TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 23 maggio 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Che Dio ci aiuti, serie tv, comedy/giallo, con Elena Sofia Ricci, replica della prima stagione, informazioni generali sulla fiction ->.

S01E13 – Il fantasma del palcoscenico: Viene ritrovato, nel teatro Pavarotti, l’amministratore in fin di vita. Tra gli addetti ai lavori si racconta di un fantasma che si aggira per il teatro. Suor Angela e Marco sono scettici. Intanto Azzurra, che ha lasciato l’università, prova inutilmente a cercarsi un lavoro, nonostante l’aiuto di Suor Angela. La suora allora le propone di fare la lettrice per Ettore Salvemini, un vecchio scrittore con problemi di vista. Dalla lettera del tribunale che annuncia l’archiviazione del caso di Cecilia, Giulia scopre l’imminente compleanno di Suor Angela e, insieme alle altre ragazze, decide di organizzarle una festa a sorpresa.

S01E14 – Verità e altri impicci: Un cadetto dell’accademia militare precipita da una sopraelevata. Si pensa ad un regolamento di conti. Suor Angela però scopre che il ragazzo nasconde un segreto. Mentre Margherita ha lasciato Carlo, incapace di gestire una relazione a distanza, Azzurra lavora dal vecchio Ettore. Subito i due si rivelano opposti, come il giorno e la notte. Giulia ha detto sì a Musumeci: i due si sposeranno prestissimo. Marco, vittima di un incidente domestico, è costretto su una sedia a rotelle. Per fortuna che c’è Suor Angela che si occupa di lui. Tutte quelle premure li avvicinano. Suor Angela capisce che è arrivato il momento di rivelargli tutta la verità.

21.05 – The Voice of Italy, talent show, musica, conduce Fabio Troiano. Coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù, Noemi. Semifinale, in diretta (ANTICIPAZIONI E OSPITI ->).

21.05 – Fortapasc, film, drammatico, biografico, Italia 2008. Regia: Marco Risi. Cast: Libero  De Rienzo, Valentina  Lodovini, Michele  Riondino, Ennio  Fantaschini.

Trama: Giancarlo Siani è un giovane giornalista napoletano che lavora nella redazione locale de “Il Mattino”. Occupandosi di “cronaca nera” e di omicidi di camorra, Siani inizia ad indagare sulle alleanze dei camorristi di Torre Annunziata con i reggenti di altri clan della Campania e scopre vaste aree di corruzione e complicità tra politici e criminalità organizzata. Nonostante le minacce giunte della classe politica locale, Siani continua nella sua inchiesta, in particolar modo dopo la “strage del circolo dei pescatori”. I suoi articoli però infastidiscono particolarmente i boss camorristi della zona, mettendone in crisi le alleanze, fino all’arresto del boss Valentino Gionta, preso fuori Casa Nuvoletta, appartenente ai boss Lorenzo e Angelo Nuvoletta. Smaschererà anche il corrotto Sindaco di Torre Annunziata, Cassano, che viene condannato a sette anni e mezzo. Dopo esser stato trasferito a Napoli, in un summit di camorra viene decisa la condanna a morte del giovane Giancarlo Siani, che verrà ucciso sotto casa la sera del 23 settembre 1985. L’omicidio avviene nel quartiere residenziale del Vomero, quando Siani ha solo da qualche giorno compiuto 26 anni.

21.10 – Firewall – Accesso Negato, film, thriller, USA 2006. Regia: Richard Loncraine. Cast: Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen, Robert Patrick.

Trama: Jack Stanfield, specialista in sistemi di sicurezza informatici per le banche, ha consacrato tutta la sua vita a progettare un sistema cosi’ sicuro da risultare inattaccabile e in grado di bloccare qualsiasi attacco di hacker ai depositi finanziari. Ma il criminale Bill Cox sta monitorando da un anno la sua vita.

21.10 – Colorado, show comico, con Paolo Ruffini e Francesca Piccinini.

Al timone Paolo Ruffini, accompagnato per l’occasione da uno dei volti sportivi più amati in Italia e nel mondo, la pluripremiata pallavolista Francesca Piccinini. “Sportiva” anche l’esibizione dei Gem Boy che, in onore dell’ospite d’eccezione, si cimentano in una divertente rivisitazione del celebre cartone animato Mila e Shiro, interpretando i più grandi successi di Raffaella Carrà: con loro sul palco, anche Giorgio Vanni, uno dei maggiori autori e interpreti di sigle dei cartoni animati. Mentre Edoardo Mirabella si esibisce con La Giovanna (Rita Pelusio) in un numero ‘magico’, il super giovane Mirko (Fabrizio Casalino) racconta il suo rapporto con le palestre nel brano “Voglia di sbattersi zero”. Grande ritorno poi per Super Baz (Marco Bazzoni), che coinvolge Ruffini nel suo sketch, mentre Barbara Foria riflette sulle dinamiche della vita di coppia con il suo esplosivo umorismo partenopeo.

21.10 – The Closer, serie tv, crime con Kyra Sedgwick.

S04E03 – Seduzione letale: Michelle, una ragazza di sedici anni, vittima di uno stupro, viene trovata morta. Tutto fa pensare ad un suicidio ma la ragazza aveva dichiarato che il suo violentatore era un compagno di scuola, Darren Yates, figlio di un Comandate di Polizia…

S04E04 – La telecamera: Un tale viene ucciso e ha addosso ha un cellulare con una videocamera che ha ripreso l’omicidio. Brenda scopre che è opera dell’assassino del vicolo, riconoscibile da un anello che porta al dito…

21.10 – Servizio Pubblico, talk show/attualità, conduce Michele Santoro, “E’ Stato la Mafia” (ANTICIPAZIONI e OSPITI della puntata di stasera ->).

21.10 – Il Trono di Spade (Game of Thrones), serie tv, fantasy (info generali ->).

S01E07: Il gioco dei troni; S01E08: La guerra è alle porte (TRAMA ->).

21.15 – Il giorno della civetta, di Leonardo Sciascia, teatro.

In occasione del giorno della legalità e del XXI anniversario della strage di Capaci, Rai5 propone in prima visione tv – giovedì 23 maggio alle 21.15 – “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia. Lo spettacolo, con la regia di Fabrizio Catalano, nipote di Sciascia, è stato registrato lo scorso gennaio al Teatro Margherita di Racalmuto, paese natale dello scrittore, con la regia televisiva di Felice Cappa. Tra gli interpreti Sebastiano Somma, Orso Maria Guerrini e Morgana Forcella. La storia racconta l’inchiesta su un omicidio avvenuto in un paese dell’entroterra siciliano, condotta dal capitano dei carabinieri Bellodi. Il capitano – interpretato da Sebastiano Somma – è appena arrivato in Sicilia dalla lontana Parma: è un uomo onesto e intelligente, pronto ad affrontare qualunque difficoltà pur di far bene il suo dovere. Lo aspetta un cammino lungo e faticoso, in fondo al quale c’è una verità che, come spesso accade in Sicilia, ha troppe facce.

rai-movie_oriz

21.10 – Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio, film, drammatico, Irlanda/UK/USA 2003. Regia: Joel Schumacher. Cast: Cate Blanchett, Ciarán Hinds, Brenda Fricker.

Trama: Dublino, 1996. La giornalista irlandese Veronica Guerin conduce per il Dublin Sunday Indipendent una serie di inchieste che portano alla denuncia dei più potenti criminali locali legati al traffico di droga. La malavita si vendica.

rai-premium_oriz

21.10 – La nuova squadra, serie tv, crime, con Marco Giallini, Pietro Taricone, Lisa Galantini, Rolando Ravello, Elaine Bonsangue.

“I tuoi rimorsi”, “Incastrare un poliziotto”. I poliziotti del commissariato Spaccanapoli si schierano in prima linea nella lotta contro il crimine e fanno il possibile, utilizzando tutti i mezzi a loro disposizione, per assicurare legalità e sicurezza nel quartiere.

21.10 – The Land Girls – Ragazze di campagna, film, commedia, GB 1998. Regia: David Leland. Cast: Catherine Mccormack, Rachel Weisz, Anna Friel, Steven Mackintosh.

Trama: Durante la seconda Guerra mondiale prese vita il reggimento delle ‘Land girls’ formato da donne pronte a lavorare nelle fattorie lasciate dagli uomini che partivano per il fronte…

21.10 – Vite in apnea, docu-reality (tutte le info ->)

Le ragazze del nuoto sincronizzato e i ragazzi della pallanuoto si allenano tutto il giorno nella Nuova Piscina Olimpionica di Savona. L’attività agonistica e gli allenamenti sono totalizzanti e occupano gran parte delle loro giornate: per forza di cose finiscono per stringere rapporti di amicizia, di affetto e di rivalità. Intorno alla piscina nascono storie d’amore, gelosie, speranze e delusioni. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

22.05 – Non aprite quell’armadio, docu-reality, factual (tutte le info ->)

Barbara e Laura visitano armadi a domicilio e si prendono cura dei vestiti dismessi. Insieme a una sarta, tagliano e cuciono per rimettere a modello e dare nuova vita al guardaroba, anche con nuovi abbinamenti e tante altre soluzioni pratiche.

21.10 – Matrix, film, fantascienza, azione, USA 1999. Regia:  Larry Wachowski, Andy Wachowski. Cast: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Hugo Weaving, Gloria Foster.

Trama: Esistono due realtà: una è l’esistenza che conduciamo ogni giorno, l’altra è nascosta. Neo vuole scoprire la verità su ‘Matrix’, mondo virtuale elaborato al computer creato per tenere sotto controllo le persone. Morpheus potrebbe aiutarlo.

mediaset-extra_new

21.10 – Top Secret, informazione, attualità, conduce Claudio Brachino.

Programma di approfondimento sugli aspetti segreti e misteriosi di varie vicende di attualità, spettacolo e storia.

21.10 – Grey’s Anatomy, serie tv, medical drama con Ellen Pompeo.

S03E12: Sei giorni (2ª parte); S03E13: Aspettative; S03E14: Desideri e speranze

 cielo_new

21.10 – Incidente al porto di Genova, reportage (tutte le info ->)

Maria Elena Scandaliato ricostruisce la dinamica dell’incidente avvenuto al porto di Genova l’8 maggio, in cui 8 persone hanno perso la vita per lo schianto della nave Jolly Nero: le responsabilità della compagnia, le interviste ai testimoni e alle autorità portuali.

real-time_logo-new

21.10 – Welcome Style, reality show/factual, casa, architettura, restauro, arredamento, conduce Paola Marella. “Open Space”.

Paola Marella e i suoi due ‘tuttofare’ Alessio e Alessandro aiutano i proprietari a trasformare le loro abitazioni in case moderne e funzionali, con un nuovo stile e una nuova personalità.

dmax_new

21.10 – Man, Woman, Wild, docu-reality/natura con Mykel Hawke e Ruth England.

Utah. L’esperto di sopravvivenza Myke Hawke e la moglie Ruth affrontano i luoghi più impervi del mondo.

22.05 – Dual Survival, docu-reality/natura.

Cadere dalle nuvole. L’ex militare Dave Canterbury e il naturalista Cody Lundin tornano ad esplorare i luoghi più ostili e inospitali del pianeta e ci mostrano come sopravvivere.

giallo_logo

21.00 – Haunted-Fantasmi, serie tv, drammatica, mystery, con Matthew Fox S01E07: La maledizione; S01E08: Figlia dei fantasmi.

Matthew Fox (il dottor Shephard di Lost) impersona il detective Frank Taylor, protagonista della serie poliziesca Haunted – Fantasmi in onda per la prima volta su Giallo. Dopo la misteriosa scomparsa del figlio, la sua vita e la sua carriera vengono distrutte e al detective non resta che lasciare la polizia e iniziare una nuova avventura professionale come investigatore privato, specializzato in minori scomparsi. In seguito ad un grave incidente, Frank acquista la capacità di parlare con l’aldilà e queste esperienze extra-terrene lo aiuteranno nella soluzione dei casi che si troverà ad affrontare e nell’ossessiva ricerca del figlio.

focus_logo

21.00 – Il regno dei dinosauri, doc, scienza, Ep. 1: I campioni dell’evoluzione; Ep. 2: Abbeverarsi nel Giurassico.

Grande impatto visivo e affascinanti ipotesi scientifiche nel nuovo documentario di Focus Il regno dei dinosauri, un viaggio coloratissimo e vivido indietro nel tempo di milioni di anni, alla scoperta di alcune delle creature preistoriche più strane e finora meno studiate. Impianto hollywoodiano nella narrazione e nella grafica, con l’utilizzo dei migliori disegnatori di dinosauri e delle più avanzate tecniche di animazione CGI, per raccontare una storia del tutto nuova sul mondo antico, tra creature gigantesche o estremamente piccole, tra predatori infallibili e dinosauri mai scoperti prima. Il regno dei dinosauri fa rivivere da vicino bestioni giurassici immersi nei loro habitat naturali e intenti nelle loro attività istintive, proprio come se fossero realmente davanti ai nostri occhi.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting