TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai1: palinsesto autunno 2012

Il palinsesto di Rai1 per l’autunno 2012 non si segnala per particolari novità. L’unica importante notizia è l’arrivo di Fabio Fazio alla conduzione del Festival di Sanremo 2013


DAYTIME

Il daytime di Rai1 rimarrà sostanzialmente invariato rispetto a quello della stagione appena conclusasi. La normale programmazione del daytime ripartirà lunedì 10 settembre.

La giornata comincia con UnoMattina condotto nuovamente da Franco Di Mare e Elisa Isoardi. Occhio alla spesa di Alessandro Di Pietro viene cancellata come trasmissione autonoma e il conduttore e le tematiche vicine al consumatore diventeranno parte del contenitore mattutino. Confermata La Prova del Cuoco con Antonella Clerici che dalle ore 12 accompagnerà il pubblico fino al Tg1 delle 13.30.

Alle 14,15 la linea passa a Veronica Maya e al suo Verdetto Finale; di seguito torna La Vita in Diretta con Mara Venier e Marco Liorni. Nel preserale appuntamento con L’eredità insieme a Carlo Conti (il programma comincia domenica 9 settembre).

Nell’access prime time è stato confermato Giuliano Ferrara con Qui Radio Londra e Affari Tuoi con Max Giusti, fresco di rinnovo contrattuale. Nessun cambiamento anche per la seconda serata: dal lunedì al giovedì Bruno Vespa conduce Porta a Porta; venerdì  c’è l’approfondimento di Tv7; sabato c’è Gigi Marzullo con Cinematografo e la domenica Speciale Tg1.

Confermata anche Domenica In con le due parti condotte da Massimo Giletti e Lorella Cuccarini.

Da martedì 20 a sabato 24 novembre, nel pomeriggio, andrà in onda il 55esimo Zecchino d’Oro condotto da Pino Insegno e Veronica Maya.


PRIMA SERATA

Le prime serate della domenica, del lunedì e del martedì saranno dedicate alla fiction, ne abbiamo parlato qui>>. Il giovedì, da novembre, arrivano i nuovi episodi de Il Commissario Rex.

Mercoledì (dal 19 settembre): Per tutta la vita, condotto da Fabrizio Frizzi con Natasha Stefanenko. E’ il ritorno di un format storico di Rai1: in ogni puntata porterà alla ribalta le storie di due coppie di fidanzati prossime alle nozze. I contendenti si affronteranno in diverse prove che hanno l’obiettivo di valutarne simpatia, affinità e intesa. Emergeranno in studio aspetti del rapporto di coppia che scateneranno emotività, discussione e rivelazioni progressive. Nel loro percorso, i partecipanti verranno valutati da una giuria composta da tre coppie vip e dai telespettatori, che potranno esprimersi attraverso il televoto.

Mercoledì (da ottobre): Gli Spietati. Un cast d’eccezione (Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Massimo Lopez?) si divertirà alle spalle di poveri malcapitati nell’organizzare scherzi in perfetto stile “Amici Miei”. Un programma che gioca con i vizi e le mancanze degli italiani, rivelandole e mettendole alla berlina grazie ad uno spirito sarcastico tra “Amici miei” e “Specchio segreto”. Tre puntate: una dedicata al nord, una al centro, una al sud. Protagonisti tre “ragazzi irresistibili” con il gusto del graffio umoristico e della beffa illuminante. Tre grandi comici per “ribaltare” il Paese (insistendo sui punti deboli del tre macro-territori “toccati” dal programma) a colpi di scherzi e di risate. Una conduttrice badante (magari straniera) che prova a mettere ordine. In ogni puntata: spettacolo e satira di costume, in un’alternanza tra studio e filmati.


Da venerdì 14 settembre arriva su Rai1 la seconda edizione di Tale e Quale Show lo spettacolo condotto da Carlo Conti che ha avuto un particolare successo nelle settimane scorse.

Da venerdì 2 novembre, sempre Carlo Conti, lancerà Fatti Valere!, talent people show grazie al quale chiunque potrà salire sul palco per esprimere il proprio talento e le proprie capacità, non solo artistiche. I concorrenti si esibiranno uno alla volta e, al termine della performance, verranno valutati da una giuria composta da 3 personaggi famosi. Il valore che i giurati daranno al concorrente è segreto. Se il concorrente supererà la prima prova, passerà alla fase successiva e a questo punto, per vincere il premio in denaro, dovrà puntare su stesso cercando di indovinare quale valore sia stato attribuito dalla giuria alla sua performance. Chi si sopravvaluterà, attribuendosi una cifra più alta di quella stabilita dai giudici, perderà tutto, se invece selezionerà un totale inferiore a quello vero, porterà a casa comunque la somma che lui stesso ha indicato.

Il sabato, dall’8 settembre, sarà la serata di Antonella Clerici con il suo Ti Lascio una Canzone.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting