TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai2: palinsesto autunno 2012

Dopo aver presentato il palinsesto autunnale 2012 di Rai1, è tempo di parlare delle proposte di Rai2 per la prossima stagione. 


Anche il nuovo palinsesto del secondo canale Rai è all’insegna della continuità con quello dello scorso anno.

Da lunedì 24 settembre torna I Fatti Vostri, la trasmissione di Michele Guardì condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo.

Cambia qualcosa invece nel pomeriggio. Nel primo pomeriggio di Rai2 (dal 24 settembre) c’è spazio solo per Lorena Bianchetti con una “nuova” trasmissione dal sapore fin troppo vecchio… Si tratta di Una Settimana in Famiglia: la Bianchetti presenterà ogni settimana la storia vera di una famiglia italiana che sarà ospite in studio dal lunedì al venerdì. Un viaggio nei mille modi di essere e di rapportarsi alla difficile realtà dell’oggi del nucleo base della nostra società. Alcuni brevi filmati di autentica vita familiare presenti sulla rete, offriranno lo spunto per parlare dei numerosi disagi che affrontano ogni giorno le famiglie.

Il sabato pomeriggio si sperimenteranno due trasmissioni che tentano di recuperare il pubblico giovane e giovanissimo: Teen Manag€r (in onda da sabato 29 settembre, alle ore 14:00) avrà come protagonisti gli adolescenti di oggi e le loro famiglie. In ogni puntata un adolescente, abituato in genere a chiedere soldi ai genitori, verrà chiamato ad una prova di responsabilità: per un mese dovrà prendere il pieno controllo delle finanze familiari. Il giovane, seguito e consigliato da un coach, dovrà occuparsi di ogni aspetto del budget della propria famiglia: dalla spesa al supermercato al pagamento delle bollette mensili, dal risparmio per lo shopping con gli amici fino alle paghette da destinare a mamma e papà. Giorno dopo giorno, affrontando divertenti sfide e ascoltando i consigli di risparmio forniti dal coach, i ragazzi e le loro famiglie vivranno un istruttivo rovesciamento dei ruoli che dovrebbe portarli a spendere il denaro disponibile in un modo ragionevole ed equilibrato.

Sempre il 29 settembre partirà Catastrofi. In ogni puntata, alle ore 16:00, saranno presentati filmati esclusivi relativi sia a catastrofi naturali (terremoti, tsunami, valanghe, incendi, tornado, eruzioni vulcaniche, epidemie) che a quelli causati dall’uomo. Ad arricchire le immagini ci saranno interviste a superstiti, scienziati, testimoni oculari di fenomeni naturali ed incidenti. Nella rubrica “Lo sapevate che…” saranno messe in evidenza le curiosità dell’argomento trattato.


Alla domenica pomeriggio è confermata la squadra di Victoria Cabello con Quelli che… (dal 16 settembre).

PRIMA SERATA: Il lunedì, dal 10 settembre, torna Roberto Giacobbo con Voyager. Il martedì, dal 25 settembre, partirà Pechino Express, unica nuova produzione in prima serata. Pechino Express è un adventure-game-reality, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, che vedrà protagoniste 10 coppie di concorrenti, la cui resistenza verrà messa a dura prova nel corso del programma. L’obiettivo sarà uno solo: raggiungere per primi la meta finale. I concorrenti dovranno cavarsela attraverso ingegno e fantasia in un viaggio, e solo con mezzi pubblici, tra l’India, il Tibet e la Cina. Ogni tappa richiederà 2/3 giorni di viaggio e prevederà una serie di sfide e prove avventurose, legate alle usanze locali. La coppia vincitrice di puntata verrà premiata con un amuleto che andrà a costituire il montepremi personale della coppia stessa. Nelle prime sette puntate l’ultima coppia classificata dovrà abbandonare il gioco. Alla puntata finale arriveranno così 3 coppie, ma solo 2 di esse potranno sfidarsi nello sprint finale per conquistare la vittoria. Tutti i sabati alle 15:00 andrà in onda il “dietro le quinte” delle avventure della settimana.

Il mercoledì sarà proposta la settima stagione di Criminal Minds. Il giovedì è prevista la trasmissione di approfondimento politico che però finora resta un’incognita. Venerdì: NCIS Los Angeles (terza stagione), Blue Bloods (seconda stagione), The Good Wife (terza stagione). Sabato ancora serie tv: Castle (quarta stagione), Body of Proof (seconda stagione). Domenica: NCIS (nona stagione), Hawaii Five-O (seconda stagione).

SECONDA SERATA: Dal 17 settembre, il lunedì, è previsto un nuovo programma comico condotto da Enrico Bertolino che dal 2 novembre passerà in prima serata per le ultime 3 puntate. Il martedì continuerà ad imperversare La Grande Storia, il giovedì (dal 30 agosto) tornano Almost True, i mockumentary di Carlo Lucarelli. Dal 21 settembre, il venerdì, torna Gianluigi Paragone con L’ultima parola.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting