TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 14 maggio 2013

stasera-re-cioccolatoTutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo e Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Edda Ciano e il Comunista, film tv, storico, biografico con Stefania Rocca e Alessandro Preziosi (replica)

Trama: E’ la storia di un amore forte, “impossibile” e “inconfessabile”. L’appassionante incontro di una donna, Edda Ciano (Stefania Rocca), figlia amatissima del Duce, una figura femminile attraente, forte, anticonformista  che ebbe un certo rilievo anche nella vita politica durante il fascismo e di Leonida Bongiorno, un giovane proveniente invece  da una famiglia con radicate convinzioni antifasciste, partigiano e iscritto al Partito Comunista. Un amore nato sullo sfondo delle meravigliose coste dell’isola di Lipari, nelle Eolie, luogo in cui Edda fu confinata dopo la fucilazione del marito Galeazzo e del padre Benito e dove rimase fino all’estate del 1946, quando per effetto dell’ amnistia firmata da Togliatti, le fu concesso di lasciare l’isola per tornare dai suoi figli.

21.05 – NCIS Los Angeles, serie tv, crime. Cast: Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt.

S04E12 – Ritorno di un soldato: La vedova di un marine ucciso in battaglia è convinta che ci sia qualcosa di poco chiaro nell’ultima missione di suo marito, così chiede aiuto all’NCIS.

S04E13 – Il Caso Charlene: Un terrorista viene collegato a un signore della droga locale. L’NCIS inizia le indagini, che dovrà condividere con il dipartimento della polizia.

22.40 – The Good Wife, serie tv, drammatico, giudiziario. Cast: con Julianna Margulies, Chris Noth, Josh Charles.

S04E12 – Lezione di francese: L’avvocato Elisabeth Tascioni viene arrestata e Will, Alicia e Diane accorrono in suo aiuto e si occupano di mandare avanti il caso a cui stava lavorando.

23.40 – #aggratis!, show comico con Chiara Francini e Fabio Canino. Aggratis!, la parola alla critica (e ascolti) ->

Ospite della trasmissione Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, che è diventato famoso pubblicando video su YouTube e ora è un conduttore radiofonico, un attore e anche uno scrittore. E ci sarà anche Nesli, che scala le classifiche dei dischi passando dal rap al pop. Anche stavolta gli stand-up comedian del gruppo “Satiriasi”, il trio Ardone Peluso Massa e la new entry Edoardo Ferrario. Le due deejay-vocalist Andrea Delogu e Eva Stockolma saluteranno il pubblico da lontano, ma altra musica sarà suonata in studio, anche a pedali, da Georgia Lee e Kristine Von Trois. La tweet-star @stazzitta commenterà la puntata in prima fila come se fosse sul divano di casa in pigiama. Il giornalista del Fatto Malcom Pagani commenterà pedalando le ultime notizie d’attualità e Carolina Di Domenico, da The Voice of Italy, dirà la sua su twitter. Con il Tweetethon un vip poco seguito sul web sarà aiutato ad aumentare i suoi follower.

21.05 – Ballarò, talk show/attualità, conduce Giovanni Floris (argomenti e ospiti della puntata ->)

21.10 – Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, serie tv, comedy, con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Leggi il nostro commento ->Scopri come rivedere gli episodi precedenti -> ; “Benvenuti a Tavola 2″, andamento degli ascolti

S02E11 – San Valentino; S02E12: Mangiare bene, vivere bene (ANTICIPAZIONI ->).

21.10 – Thor, film, azione, supereroi, USA 2011. Regia: Kenneth Branagh. Cast: Tom Hiddleston, Natalie Portman, Chris Hemsworth, Kat Dennings.

Trama: Dopo aver riacceso antichi conflitti, Thor, guerriero forte ma arrogante, viene mandato, per punizione, sulla Terra. Costretto a vivere tra gli umani, Thor imparerà cosa significa essere un vero eroe. Quando il suo fratellastro Loki invia le forze oscure di Asgard ad invadere la Terra, Thor dovrà combattere per salvare il pianeta.

21.10 – Debito di sangue, film, azione, thriller, USA 2002. Regia: Clint Eastwood. Cast: Clint Eastwood, Jeff Daniels, Anjelica Huston, Wanda De Jesus.

Trama: Clint Eastwood è l’agente dell’FBI Terry McCaleb, colto da infarto durante l’inseguimento di un serial killer. Salvatosi grazie a un trapianto di cuore, McCaleb decide di dedicarsi a una vita tranquilla. Due anni dopo la sorella della donna che gli ha donato il cuore lo chiama a investigare sulla morte misteriosa di quest’ultima.

21.10 – La Libreria del Mistero – Premonizioni, film, giallo, USA 2005. Regia: Kellie Martin. Cast: Kellie Martin, Georg Stanford Brown, Nina Siemaszko, Casey Sander, Felicia Day.

Trama: Durante un soggiorno per lavoro in un centro benessere, Samantha si occupa dell’omicidio di una cliente. I suoi sospetti si concentrano da subito su un’amica della vittima…

21.10 – Shaft, film, action, crime, USA 2000. Regia: John Singleton. Cast: Samuel L. Jackson, Christian Bale, Vanessa Williams.

Trama: In Shaft (2000), il grande Samuel L. Jackson ridà volto a un’icona della blaxploitation, i film di genere dei primi anni settanta indirizzati al pubblico afroamericano.
Il divo del pulp veste i panni di un detective dai metodi spicci, nipote dell’omonimo personaggio interpreto trent’anni prima da Richard Roundtree, in un memorabile ciclo di tre polizieschi. Lo sfondo è sempre quello dei quartieri newyorkesi di Harlem, Brooklyn e Queens, ma i ritmi nervosi del funk hanno intanto lasciato spazio alla rabbia del gangsta-rap.

21.10 – Eurovision Song Contest 2013, festival musicale

Per il terzo anno consecutivo Rai5 e Rai2 si confermano le reti televisive della cinquantottesima edizione dell’’Eurovision Song Contest. La prima semifinale dell’edizione 2013 dell’’Eurovision Song Contest sarà trasmessa su Rai5, in diretta dall’’arena di Malmo in Svezia, paese vincitore dell’edizione 2012, tenutasi a Baku, mentre la finalissima del 18 maggio sarà trasmessa in diretta su Rai2.

rai-movie_oriz

21.10 – Nel continente nero, film, commedia grottesca, Italia 1992. Regia: Marco Risi. Cast: Diego Abatantuono, Corso Salani, Anna Falchi.

Trama: Il manager Alessandro Benini parte per il Kenia con la fidanzata: deve presenziare al funerale del padre Alfonso, da tempo trasferitosi a Malindi e morto in un incidente di volo. L’incontro con la realta’ locale e con la vita ‘nascosta’ del genitore si traduce in una nuova visione del mondo allorche’ Alessandro fa la conoscenza di Fulvio Colombo, eminenza grigia del posto a cui si ricollegano tutta una serie di intrallazzi e affari sporchi. Colombo mira al patrimonio dello scomparso e i suoi piani diventano sempre piu’ evidenti agli occhi di Alessandro, che vorrebbe tornarsene in Italia…

rai-premium_oriz

21.10 – Mio figlio, miniserie, drammatica con Lando Buzzanca, Giovanni Scifoni, Caterina Vertova

Trama: Il commissario Federico Vivaldi (Lando Buzzanca), uomo pragmatico e ironico, durante una complicata indagine, scopre che suo figlio Stefano (Giovanni Scifoni) è omosessuale, e sulle prime non riesce ad accettarlo. Con l’aiuto dell’ex-moglie Laura (Caterina Vertova), madre del ragazzo, Federico imparerà ad anteporre l’amore per suo figlio ai suoi pregiudizi.

21.10 – Nessuna pietà per Ulzana, film, western, USA 1972. Regia: Robert Aldrich. Cast: Karl Swenson, Joaquin Martinez, Jorge Luke, Richard Jaeckel.

Trama:  Capeggiati da Ulzana, gli Apache fuggono dalla riserva in cui erano confinati seminando morte sul loro cammino. Saranno inseguiti e sterminati dall’esercito americano.

21.10 – Vieni a vivere con me, docu-reality, tutte le info e anticipazioni ->.

Nuovo programma in 8 puntate che, attraverso consigli di arredo e di vita, aiuta le coppie che hanno iniziato da poco una convivenza.

22.05 – Cambio casa, cambio vita, docureality, factual,

Il protagonista della trasmissione è l’interior designer Andrea Castrignano, che, con l’aiuto delle sue due assistenti Alice e Veronica, puntata dopo puntata, avrà il compito di ristrutturare diversi appartamenti, con lo scopo di trasformare abitazioni anonime e mal arredate in case da sogno!

21.30 – Mai Dire Gallery, intrattenimento, divertenti sketch tratti dai diversi programmi storici della Gialappa’s Band.

mediaset-extra_new

21.10 – Zelig – Svisti e Mai Visti, intrattenimento, cabaret (replica)

21.10 – 2 giorni a Parigi, film, commedia romantica, Francia/Germania 2007. Regia: Julie Delpy. Cast: Julie Delpy, Adam Goldberg, Daniel Brühl, Alexandre Nahon.

Trama: Marion e Jack sono una coppia ai primi segni di cedimento. Per ritrovarsi intraprendono un lungo viaggio in Europa e decidono di fermarsi per due giorni a Parigi per visitare i genitori di lei. Jack avrà più di qualche problema…

 cielo_new

21.10 – MasterChef Italia 2, talent show, cucina (info, analisi ascolti)

Il cooking show per eccellenza con i tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Nel primo episodio in onda domani sera in prima serata i concorrenti saranno messi alla prova sulle loro abilità nell’alta cucina. Ingrediente principale della Mystery Box, infatti, sarà la carne di un comunissimo volatile, con la quale creare un piatto di haute cuisine. Il vincitore, come sempre, avrà un enorme vantaggio nella prova successiva, quella dell’Invention Test. Infatti, potrà ricevere i consigli di Paola Budel, uno degli chef donna più rinomati e apprezzati del momento. Nel secondo episodio, invece, spazio ad un’altra avvincente prova in esterna. I concorrenti, sul porticciolo di Portofino, questa volta saranno giudicati da tre temibili critici gastronomici: Davide Paolini, Allan Bay e Marco Bolasco,

real-time_logo-new

21.10 – Il re del cioccolato, docu-reality/factual, cucina, Ep. 1

Il gran pasticcere e maitre chocolatier Ernst Knam e il suo team di esperti preparano deliziose dolci creazioni e grandiose sculture di cioccolato per la loro esigente clientela.

21.10 – Il boss delle torte, factual/docu-reality, cucina con Buddy Valastro, stagione 5, episodio 26.

Le spassose e impegnative sfide di Buddy Valastro, il più amato cake designer d’America, e dei suoi collaboratori.

dmax_new

21.10 – Lavori sporchi, docu-reality/factual con Mike Rowe. “Installatore di parafulmini”

Mike Rowe si cimenta nei lavori più sporchi, maleodoranti e disgustosi del mondo.

22.05 – Dynamo: Magie Impossibili, factual/docu-reality, magia, illusionismo, Ep.4.

Dopo aver meravigliato il mondo con le sue incredibili prodezze, il mago ventottenne Dynamo torna per compiere numeri ancora più straordinari, in cui magia e illusione andranno oltre ogni limite.

giallo_logo

21.00 – Waking The Dead, serie tv, poliziesca, S04E03, S04E04.

focus_logo

21.00 – Cosa è successo, doc, Ep.3: Frana in California; Ep.4: New Orleans: l’inondazione del secolo

Quando un disastro, sia esso naturale o causato dalla distrazione dell’uomo, si abbatte su un territorio o una popolazione, la prima domanda che viene in mente è: cosa è successo? Catastrofici incendi, esplosioni, valanghe, terremoti, sono al centro del nuovo documentario di Focus Cosa è successo, che analizza nel dettaglio alcuni di questi drammatici eventi, con una particolare attenzione a cosa la scienza possa fare per prevenire o eventualmente arginare simili disgrazie. Cosa è successo cerca di rispondere con immagini esclusive e nuove teorie di esperti, ad alcune delle domande più immediate che ci si pone all’indomani di un disastro: cosa è andato storto? Perchè non ce ne siamo accorti? Cosa possiamo fare perché non si verifichi di nuovo? Uno squarcio di luce realistico e crudo che cerca di dipanare le ombre che spesso ancora avvolgono fatti accaduti molto tempo fa.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting