TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Peccato e la Vergogna 2, i personaggi: profili e interpreti

Venerdì 10 gennaio 2014, in prima serata su Canale 5, debutta Il Peccato e la Vergogna 2, seconda stagione della fortunata serie con Manuela Arcuri e Gabriel Garko



Leggi anche:

I PERSONAGGI: INTERPRETE E PROFILO

Nito Valdi (Gabriel Garko): Nito Valdi, eroe nero dal passato fascista, costretto a nascondersi per sfuggire alla vendetta dei partigiani, tenterà in ogni modo di ricongiungersi a Carmen ed al loro bambino, per formare quell’ideale famiglia che lui non ha mai avuto. Per questo non esiterà a mentire, a rubare e ad uccidere…

Carmen Fontamara (Manuela Arcuri
): Carmen, bella e determinata, sacrifica tutta se stessa per amore dei suoi figli, anche di Valerio, nato sì dalla violenza di Nito ma che troverà, dopo un momento di dolorosa accettazione, un posto privilegiato nel cuore della madre. Carmen con la sua forza riuscirà a traghettare la famiglia Fontamara dalla miseria della guerra alla luce di un nuovo futuro.

Giancarlo Fontamara (Francesco Testi): 
donnaiolo impenitente e figlio di papà, Giancarlo è stato trasformato dalla guerra. Ha combattuto con i partigiani al Nord e ora è il leader del suo gruppo, Armata Rossa. Mosso dal desiderio di trovare Nito per ucciderlo, è diviso tra l’amore  per Carmen, ormai sua amante, e per Piera, che è ancora sua moglie.



Piera Fontamara (Valeria Milillo)
: coraggiosa e leale, dopo l’impegno politico si dedica con tutte le sue forze a Giancarlo, da cui aspetta un figlio, stabilendo un forte legame con il  piccolo Giulio.

Luigi Malpietro (Stephen Kaefer):
 l’ispettore Malpietro è apparentemente un eroe della Resistenza e un ligio servitore dello Stato. In realtà è da sempre al soldo dei servizi segreti. Innamorato di Carmen, non esiterà a piegare a suo favore gli eventi pur di averla.

Elsa Pinker (Giulia Rebel)
: giovane e ricca ebrea bolognese, ha perso tutta la sua famiglia nei campi di concentramento. Ha un forte legame con Norma, che l’ha nascosta dai tedeschi, ed il suo unico scopo è quello di vendicare i suoi cari. L’incontro con Nito Valdi sconvolgerà la sua vita…

Norma (Federica Flavoni)
: partigiana dal forte carattere, cercherà in ogni modo di aiutare Elsa e di metterla in guardia dai tanti pericoli che incombono su di lei.
Bialetti




Francesco Fontamara (Stefano Santospago)
: il cavaliere Fontamara, anche grazie all’aiuto di Carmen e all’amore dei nipoti, riuscirà a riprendere in mano le redini della sua famiglia. E, forse anche grazie alla rinata passione per Ortensia, la ex governante amata nella prima serie, riuscirà a superare le tante prove che il destino ha in serbo per lui.

Silvie (Martine Brochard)
: l’ex direttrice del negozio Fontamara sarà ancora un’amica fedele e devota di Carmen, costituendo un solido appoggio per tutta la famiglia in molte drammatiche circostanze.

Stella Tabacchi (Annalisa Tancini/Cinzia Bregonzi)
: la sorellina di Carmen, da sempre con la testa tra le nuvole, ha studiato alta moda a Parigi ed ora la ritroviamo adulta in sartoria.

Mina (Rosa Pianeta)
: la madre di Carmen è una donna del popolo forte e temprata dalla guerra. La sua energia servirà, ancora una volta, a tutti i Fontamara e la sua gioia e la sua preoccupazione saranno i bambini di Carmen.



Giulio Fontamara (Simon Leon Niosi/Cristopher Leoni)
: il piccolo Giulio si rivela fin da subito un bambino problematico, bugiardo e manipolatore. Giulio detesta il fratellino, rivale nell’amore della madre, e questa avversione diventa odio quando scopre che Valerio è il figlio di Nito.

Valerio Fontamara (Massimiliano Morra)
: Valerio, nonostante sia frutto della violenza che Carmen ha subito da Nito, cresce come un bambino buono e generoso. Quasi in antitesi alle malefatte paterne, lo vedremo diventare un ragazzo di gran cuore e ricco di premure per gli altri.

Liliana Pratesi (Eva Grimaldi)
: la soubrette un po’ sconclusionata ma di buoni sentimenti si dimostrerà una tenerissima madre, pronta ad ogni sacrificio per la piccola Lara, figlia della defunta Elisa Fontamara.

Lara (Alessia Arcopinto/Jennifer Bianchi
): Lara fin da piccola dimostra grandi doti canore, proprio come la madre scomparsa. Legatissima a Liliana, non esiterà a seguirla fino a Parigi, dove avverse vicende la trasformeranno profondamente.



Ortensia (Laura Torrisi)
: la ex governante di casa Fontamara sposa Francesco e rientra nel palazzo come padrona. Riuscirà a prendersi molte rivincite ma mostrerà anche tutte le sue debolezze.

Gigliola (Aurora Giovinazzo/Adua Del Vesco)
: la figlia di Ortensia è una ragazza bellissima e fragile, cresce in conflitto con sua madre e vivrà purtroppo un amore impossibile…

Furio Truzzi (Urbano Barberini)
: capo dei Servizi Segreti, subdolo manipolatore, cercherà di sfruttare le debolezze di Malpietro e di assoldare il pericoloso Nito Valdi.

Gilsenti (Alfredo Pea)
: medico ebreo, onesto e stimato, appena tornato dal confino entrerà a far parte, con Giancarlo, del gruppo partigiano Armata Rossa con tutti i rischi e i pericoli che questo comporta.

Italo (Enzo Curcurù)
: ex partigiano, amico di Giancarlo, ha in realtà molti segreti da nascondere…

Cencelli (Antonio Giuliani): il sarto socio di Carmen. Si rivelerà invidioso ed inaffidabile ma Carmen riuscirà a neutralizzarlo…

Michele (Valerio Morigi)
: timido e gentile, Michele è un bravo disegnatore e grazie a Carmen avrà modo di dimostrare a tutti il suo talento.

Pina (Tamara Di Giulio)
: la  camerierina ignorante ma leale, sarà ancora a servizio della famiglia Fontamara. La giovane ha una relazione con un militare di colore, Johnny, che però l’abbandonerà….

La finta Lara – Gaia Germani (Alessandra Barzaghi)
: attrice legata ad Otello viene scritturata da Giulio per impersonare la cugina scomparsa. Gaia è furba e calcolatrice ma la sua avidità la metterà in pericolo…

Glaucia (Viola Velasco)
: bellissima prostituta cubana incrocia la strada di Nito, dandogli, forse, l’illusione di poter finalmente creare quella famiglia tanto agognata.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« dic   feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting