TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le fiction del futuro, i set aperti quest’estate (Rai e Mediaset)

In questi mesi estivi verranno girate molte fiction che vedremo nella prossima stagione (o in quella successiva) di Rai e Mediaset


Vediamo quali sono i set aperti durante quest’estate.

RAI

Sono partite da pochi giorni a Roma le riprese de L’ultimo Papa Re con protagonista Gigi Proietti. La miniserie è tratta dall’omonimo film con Nino Manfredi del 1977. A firmare la regia è Luca, figlio dello stesso Manfredi. La fiction è prodotta dalla Dauphine Film Company per RaiFiction.

Set aperti tra Roma e la Puglia anche per Modugno che vedrà Beppe Fiorello nei panni dell’amato cantante italiano. Riccardo Milani sarà il regista della miniserie prodotta da Cosmo production e RaiFiction, in coproduzione con Europroduzione.

Ritorno in tv per Renato Pozzetto che con Nino Frassica e Anna Galiena, proprio oggi, a Verbania, inizia a girare Casa e Bottega serie in sei puntate che racconta la storia di un imprenditore che, pur di non chiudere la propria attività in un periodo di crisi, sceglie la via del prestito…

Ma oggi a Torino sono partite anche le riprese di Altri Tempi, fiction interpretata da Vittoria Puccini che affronta il tema della prostituzione e dell’abolizione delle case chiuse.

La Titania di Ida Di Benedetto e Stefania Bifano si è spostata in Tunisia per girare Paura di amare 2.

Estate di lavoro anche per la Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei. Tra Roma e l’Alto Adige si sta registrando la seconda serie di A un passo dal cielo, la serie in otto puntate con protagonista Terence Hill e con la regia di Riccardo Donna. La Lux Vide è impegnata anche con la seconda stagione di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci.

Da pochi giorni, sono partite a Trieste le riprese della quinta serie di Un Caso di Coscienza che in questa stagione vede l’arrivo di Vittoria Belvedere a fianco di Sebastiano Somma.

Gabriella Pession torna sul set per girare Rossella 2.

Già da tempo si sta lavorando per 4 nuovi episodi de Il Commissario Montalbano.

La Publispei girerà per tutta l’estate l’ottava stagione di Un Medico in Famiglia che vedrà anche il ritorno in scena (ma solo in 6 episodi) di Nonno Libero-Lino Banfi dopo la completa assenza nella stagione 7 [La Publispei ha terminato da poche settimane le riprese de I Cesaroni 5 per Mediaset].

Per fine agosto è previsto il primo ciak della miniserie dedicata al poeta romano Trilussa; protagonista di Lucciole per lanterne sarà Michele Placido.

LEGGI ANCHE:

Rai1: le fiction dell’autunno 2012

MEDIASET

Partiranno a luglio, a Roma, le riprese dell’attesa seconda stagione de Il Tredicesimo Apostolo, serie tv di genere mystery con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi diretti da Alexis Sweet. La fiction è prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi che è impegnata anche in molti altri prodotti per Canale 5 (ne abbiamo parlato qui>>). A Milano verrà girata una nuova serie per la regia di Alessandro Angelini che dovrebbe intitolarsi Mani dentro la città o Il Cacciatore.

La società di Valsecchi terminerà entro l’estate le riprese di Ris Roma 3. A luglio si comincerà a girare la quinta stagione di Squadra Antimafia (in attesa di la quarta il prossimo autunno su Canale 5). Sono previste per fine agosto le riprese di Benvenuti a tavola 2 che vedrà l’ingresso nel cast di Vanessa Incontrada.


Tra Roma e Sofia si girerà Baciamo le mani, serie tv con Sabrina Ferilli, Francesco Testi e Virna Lisi, diretta da Eros Puglielli  eprodotta dalla Ares Film per Alberto Tarallo. Questa fiction non sarà in onda prima del 2013.

La squadra della Ares Film, a fine estate, sarà anche impegnata sui set in Italia, Bulgaria e Cuba per il biopic Rodolfo Valentino con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Cosima Coppola e Victoria Larchenko, e per la seconda stagione de Il Peccato e la Vergogna sempre con Garko e Manuela Arcuri.

Bisognerà aspettare fino a febbraio 2013 per il primo ciak della seconda stagione de Le Tre Rose di Eva che potremo vedere sugli schermi di Canale 5 solo nell’autunno 2013.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting