TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesti Rai1, stagione 2015/2016

loro_rai1_ok

Ieri sono stati presentati i palinsesti delle reti Rai per la stagione televisiva 2015/2016. In questo post vedremo la programmazione di Rai1, una proposta all’insegna della continuità con quella della stagione appena conclusasi. 



DAYTIME – MATTINO – DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

UNOMATTINA – Conducono: Franco Di Mare, Francesca Fialdini, Eleonora Daniele. In onda dal 7 settembre. Francesca Fialdini e Franco Di Mare condurranno dalle 6.45 alle 10.00 lo spazio UnoMattina, alternando, come da tradizione, i loro interventi agli aggiornamenti del TG1. Tra le 10.00 e le 11.00 tornerà Eleonora Daniele con Storie Vere, segmento dedicato alle storie di vita vissuta raccontate direttamente dai protagonisti e commentate da esperti in studio.

A CONTI FATTI – Conduce Elisa Isoardi. In onda dal 7 settembre. La mattina di Rai1 proseguirà dalle 11.00 alle 11.50 con A Conti Fatti 2.0, che tornerà con una formula completamente rinnovata. Lo scopo del programma rimane inalterato: informare il telespettatore, dove possibile risolvere i problemi, ma soprattutto rispondere alle domande del cittadino con un occhio attento all’attualità. Punto di partenza saranno le inchieste curate dalla redazione e nate dalle segnalazioni del pubblico.

LA PROVA DEL CUOCO – Conduce Antonella Clerici. In onda dal 7 settembre. Ogni giorno, dopo aver indossato il grembiule di rito, Antonella accenderà i fornelli della cucina per ospitare sfide, tornei e rubriche e portare alla ribalta cuochi professionisti e dilettanti, tutti rigorosamente accomunati da abilità e passione. Anche quest’anno La Prova del Cuoco sarà abbinata alla Lotteria Italia.


DAYTIME – MATTINO – SABATO E DOMENICA

UNOMATTINA IN FAMIGLIA – Conducono Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. In onda il sabato dal 3 ottobre. Regia di Michele Guardì. I momenti di informazione si alterneranno a parentesi di gioco e spettacolo.

BUONGIORNO BENESSERE – Conduce Vira Carbone. In onda il sabato dal 3 ottobre. Trenta minuti dedicati interamente al benessere e alla qualità della vita caratterizzano. Servizi, collegamenti, ospiti ed inviati avranno il compito di mostrare agli spettatori le eccellenze alimentari e mediche di un Paese ricco di tradizioni, prodotti e rimedi naturali.

LINEA VERDE – Conducono Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. In onda la domenica dal 27 settembre. Il programma di Rai1 che da oltre trent’anni racconta l’agricoltura italiana tornerà a raccontare la realtà produttiva agroalimentare, esaltandone gli aspetti e le capacità industriali ed artigianali.

LINEA VERDE ORIZZONTI – Conducono Chiara Giallonardo e Federico Quaranta. In onda il sabato dal 26 settembre. Chiara Giallonardo e Federico Quaranta avranno il ruolo di ciceroni lungo il vasto e variegato territorio della nostra penisola alla scoperta di prodotti, ricette, borghi antichi, sapienti tecniche artigianali.

DREAMS ROAD – Conducono Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni. In onda la domenica dall’11 ottobre. Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni racconteranno il loro viaggio on the road: oltre 50.000 chilometri percorsi in sella alle loro motociclette attraversando città, paesi e continenti.

A SUA IMMAGINE – Conduce Lorena Bianchetti. In onda tutti i sabati e tutte le domeniche. Nel doppio appuntamento settimanale con a Sua Immagine troveranno spazio la Santa Messa della Domenica, l’ Angelus del Santo Padre, il commento del Vangelo – da studio o da set esterni – un notiziario composto da brevi news sulla Chiesa, l’approfondimento dei grandi eventi religiosi della settimana. Un momento importante sarà dedicato alle testimonianze religiose. Il programma è realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana.


DAYTIME – POMERIGGIO – DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

TORTO O RAGIONE? – Conduce Monica Leofreddi. In onda dal 7 settembre. L’estetica e le dinamiche di un tribunale faranno da sfondo alle dispute generate dalle piccole e grandi beghe del vivere civile. Un giudice, due avvocati, una giuria popolare e un gruppo di opinionisti saranno gli interlocutori che aiuteranno lo spettatore a casa a comprendere l’oggetto del contendere e a sviscerare il tema, sino ad arrivare al verdetto finale.

LA VITA IN DIRETTA – Conducono Marco Liorni e Cristina Parodi. In onda dal 7 settembre. Una finestra sempre aperta sui temi caldi del nostro quotidiano. Un rotocalco giornalistico abitato da storie e volti: personaggi celebri e persone comuni che hanno qualcosa di speciale da raccontare.

DAYTIME – POMERIGGIO – SABATO E DOMENICA

PASSAGGIO A NORD OVEST – Conduce Alberto Angela. In onda il sabato dal 24 ottobre. Sebbene stia per compiere vent’anni, il magazine mantiene inalterata la sua mission: mostrare il mondo lontano – ma anche quello vicino – alla scoperta di nuove realtà. Spaziando dall’etnologia all’esplorazione, dall’archeologia all’avventura, Alberto Angela attraverserà i continenti e sfoglierà a ritroso le pagine del libro della storia per offrire un mix di immagini e di contenuti originali e spettacolari.

LINEABLU – Conduce Donatella Bianchi con la collaborazione di Fabio Gallo. In onda il sabato fino al 12 dicembre. LINEA BIANCA – Conduce Massimiliano Ossini con la collaborazione di Alessandra Del Castello. In onda il sabato dal 19 dicembre. Nella stessa collocazione di Lineablu, con l’irrigidirsi delle temperature ci si trasferirà dal livello del mare all’alta quota con Lineabianca.

L’ARENA – Conduce Massimo Giletti. In onda la domenica da fine settembre. Attualità, politica, costume e spettacolo. Tanti gli ospiti che si confronteranno sull’agenda della settimana. Nell’ultima parte lo spazio dedicato ai “Protagonisti”: un’intervista con un grande personaggio.

DOMENICA IN – Conducono Paola Perego e Salvo Sottile. In onda la domenica da fine settembre. La nuova Domenica In avrà una doppia anima: sarà un salotto glamour grazie alla presenza dei grandi interpreti della musica, della televisione, del cinema e del teatro ma anche un’agorà sociale con interviste sull’attualità e una finestra sugli eventi della settimana.


PRESERALE E ACCESS PRIME TIME

L’EREDITÀ – Conduce Carlo Conti/Fabrizio Frizzi. In onda tutti i giorni da metà settembre.

AFFARI TUOI – Conduce Flavio Insinna. In onda tutti i giorni dal 7 settembre. Alla riapertura della stagione autunnale i rappresentanti delle venti regioni italiane si troveranno ancora una volta alle prese con la difficile ricerca del pacco più ricco, ostacolati come sempre dalle insidiose proposte della “dottoressa”.

PRIME TIME – MERCOLEDÌ

IL DONO – Conducono Marco Liorni e Paola Perego. In onda il mercoledì dal 14 ottobre. È un nuovo appassionante emotainment che offrirà ai protagonisti la possibilità di ritrovare persone importanti del loro passato per dire finalmente ‘grazie’ o chiedere ‘scusa’. Dietro ogni storia si celerà un racconto emozionante in cui il conduttore aiuterà il protagonista a ricostruire la vicenda che ha cambiato il corso della sua vita a partire da piccoli ricordi, fotografie e testimonianze. Un viaggio alla ricerca di colui che ha giocato un ruolo determinante nella vita del protagonista e con cui è in debito. Storie di coraggio, di gratitudine, di eroi di tutti i giorni, ma anche di ferite del passato, di rimpianti e riconciliazioni. Ogni puntata si concluderà con il momento dell’incontro, in cui il protagonista porterà un dono per esprimere la sua gratitudine o porgere le sue scuse. La trasmissione verrà realizzata totalmente in esterni ed è composto da 4 episodi a puntata realizzati in Italia o all’estero.



PRIME TIME – VENERDÌ

TALE E QUALE SHOW – Conduce Carlo Conti. In onda il venerdì dal 18 settembre.

THE GRAN PLAN (titolo provvisorio) – In onda a dicembre per 3 puntate. Tre istrioniche donne mature, tre “nonne” (non necessariamente celebrity) saranno le protagoniste del programma. Il loro compito sarà quello di girare il Paese per andare in soccorso a persone comuni afflitte da problemi quotidiani di vario tipo: questioni d’amore, d’amicizia, familiari e di lavoro. I loro punti di forza dovranno essere grande saggezza e spirito pratico, ma non sempre offriranno pareri convergenti perché non vedono il mondo allo stesso modo. Potrà quindi accadere che si trovino a discutere per far valere il proprio punto di vista in merito alla scelta della strada da suggerire a chi si trova alle prese con dilemmi e difficoltà. Grazie anche a un pizzico d’ironia riusciranno però sempre a consigliare nel migliore dei modi chiunque si rivolga loro.

I MIGLIORI ANNI – Conduce Carlo Conti. In onda ad aprile. La 7ª edizione dei Migliori Anni presenta numerose novità rispetto al passato. Se nelle prime edizioni la gara tra i decenni avveniva con la partecipazione di numerosi ospiti musicali ed era spunto per rievocare fatti storici e personaggi famosi della televisione dell’epoca, nella nuova edizione la gara si svolgerà fra dieci cantanti fissi che eseguiranno una cover mentre ognuno di loro, uno a settimana, potrà cimentarsi con un inedito. Le esibizioni saranno votate da tre giurie: una demoscopica composta da 100 diciottenni, un campione di 50 “telespettatori tipo” in collegamento ogni puntata dalla sede Rai di una diversa città e infine coloro che esprimeranno il voto sul sito internet ufficiale del programma. Questi ultimi avranno un’intera settimana di tempo per votare. Il programma ha lo scopo di rivivere gli anni più belli della nostra vita, dimostrando però che la memoria non ha per forza il retrogusto amaro della nostalgia.

PRIME TIME – SABATO

TI LASCIO UNA CANZONE – Conduce Antonella Clerici. In onda il sabato dal 12 settembre per 11 puntate. Info »

COSÌ LONTANI COSÌ VICINI – Conducono Al Bano insieme a una partner femminile da definire (né Perego, né Parodi). In onda dicembre e gennaio. Caratterizzato dalla completa assenza di studio, Così Lontani così Vicini si rivolge a tutti coloro che stanno cercando di rintracciare un parente che non hanno mai conosciuto o di cui hanno perso completamente le tracce per scelta o per cause di forza maggiore.

SOGNO E SON DESTO TRIS – Conduce Massimo Ranieri. In onda il sabato a gennaio.

BALLANDO CON LE STELLE – Conduce Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. In onda il sabato a febbraio.

SECONDA SERATA

PORTA A PORTA – Conduce Bruno Vespa. In onda da lunedì 7 settembre.

PETROLIO – Conduce Duilio Giammaria. In onda a partire dal 26 ottobre per 10 puntate.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2015
L M M G V S D
« mag   lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting