TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’autunno di Rai e Mediaset

La prossima stagione televisiva non ci regalerà grosse novità, siamo in un periodo di crisi e sia Mediaset che Rai sono alle prese con pesanti tagli per mantenere i conti in ordine. 


Le reti del Biscione, fin dall’inizio del 2012, hanno lavorato nell’ottica di un risparmio pari a 250 milioni di euro all’anno per tre anni e anche le reti della tv pubblica hanno operato pesanti tagli.

Tutto ciò avrà evidenti ripercussioni nella proposta televisiva del prossimo autunno. Secondo Claudio Plazzotta di Italia Oggi, sia Canale 5 che Rai1 dedicheranno solo tre serate a settimana alla produzione di “nuovi” show mentre i 4 restanti prime time saranno appannaggio delle fiction.

In particolare per Canale 5, questo è un risparmio notevole visto che l’ammiraglia di Cologno potrà sfruttare delle serie tv inizialmente previste per la stagione appena conclusasi.

Vediamo di capire cosa vedremo. I palinsesti definitivi della Rai saranno presentati il 18 e 20 giugno mentre quelli Mediaset il 4 luglio. Le anticipazioni che forniamo sono quelle indicate da Italia Oggi. Tra i programmi di Rai1, al mercoledì, verrà proposta una nuova serie di Per tutta la vita, programma con Fabrizio Frizzi andato già in onda una decina di anni fa. Il giovedì sarà la serata dedicata a Gli spietati, show goliardico in stile “Amici miei”, con Miriam Leone, Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi (e si parlava anche di Maurizio Costanzo).

Il venerdì sarà la serata di Carlo Conti che riproporrà Tale e Quale Show, successo di questi mesi, e poi Fatti Valere. Anche nella prossima stagione autunnale, al sabato, andrà in onda Ti lascio una canzone con Antonella Clerici che andrà a scontrarsi con lo storico C’è posta per te di Maria De Filippi su Canale 5.


Gli altri show, previsti per ora con certezza dall’ammiraglia Mediaset, saranno quelli di Teo Mammucari (Lo Show dei record e La Grande Magia) e Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi. Tra le serie tv più attese ci saranno I Cesaroni 5, Squadra Antimafia 4, L’onore e il rispetto 3 e, direttamente dagli Usa, la nuova serie di Dallas.

I daytime di Canale 5 e Rai1 rimarranno invariati; su Italia 1 tornerà la Champions League ed è confermato Colorado. Per tutte le altre novità continuate a seguirci nelle prossime settimane.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting