Martedì 3 marzo 2015, alle ore 21.10, andrà in onda una nuova puntata di Ballarò, il talk show di Rai3 condotto da Massimo Giannini.
La puntata si intitola “Scuola, lavoro, giustizia: tre riforme per la crescita?”, ecco i temi che verranno affrontati:
La disoccupazione cala, l’uscita dalla crisi potrebbe essere vicina e le riforme diventano ancora più urgenti: quella della scuola che il Governo varerà domani in Consiglio dei Ministri, il discusso jobs act, di cui nei prossimi mesi si attendono gli effetti, e quella della giustizia, che per il momento però riguarda solo la responsabilità dei magistrati. Lavori in corso, quindi, mentre fisco e burocrazia tolgono ancora il sonno alla maggior parte degli italiani.
Ospiti di Massimo Giannini, tra gli altri: Andrea Orlando (Pd, Ministro della Giustizia), Stefania Giannini (Pd, Ministro Istruzione, Università e Ricerca) e Giuliano Poletti (Pd, Ministro del lavoro e politiche sociali). Con loro Giorgio Airaudo di Sel, il Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini (Pd), il Segretario Uil Carmelo Barbagallo, Carlo Freccero e i giornalisti Donatella Stasio e Oscar Giannino. Nel faccia a faccia con Massimo Giannini, l’imprenditore Alessandro Benetton.
In chiusura, Filippo Timi sarà il protagonista di un nuovo episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “Il ricatto”.
La nuova edizione di Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter (@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai). Sul sito del programma www.ballaro.rai.it sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.
LEGGI ANCHE: