TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Un professore, trama, quinta puntata, giovedì 9 dicembre 2021

un-professore_cover

Giovedì 9 dicembre 2021, in prima serata su Rai1, andrà in onda la quinta puntata (di 6 totali) di Un Professore, la fiction con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

TRAME: prima puntata, seconda puntata, terza puntata, quarta puntata,

Un professore | Trama | Giovedì 9 dicembre 2021

Episodio 9 – Stuart Mill: Dante deve fare i conti con la fuga di Simone. In classe usa un alberello stento per spiegare Stuart Mill e cosa è necessario fare per realizzare se stessi e non buttarsi via. Poi va da Sbarra e gli chiede di lasciare in pace Manuel (Damiano Gavino), ma Sbarra lo caccia in malo modo. A Glasgow, Simone rivela alla madre che ha scoperto di essere gay. Chicca scopre che Manuel è stato a letto con una donna più grande. Sempre più triste e demotivata, vuole lasciare la scuola ma Dante le fa cambiare idea. La relazione di Dante con Cecilia si incrina dopo che Aureliano la scopre e s’infuria. Ispirato da Stuart Mill, Manuel decide di chiudere con Sbarra. Anita (Claudia Pandolfi) affronta Dante: ha scoperto il suo segreto sulla notte di tanti anni fa, ed è un colpo al cuore.

Episodio 10 – Schopenhauer: Il segreto che angustia Dante non lo rende sereno e disponibile e per questo reagisce male ad Anita (Claudia Pandolfi). Intanto in classe tiene una lezione su Schopenhauer e il pessimismo, per spingerli a reagire al dolore. Sbarra affida a Manuel una pistola, con cui dovrà minacciare un suo creditore. Simone torna da Glasgow e per il suo compleanno organizza una festa clandestina a scuola. Laura ha un amico di penna anonimo (Pin) che invita alla festa, ma lui non riesce a uscire dal suo guscio. Alice chiude con Manuel, lui si presenta alla festa dopo qualche birra di troppo e finisce per fare l’amore con Simone. Quel momento emozionante è interrotto da un’emergenza: Giulio ha bevuto fino a svenire e finisce in ospedale: Dante si inventerà un modo per esserci. Intanto Simone trova fra le cose del padre una foto che lo inquieta terribilmente.

TRAMA DELLA PUNTATA SUCCESSIVA (FINALE) >>

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2021
L M M G V S D
« nov   gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting