TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Nemo – Nessuno escluso, puntata del 3 aprile 2017

nemo-lucci-petriniReportage, interviste esclusive, racconti inediti affidati alla voce dei protagonisti: si rinnova l’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, giovedì 13 aprile dalle ore 21,20 su Rai2


Il nostro commento | Nemo: promossi i servizi, bocciati i segmenti in studio

Tra i temi della nuova puntata, con i commenti del fotografo Oliviero Toscani e della giornalista Annalisa Chirico seduti in studio, storie di femminicidio, animali pericolosi e l’esclusivo reportage da Černobyl’, la città ucraina dove nel 1986 avvenne il primo grande incidente nucleare della storia. Tra le rovine, un gruppo di turisti estremi visita di nascosto i luoghi più radioattivi e pericolosi della città. Sul tema interverrà Damiano Rizzi, presidente della Fondazione Soleterre.

Nel tentativo di ricucire lo strappo diplomatico con l’Italia, siamo volati in Svizzera e abbiamo fatto dialogare Laura Ravetto, deputata di Forza Italia, e Roberta Pantani, politica svizzera che difende i valori elvetici. Sul tema anche il monologo dell’attore Stefano Fresi. Poi la cronaca: la storia di Maria, imprenditrice la cui scomparsa si pensa che possa nascondere un caso di lupara bianca e a seguire, sul palco, Lidia Vivoli racconterà di come sia riuscita a sopravvivere a un tentativo di omicidio da parte del suo ex compagno e di come tema ancora per la sua vita in attesa che l’uomo esca presto dal carcere. Ma esistono anche storie al contrario, uomini vittime di maltrattamenti da parte delle donne; chiederemo un parere agli esperti raccontando alcune storie.

Per l’appuntamento settimanale “Parola al sindaco” sale sul palco di Nemo il primo cittadino di Savona, Ilaria Caprioglio, ex top model e fondatrice dell’associazione ‘Mi nutro di vita’ contro i disturbi del comportamento alimentare. Il suo intervento toccherà il tema del mondo della moda oggi, vizi e nuovi standard, raccontato dai red carpet della fashion week milanese nel servizio di Martina dell’Ombra.

Animali pericolosi che vivono nelle nostre città protagonisti nel servizio degli youtuber milanesi TheShow, questa settimana sulle tracce dei cinghiali, che spaventano ma possono diventare domestici. Sempre di animali si continuerà a parlare con un racconto sulla vita di alcuni pastori sardi che hanno donato mille pecore ai colleghi dell’Italia centrale colpiti dal terremoto. Infine la seconda vita di Alvaro Vitali, il Pierino della tv, un mito della televisione italiana che oggi, insieme alla moglie, si esibisce malinconico nei locali di provincia.

La diretta è anche social: #NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook: Nemo-nessuno escluso e Instagram @nemorai2. Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. Nemo – Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2017
L M M G V S D
« mar   mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting