Made in Sud, il programma di Rai2 che, dopo il successo delle scorse edizioni, torna per undici prime serate a partire da martedì 3 marzo alle 21.05, in diretta su Rai2 dall’Auditorium Rai di Napoli, con un nuovo carico di comicità, insieme ai conduttori Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.
Nell’affiatata squadra di comici del Sud ci sarà anche spazio per la comicità “made in Nord”, perché parte integrante della “famiglia” è diventato anche Marco Della Noce, che nello show interpreta Larsen, un bizzarro fonico della Brianza. Confermato, infine, il musicista dj Frank Carpentieri che scandirà il ritmo del programma con le sue musiche originali. I “numeri” di Made in Sud: nell’ultima edizione (andata in onda dal 23 settembre al 18 novembre 2014) ha raggiunto una media di 2 milioni 320 mila telespettatori con uno share del 9,87 %. L’età media del pubblico è stata pari a 42,7 anni, mentre il target di ascolto riferito agli individui di istruzione “media superiore”, ha fatto registrare uno share pari al 9,9%. Buona anche la percentuale di ascolto sul target di riferimento della rete che tra gli individui tra 25 e i 54 anni ha raggiunto il 12,55% e il 13,63% nella fascia compresa tra i 35 e i 44 anni.
Made in Sud, realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, è un programma di Paolo Mariconda e Nando Mormone, per la regia di Sergio Colabona, prodotto in collaborazione con la Tunnel produzioni.