TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesti Rai2, stagione 2015/2016

logo_rai2_ok

Dopo aver visto i palinsesti di Rai1 e la proposta di Rai Fiction, in questo post vedremo quello che ci regalerà Rai2 nel periodo compreso tra l’autunno 2015 e la primavera 2016. 



PRIME TIME

Le prime serate del lunedì e del martedì saranno interamente dedicate all’intrattenimento. Da lunedì 7 settembre tornerà Pechino Express, l’adventure-game-reality alla sua quarta edizione, che quest’anno vedrà 8 nuove coppie di concorrenti attraversare tre paesi del continente sudamericano in 10 puntate (Perù, Ecuador e Brasile). Il programma, condotto sempre da Costantino della Gherardesca, passerà il testimone, nel prime time del lunedì, a Monte Bianco, il nuovo reality game show ad alta quota condotto da Caterina Balivo. In uno scenario spettacolare e suggestivo sette vip, accompagnati da altrettante guide alpine, si cimenteranno in prove ad alto tasso adrenalinico alla conquista della più alta cima d’Italia e d’Europa.

Da martedì 8 settembre Stasera tutto è possibile, questo sarà il titolo di una nuova prima serata, condotta da Gigi e Ross. All’insegna della comicità, alcune celebrities giovani e dinamiche, in un clima di festa, si sfideranno e divertiranno il pubblico a casa, impegnandosi in una serie di giochi fisici e di parola. In autunno Made in Sud osserverà un meritato periodo di riposo per ricaricare le batterie e ritornare nella primavera 2016. Nella seconda parte della stagione autunnale tornerà al martedi la nuova edizione de Il più grande Pasticcere (da quest’anno senza conduzione).

Il mercoledì, il sabato e la domenica saranno dedicati al meglio della serialità straniera. Verranno presentate le nuove stagioni in prima tv di N.C.I.S. (stagione 12), Hawaii Five-0 (stagione 5), Criminal Minds (stagione 10), Castle (stagione 7) ed Elementary (stagione 3). A tali titoli consolidati si aggiungerà il legal thriller firmato da Shonda Rhymes, Le regole del delitto perfetto, e tornerà su Rai2 la fiction di produzione Rai con L’Ispettore Coliandro.

Il giovedì spazio all’informazione, a partire dal 10 settembre, con Virus – Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. Ogni settimana le telecamere della trasmissione saranno puntate sull’attualità e verranno proposte inchieste e interviste con i protagonisti della vita politica ed economica del Paese. Il tutto dal vivo anche su Periscope e con la social room.

La prima e la seconda serata del venerdì saranno completamente dedicate al cinema. In programma, in prima serata, per il ciclo “Un venerdi da eroi”, prime visioni come “Iron Man 3”, “Thor – The Dark World”, “G.I. Joe – La vendetta”, “Escape Plan – Fuga dall’inferno” e “Red Dawn”. A seguire un ciclo di film “action” e il magazine di informazione cinematografica Troppo Giusti.

Inoltre, sempre ad ottobre, nuovi appuntamenti di Unici, il programma di Rai2 dedicato ai grandi artisti della musica e dello spettacolo. Si parte con tre “incursioni” in prima serata per Ramazzotti, Bocelli e Pavarotti.

Successivamente, in prima serata torneranno le nuove edizioni di Voyager (a dicembre), Boss in incognito (a dicembre), la quarta edizione di The Voice Of Italy (a febbraio) e Made in Sud (la nuova serie a marzo).


ACCESS PRIME TIME

Tra le short comedy per l’access prime time (ore 21.00) spazio al ritorno, con la seconda stagione, de Lo zio Gianni (progetto dei The Pills e che vede protagonista Paolo Calabresi) e a una nuova serie dal titolo Edoardo Ferrario Show.

SECONDA SERATA

Rai2 proporrà due nuovi programmi: Sorci Verdi e F…atti Unici. Il lunedì dal 21 settembre andrà in onda Sorci Verdi, un progetto che vedrà protagonista J-Ax. Il rapper, nell’insolita veste di monologhista, proporrà filmati ironici e “politicamente scorretti”, ispirandosi alla moderna comicità di stampo anglosassone. E alla sua conclusione, sempre nella seconda serata del lunedi, andrà in onda F…atti Unici, un programma che proporrà una serie di pezzi comici ambientati in un commissariato.

La seconda serata del martedì, dal 1° settembre vedrà protagonisti il mondo dei giovani, la musica elettronica, la vita dei grandi DJ di fama internazionale in Party people Ibiza/Riccione. Il programma quest’anno tornerà nell’isola spagnola, alla scoperta dei trend musicali che influenzano la musica elettronica mondiale, ed esplorerà anche le tendenze della scena di Riccione. Alla conclusione del ciclo di cinque puntate dal 6 ottobre, nella seconda serata del martedi, tornerà 2Next – Economia e futuro, condotto da Annalisa Bruchi. Anche nella nuova stagione il programma cercherà di avvicinare sempre più il cittadino al complesso mondo dell’economia, attraverso un linguaggio alla portata di tutti.

Il racconto del mondo giovanile assumerà la formula del magazine con Senza Peccato. Milo Infante il mercoledì, da ottobre, tornerà a raccontare senza preconcetti la vita, i sogni e le speranze degli adolescenti.

Nella seconda serata del giovedì tornerà Obiettivo Pianeta il programma ideato da Roberto Giacobbo. Un viaggio alla scoperta degli aspetti più insoliti e meno conosciuti delle culture dei popoli che vivono nei cinque continenti, della fauna e flora.

Il venerdì ci sarà l’informazione cinematografica con Troppo Giusti, il magazine di Marco Giusti condotto da Andrea Delogu.


DAYTIME

Anche nel daytime, Rai2 presenterà alcune novità. Gli animali e i loro padroni saranno al centro della nuova edizione di Cronache animali, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 10.30, a partire dal 7 settembre. La rubrica abbandonerà così la collocazione del weekend e diventerà un appuntamento quotidiano. Altra novità, l’arrivo alla conduzione di Massimiliano Ossini.

Da lunedi 7 settembre, alle ore 11.00, la nuova stagione de I Fatti vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo, Paolo Fox per l’oroscopo e le musiche del Maestro Demo Morselli.

Il sabato alle 9.00 Mons. Giovanni D’Ercole nella rubrica religiosa Sulla via di Damasco affronterà i grandi temi dei nostri tempi.

Da sabato 12 settembre alle 11.00 del sabato e della domenica, spazio a Mezzogiorno in Famiglia, con nuove sfide tra i municipi d’Italia. Al timone del programma Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Alla fine della stagione la trasmissione consegnerà un nuovo scuolabus al comune vincitore.

La conferma del genere factual – insieme ad alcune novità – caratterizzerà il pomeriggio della Rete. Si partirà con la nuova edizione di Detto Fatto, dal lunedì al venerdì, a partire dal 7 settembre, alle ore 14.00. Il programma factual, condotto da Caterina Balivo, presenterà ogni giorno nuovi tutorial, relativi all’economia domestica, la cucina, la bellezza e il fai da te.

Da sabato 12 settembre, Osvaldo Bevilacqua tornerà a raccontare, dalle ore 17.00, le località più suggestive d’Italia nella nuova stagione di Sereno Variabile per battere, con la nuova edizione, anche il record certificato dal Guinness dei Primati come la trasmissione più longeva al mondo tra quelle di viaggio e turismo (36 anni dalla prima messa in onda).

La domenica, confermata dal 13 settembre (ore 13.50), la trasmissione Quelli che il calcio con Nicola Savino, che tornerà ad occuparsi attivamente di calcio e di altri sport, pur mantenendo lo spazio dedicato all’intrattenimento. La novità di questa stagione sarà il ritorno degli inviati sugli spalti degli stadi di Serie A, riportando così la trasmissione alla sua vocazione originaria, e l’arrivo della Gialappa’s Band che lascia così Mediaset e Le Iene.

NEWS

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2015
L M M G V S D
« mag   lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting