Martedì 5 maggio 2015, alle ore 21.10, andrà in onda una nuova puntata di Ballarò, il talk show di Rai3 condotto da Massimo Giannini.
Ecco i temi che verranno affrontati nella puntata:
Come sarà la Camera dei deputati eletta con l’Italicum? Il Governo mantiene la promessa con una nuova legge elettorale che supera il Porcellum, ma che spacca il Pd. Intanto restano aperte altre sfide: sulle pensioni e sui conti dell’Italia, alla luce della sentenza della Consulta che boccia il blocco degli aumenti deciso dal Governo Monti. Inoltre, quella sull’Expo appena iniziata e quella sull’immigrazione, con l’Italia in attesa dell’Europa di fronte ai continui sbarchi.
Ospiti di Massimo Giannini, tra gli altri: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il fondatore del Gruppo Mediolanum Ennio Doris, Emanuele Fiano (Pd), Carlo Sibilia (M5s), Irene Tinagli (Pd), Nicola Fratoianni (Sel), il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez e l’editorialista di Repubblica Federico Rampini.
In chiusura, Filippo Timi sarà il protagonista di un nuovo episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “Europa”.
La nuova edizione di Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter (@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai). Sul sito del programma www.ballaro.rai.it sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.
LEGGI ANCHE: