Come avevamo annunciato (leggi qui »), in finale di stagione, Michele Santoro cederà lo slot del giovedì sera di La7 alla sua collaboratrice Giulia Innocenzi, al posto di Servizio Pubblico – dall’8 maggio 2014 – andrà in onda lo spin-off AnnoUno.
LEGGI ANCHE: Santoro: da Annozero all’anno nero (per gli ascolti di Servizio Pubblico)
A confermare la notizia, che già circolava da settimane, ci ha pensato Tv Sorrisi e Canzoni. Il titolo richiama chiaramente AnnoZero, ultima trasmissione di Santoro sulla Rai. Dopo una stagione piuttosto deludente dal punto di vista degli ascolti (la media di share stagionale è scivolata all’8.98%), Michele Santoro cede momentaneamente e parzialmente il testimone alla Innocenzi. Il conduttore dovrebbe infatti essere presente in studio solo per un editoriale iniziale (come già successo giovedì scorso per la puntata di inchiesta di Servizio Pubblico Più).
Secondo quanto riporta Sorrisi, il programma dovrebbe essere così costruito:
Il format prevede la presenza di solo due politici in studio a rappresentare due visioni opposte sull’argomento oggetto della puntata. Sono previsti interventi da casa e un pubblico formato da studenti e lavoratori.
Giovedì 1° maggio sarà dunque l’ultimo appuntamento stagionale con la versione classica di Servizio Pubblico. Per chiudere in bellezza (e magari con ascolti più alti!), non è escluso che Michele Santoro possa ospitare nuovamente Silvio Berlusconi. Nei prossimi giorni ne sapremo di più…