Nuovo successo per MasterChef che ieri sera, al suo debutto in chiaro su Cielo (canale 26), ha ottenuto un ottimo risultato d’ascolto.
Il primo episodio è stato visto da 488.762 spettatori pari all’1.71% di share, nel secondo episodio lo share è salito al 2.33% con una media di 565.755 spettatori, e circa 1 milione 300 mila contatti unici. Una conferma per l’attesissimo talent show culinario con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, che già su Sky Uno ha appassionato oltre 1 milione di spettatori nelle puntate finali, diventando il programma cult di questa stagione televisiva.
Antonella d’Errico, Sky Terrestrial Channels Director, ha dichiarato:
Sono molto felice non solo perché sono grandi numeri per Cielo, ma anche perché Sky ha portato con Masterchef il cooking a diventare vero e proprio intrattenimento. Abbiamo offerto ai nostri telespettatori un prodotto di qualità e il pubblico ci ha premiato.
Con questo successo, Cielo ha messo a segno il miglior risultato dell’anno e si è attestato come il canale più visto in prime time dopo le 7 reti generaliste.
Ma facciamo un’analisi più approfondita. Lo scorso anno, la prima edizione di MasterChef Italia – andata in onda in prima visione su Cielo – era partita con 124.000 spettatori e lo 0.5% di share per arrivare a 702.732 e il 2.6% di share nella finale. Come media stagionale MasterChef Italia 1 si era assestato su 349.000 spettatori con l’1.27% di share. La seconda stagione di MasterChef Italia – andata in onda in prima visione su Sky Uno nei mesi scorsi – era partita sopra i 400mila spettatori (circa 1.4% di share) per chiudere a oltre 1 milione di spettatori per i due episodi finali (3.47% e 4.23% di share). La media stagionale di telespettatori era stata attorno ai 677mila spettatori.
No Pings Yet