Da pochi giorni sono terminate le riprese della quinta stagione de I Cesaroni. Dopo 10 mesi sul set, i protagonisti della serie sembrano convinti: gli episodi che vedremo su Canale 5 nella prossima stagione segnano un ritorno all’origine.
Molte le novità della nuova stagione. Partiamo dai personaggi. Lucia (Elena Sofia Ricci), ritorna a pieno titolo nel cast della serie tv. Ma per un ritorno ci sono anche due partenze… Eva (Alessandra Mastronardi) e Walter Masetti (Ludovico Fremont) non faranno parte del cast fisso.
Walter è partito alla fine della quarta stagione per seguire una scuderia automobilistica come meccanico di gare. Eva si trasferirà a Parigi lasciando la figlia Eva al padre Marco (Matteo Branciamore).
Marco Cesaroni è ormai un cantante di successo e troverà un nuovo amore grazie a Maya (Nina Torresi), una ragazza alla pari giunta alla Garbatella.
Le vite dei “grandi” sembrano continuare all’insegna della stabilità: Lucia torna con Giulio (Claudio Amendola), Cesare (Antonello Fassari) continua la sua storia con Pamela e tutto procede come al solito anche per Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigni).
Sul fronte dei “giovani”, il piccolo Mimmo si innamorerà della “cuginetta acquisita” Matilde ma, non ricambiato, deciderà di dedicarsi al rugby.
Rudy (Nicolò Centioni), come il fratello maggiore, si appassiona alla musica e forma un gruppo rock con i compagni di scuola mentre Alice (Micol Olivieri) scoprirà la passione per il cucito e uno spiccato spirito imprenditoriale…
Surreali vicende porteranno Giulio, Cesare e Ezio a Milano per improbabili operazioni finanziarie; Lucia e Elda apriranno una libreria. Ma alla Garbatella arriverà anche lo spauracchio cinese… Giulio e Cesare decidono di vendere la bottiglieria ai cinesi per poi pentirsene subito.
I Cesaroni faranno anche un viaggio nell’antica Roma… Il pretesto sarà quello di spiegare a Mimmo l’origine del cognome di famiglia.
Grande attesa, insomma, per la quinta stagione di una delle famiglie più amate della televisione italiana.
No Pings Yet