochi d’artificio” più belli non saranno sparati subito a settembre: per molti nuovi format dovremmo aspettare l’inizio del 2015 o, come ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi, “quando saremo pronti.

LEGGI ANCHE: Date di partenza dei programmi

Vediamo cosa proporranno le reti del Biscione per la prossima stagione:

CANALE 5

Confermato in blocco il daytime (compreso quello del fine settimana, il preserale con Avanti un altro! di Paolo Bonolis e l’access prime time con Striscia la notizia) con le stesse “formazioni” dello scorso anno. Confermato anche l’appuntamento in seconda serata con Matrix di Luca Telese.

Prima serata: come già noto, in autunno, il sabato sera andrà in onda Tù sì que vales, il nuovo talent show che vedrà Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria e Belen Rodriguez alla conduzione. Ma l’intrattenimento prevede anche altre proposte: in autunno sarà programmato Lo Show dei Record con Gerry Scotti (la trasmissione si sta registrando in queste settimane); una nuova edizione di Scherzi a parte (le cui puntate pilota erano inizialmente annunciate per quest’estate) condotta da Paolo Bonolis e curata da Davide Parenti insieme alla squadra de Le Iene; una nuova edizione di Zelig con conduzione a rotazione (una coppia di presentatori sarà formata da Michelle Hunziker e Rocco Papaleo). Sono stati ufficializzate anche importanti produzioni di cui si parla da tempo: L’Isola dei Famosi (ancora misteriosa la conduzione, alcuni fanno anche il nome di Silvia Toffanin ma rimangono in piedi tutte le ipotesi) che dovrebbe partire a inizio 2015 e il nuovo talent show musicale interattivo Rising Star che potrebbe andare in onda a inizio 2015 o forse verso dicembre 2014. Confermata una nuova edizione di Grande Fratello (dovrebbe essere confermata la conduzione di Alessia Marcuzzi) che, verosimilmente, dovrebbe partire dopo L’Isola (forse addirittura nell’autunno 2015).

Grande spazio al calcio, Champion League: il mercoledì sera, in diretta e in esclusiva solo su Canale 5, la miglior partita italiana di ogni turno, l’incontro non sarà trasmesso da nessuna pay tv, nemmeno satellitare. Il martedì e il mercoledì in seconda serata Speciale Champions League con gli highlights delle partite appena concluse e le interviste.

Fiction: il lunedì dovrebbe essere dedicato alle serie tv della Taodue. Si partirà con Squadra Antimafia 6 e successivamente andrà in onda Il Bosco, un mystery/thriller con Giulia Michelini e Claudio Gioè. Nella prossima stagione vedremo anche la sesta stagione de I CesaroniAngeli (Raoul Bova, Vanessa Incontrada), Solo per amore (Antonia Liskova, Kaspar Capparoni, fiction curata dal solito gruppo di lavoro de Le Tre Rose di Eva) e la miniserie – più volte rimandata – Romeo e Giulietta (Alessandra Mastronardi, Martino Rivas). Nella prossima stagione dovrebbe esserci, inoltre, spazio anche per alcuni titoli della Ares Film, tra cui, quasi certamente, L’onore e il rispetto – Parte quarta e forse per anche per un altro titolo della Taodue, Squadra Mobile. Rimandata all’autunno anche la serie spagnola El principe. Alla domenica sera dovrebbe essere confermato l’appuntamento di prime time con Il Segreto.

Film in anteprima tv assoluta: Sole a catinelle, Buongiorno papà, Ci vuole un gran fisico, Quello che so sull’amore, Venuto al mondo, Tutta colpa di Freud, Sapore di te. Film in prima tv free: Il Grande Gatsby, Argo, Mission Impossible – Protocollo fantasma, Twilight Saga – Breaking Dawn (parte 1 e 2).



ITALIA 1

Prima serata

  • XLove (già proposto lo scorso anno): tutte le forme per dire amore, dai reportage agli stand up comici; ideato da Davide Parenti e dalla redazione de Le Iene; padrona di casa Giovanna “Nina” Palmieri.
  • Le Iene: conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band
  • Europa league: la miglior partita ogni giovedì in prima sertata e in diretta su sportmediaset.it anche via tablet e smartphone grazie all’app gratuita Sportmediaset.
  • Centoventi: in studio, 120 giovani con idee diverse tra loro; un confronto sui temi di più stretta attualità.
  • One Love: dating show, trovare o ritrovare la persona giusta.
  • Shark Tank: giovani con un’idea provano a convincere imprenditori veri a investire soldi veri.
  • Goggle-Box: famiglie italiane commentano senza nessun filtro la tv che stanno vedendo.
  • The Audience: Un dilemma personale da risolvere? 50 persone seguono la tua vita per un’intera settimana. E ti aiutano a decidere.
  • The Secret Millionaire: in incognito, un autentico milionario prova la vita del volontariato; a fine esperienza deciderà a chi donare una somma rilevante
  • Gotham: per la prima volta una serie tv trasmessa in cross-casting su Italia 1 (le due puntate d’esordio) e Mediaset Premium (dalla terza puntata).
  • Serie in prima tv assoluta: Falco, Last Ship 1, Moschettieri, Arrow III
  • Serie in prima tv: The Following 2, CSI
  • Cinema: Batman Begins, Cavaliere Oscuro, Cavaliere Oscuro il ritorno, Battleship, Hunger Games, Biancaneve e il cacciatore, Madagascar 3, I soliti idioti 2, I mercenari 2, Il cacciatore di giganti

Seconda serataLe Iene, Chiambretti Supermarket, Tiki Taka. 

Sport: Campionato del mondo Superbike, Sportmediaset

Posteshop


RETE 4

Prima serataQuarto GradoLife: Uomo e naturaQuinta ColonnaDownton Abbey 4 (prima tv assoluta), The Mentalist 6 (prima tv free), Major Crimes (prima tv free). Film in prima visione: Molto forte incredibilmente vicino, Les Miserables, Di nuovo in gioco, Bourne Legacy, Zero Dark Thirty, Homefront, Viaggio in paradiso. Seconda Serata: Terra!. DaytimeLo sportello di Forum (con Barbara Palombelli), Ricette di famiglia, Donnavventura.

IRIS

  • Film in prima tv: La talpa, Il solista, Miral.
  • Rassegne: la serie completa di Rocky, la saga de Il Padrino, Man at Work, La classe operaia va in paradiso, Monica Bellucci: una splendida cinquantenne.
  • Produzioni: Iris a Venezia, Note di Cinema (di Anna Praderio), Storie di Cinema (di Tatti Sanguineti), I mestieri del cinema, Adesso Cinema! (di Marta Perego).

TOP CRIME

  • Serie: Colombo, Covert Affairs 3 (prima tv free), Sherlock 1 e 2, Law&Order: SVU, Rizzoli&Isles 4 (prima tv fee), Longmire 2 (prima tv assoluta), Law&Order: Criminal Intent. Prossimamente: White Collar 5 (prima tv free), Wallander, Southland (prima tv free), Saving Grace 3 (prima tv free).
  • Crime factual: Cold Blood: 4° stagione in prima tv per un viaggio sulla scena del crimine tra prove, indizi e tutte le possibili soluzioni ai casi più complicati; da settembre, ogni lunedì. True CSI: ricostruzioni delle scene del crimine, testimonianze e tutti i dettagli degli archivi della polizia per raccontare crimini reali e le tecniche utilizzate per consegnare i colpevoli alla giustizia. Psychic Investigator: indagini reali nelle quali gli investigatori hanno ingaggiato sensitivi per risolvere i casi più difficili. Donna in giallo: Casi di omicidi risolti da donne.

LA5

  • Produzioni originali: California Bakery: un viaggio nella tradizione americana; So Glam So You: suggerimenti e consigli dedicati alla bellezza e alla seduzione; The Chef: cooking talent con Davide Oldani e Philippe Léveillé; Mamma che torta: genitori e figli alle prese con le torte più curiose; Bella più di prima: docu-reality dedicato alla bellezza.
  • Serie tv: The Carrie Diaries, The Vampire Diaries, Pretty Little Liars, The OC, Una mamma per amica, Gossip Girl.
  • Cinema: La musica del cuore, The Wedding Date, Due settimane per innamorarsi, Quando meno te lo aspetti, Amori in corsa, Come tu mi vuoi.

ITALIA 2

  • Serie tv: The Originals (prima tv), Merlin (prima tv), Revolution 2 (prima tv), Grimm 3.
  • Cinema: La cosa (il remake), Devil, Burning Bright, Il domani che verrà, White Noise.
  • Cartoni cult: Dragon Ball, One Piece, I Griffin, America Dad.
  • Sport: Campionato mondiale Motocross, Sportmediaset.

TGCOM24

Nuovi approfondimenti: Stanze vaticane: tutte le domeniche alle ore 13 la rubrica a cura di Fabio Marchese Ragona; un’occasione per entrare nei Sacri Palazzi e raccontare il pontificato di Papa Francesco. Quirinaria: ogni sabato alle ore 13 Fabrizio Summonte descrive i retroscena del Quirinale, il Colle abitato dal Capo dello Stato.

Nessuna informazione su Novela, il nuovo canale di telenovela e soap opera di cui sembra prossimo il lancio.

(fonte QuiMediaset)

 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2014
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting