TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 2 gennaio 2014

stasera-bonesProgrammi di prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, laEffe.

21.10 – Speciale Superquark, doc, conduce Piero Angela. Tutte le anticipazioni »

Il cervello contro la macchina: la grande sfida. Nell’ultima puntata di questi Speciali di Superquark si passa dal cervello alla macchina, i tentativi per creare un’intelligenza artificiale.

21.05 – Operazione Spy Sitter, film, commedia, USA 2010. Regia: Brian Levant. Cast: Jackie Chan, Amber Valletta, Madeline Carroll, Will Shadley.

Trama: Bob Ho è una spia della Cia che ha deciso di ritirarsi. È vicino di casa e innamorato di Gillian la quale ha tre figli e ritiene che lui sia un venditore di penne. Un giorno la giovane donna deve partire per assistere il padre ammalato e affida la sua prole a Bob. I tre (la quattordicenne Gillian, Ian che è vittima di bullismo alle elementari e la piccola Nora di 4 anni) non lo sopportano e fanno di tutto perché non si occupi di loro. Ma Ian, convinto di scaricare il bootleg di un concerto, si appropria invece di un piano finalizzato a rendere inutilizzabile il petrolio di tutto il mondo tranne quello russo. I proprietari vogliono tornarne in possesso e sono ormai sulle tracce di Bob che ritengono si sia impadronito della formula.

21.10 – Jane Eyre, film, drammatico, USA 2011. Regia: Cary Fukunaga. Cast: Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench.

Trama: Jane Eyre è un’orfana affidata alle poche amorevoli cure di Mrs. Reed, una zia crudele che le negherà l’amore e rimetterà la sua (buona) educazione al collegio di Lowood. Dieci anni e troppe umiliazioni dopo ne uscirà temprata e desiderosa di cominciare una nuova vita a Thornfield, una tenuta immersa nella campagna dello Yorkshire, dove viene assunta come istitutrice. Tra una lezione di aritmetica e una di musica scontra e incontra l’inquieto Edward Rochester, signore della casa e presto del suo giovane cuore. Decisi a resistere al sentimento che li tormenta, vanno e tornano da Thornfield per non cedere alla tentazione di amarsi. Ma l’amore li vincerà e li condurrà all’altare, dove Jane scoprirà la natura dell’instabilità di Rochester. Incapace di gestire rivelazione e dolore si allontanerà dall’amato, scegliendo per sé una vita di silenzio e rassegnazione. Ma gli anni e la solitudine porteranno consiglio al suo cuore e alla sua intransigenza.

21.10 – Il Conte di Montecristo, miniserie, drammatico, avventura, Italia/Francia 1997. Regia: Jose’ Dayan – Cast: Gerard Depardieu, Sergio Rubini, Ornella Muti, Jean Rochefort. 

Episodio 1: Nel 1815 Edmond Dantes, giovane capitano di lungo corso, la sera del suo fidanzamento con la bella Mercedes, viene ingiustamente imprigionato in seguito ad una macchinazione ordita da Danglars e Mocef e, per ordine del procuratore Villefort, viene rinchiuso nel castello d’If dove è costretto a restare per venti, interminabili anni. In carcere conosce l’Abate Faria, anch’egli imprigionato, che rivela a Dantes l’esistenza di un tesoro nascosto e lo aiuta ad evadere…

21.10 – CSI: New York, serie tv, poliziesco, con Gary Sinise, Sela Ward, Carmine Giovinazzo, Anna Belknap.

S09E11 – Stampante 3D: Manny Hind, avvocato privo di scrupoli, e Justin Vanderheyden vengono trovati morti, uccisi da un proiettile che e’ stato esploso da un’arma non convenzionale. I due non hanno in apparenza nessun collegamento, ad eccezione dell’arma usata per ucciderli. In base ai reperti e a un software a cui Justin stava lavorando, Sheldon formula una sconcertante teoria….

22.00 – Sherlock, serie tv, giallo, con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Rupert Graves, Una Stubbs.

S01E03 – Il grande gioco: Sherlock indaga sull’omicidio di un giovane e si ritrova in lotta con un folle dinamitardo che lancia una serie di sfide all’investigatore…

21.10 – Downton Abbey, serie tv, drammatica, con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Michelle Dockery.

S03E03 – Mentre Matthew esprime qualche dubbio sulla gestione di Downton, Lord Grantham e’ assorbito dall’imminente arrivo del nipotino e decide di affidarsi a un luminare, Sir Philip Tapsell, perche’ affianchi il dottor Clarkson nelle fasi cruciali del parto di Sybil. Clarkson riscontra dei sintomi preoccupanti che fanno sospettare una grave patologia e suggerisce un ricovero e un taglio cesareo, ma Sir Philip si oppone. La famiglia si divide sul parere dei due medici e Robert decide di dar credito al luminare, confortato dalla nascita di una bella bambina. Ma nel corso della notte le condizioni di Sybil si aggravano e, nello sgomento generale, la ragazza muore. Cora, che fin dall’inizio era del parere di seguire i consigli del dottor Clarkson, imputa a suo marito la responsabilita’ della morte di Sybil.Isobel propone a Ethel di lavorare per lei, ma la signora Bird non accetta la presenza dell’ex-prostituta e lascia casa Crawley.

21.10 – Il coraggio, film, commedia, Italia 1955. Regia: Domenico Paolella. Cast: Totò, Gino Cervi.

Trama: Il commendatore Paoloni, temperamento sanguigno e ottimo nuotatore, ha un hobby piuttosto particolare: salvare chiunque tenti di uccidersi gettandosi nelle acque del Tevere…

21.10 – Il Trono di Spade (Game of Thrones), serie tv, fantasy (info generali »).

S01E01: L’inverno sta arrivando; S01E02: La strada del re (TRAMA »).

21.15 – Petruška, musica classica, balletto.

Rai 5 presenta Lo Schiaccianoci in un’edizione registrata al Teatro Nuovo di Spoleto per il XXI Festival dei Due Mondi. Il balletto è introdotto da Michele dall’Ongaro in “Petruska presenta”.

rai-movie_oriz

21.10 – Figli di un Dio minore, film, drammatico, romantico, USA 1986. Regia: Randa Haines. Cast: William Hurt, Marlee Matlin, Piper Laurie.

Trama: New England, Anni Ottanta. In un istituto per non udenti fa il suo ingresso James, insegnante all’avanguardia e di bella presenza. Il suo percorso si incrocia con quello della giovane Sarah, educata in quella stessa scuola e ora auto-confinatasi in uno splendido isolamento al riparo dal mondo. Tra i due nasce una relazione sentimentale, passionale e ricca di contrasti. Quando James tenta di fornire a Sarah i mezzi per rendersi più autonoma e superare il proprio handicap il rapporto si infrange contro una barriera di insicurezze e recriminazioni. Ma forse non tutto è perduto…

rai-premium_oriz

21.10 – Il Commissario Nardone, serie tv, biografica, poliziesca, con Sergio Assisi.

Una storia italiana che narra le vicende di un gruppo di personaggi incredibilmente reali e attraversa un arco narrativo-temporale dall’immediato dopoguerra alla fine degli anni ’50.

21.10 – Amarsi, film, drammatico, USA 1994. Regia: Luis Mandoki – Cast: Meg Ryan, Andy Garcia, Ellen Burstyn (Mc Rae), Tina Majorino. 

Trama: Un marito, pilota di linea, che l’ama, due figliette deliziose, un impiego: non manca niente ad Alice che, invece, si da’ all’alcol, liquido rivelatore di un’immaturita’. Due ore per smontare e ricostruire un matrimonio con l’aiuto degli Alcolisti Anonimi: un vero e proprio manuale. Il titolo inglese e’ una citazione nostalgica di una famosa canzone degli anni ’60.

21.10 – The Vampire Diaries, serie tv, drama, horror, con Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Steven R. Mcqueen.

S02E09 – Le origini di Kathrine: Elena si trova in pericolo quando cerca informazioni sul passato di Katherine. Sapendo che Stefan non avrebbe approvato il piano, Elena fa giurare a Caroline di mantenere il segreto. Bonnie e Jeremy fanno la conoscenza di un nuovo studente, Luka.

S02E10 – Il sacrificio: Stefan e Damon cercano di escogitare un modo per sottrarre la pietra di luna a Katherine e chiedono l’aiuto di Bonnie. Quest’ultima familiarizza con Luka, che le insegna a collegarsi con lui per rafforzare il suo potere. Bonnie propone ai fratelli Salvatore di stordire momentaneamente Katherine con della cenere ricavata da un incantesimo, giusto il tempo di prenderle la pietra e scappare. Ma Jeremy, per proteggere Bonnie, ruba la cenere e va da Katherine. Il suo tentativo maldestro ha come risultato la sua cattura. Katherine lo tiene in ostaggio e Stefan, per liberarlo, rimane lui stesso intrappolato nella tomba insieme a lei.

21.10 – La terza stella, film, commedia, Italia 2004. Regia: Alberto Ferrari – Cast: Alessandro Besentini, Francesco Villa (Ale & Franz), Petra Faksova, Francesca Giovannetti.

Trama: In un piccolo paesino e’ ormai tutto pronto per la tradizionale sfida di scacchi viventi contro il paese vicino. Ognuno ha il proprio ruolo, compresi Ale e Franz. Ale e’ un uomo serio e razionale, proprietario insieme alla moglie Linda di un albergo a due stelle, cui spera presto di aggiungerne una terza. La presenza dello stralunato cognato Franz mette pero’ a rischio il coronamento del progetto di Ale. L’arrivo in albergo di tre loschi figuri e’ destinato a complicare ancora di piu’ le loro vite..

21.00 – Bones, serie tv, poliziesco con Emily Deschanel, David Boreanaz, Michaela Conlin.

S06E17 – I piedi sulla spiaggia: Una serie di piedi umani viene trovata in riva a un fiume al confine tra Canada e Stati Uniti. Per motivi giurisdizionali, al caso lavora anche un podologo forense canadese che la Brennan ha stroncato in un articolo, causandogli una paralisi psicosomatica. Le indagini portano a una “fattoria dei cadaveri”, un istituto di antropologia forense, dove si studia la decomposizione dei cadaveri in vari scenari. La vittima e’ uno studente di dottorato che coltivava e spacciava marijuana, con la complicita’ del suo supervisore. Intanto, Cam, che ha iscritto Michelle alla Columbia University di nascosto, falsificando la sua domanda, cerca il modo di dirglielo, sperando cosi’ di evitare che la ragazza vada in un college meno qualificato solo per seguire il suo ragazzo.

S06E18 – La verità nel mito: Booth, Bones e gli altri cervelloni del Jeffersonian tentano di fare chiarezza sull’omicidio di Lee Coleman, un anchor man che, nel suo programma, sfatava miti e leggende. Al cadavere e’ stato asportato il cuore e mostra segni di morsi non compatibili con la dentatura umana. Subito si sparge la voce che a dilaniarlo sia stato il chupacabra, un animale mitico di cui Coleman voleva dimostrare la non esistenza. Le indagini portano all’albergo in cui alloggiava la vittima e anche il proprietario, Randy, si mostra convinto che l’uomo sia stato ucciso da un chupacabra. La verita’ a cui arrivano Boothe e Bones, pero’, e’ molto meno affascinante: la figlia di Randy ha ucciso accidentalmente Coleman durante una battuta di caccia e il padre, per attirare clienti nel suo albergo, ha pensato bene di creare la messa in scena.

mediaset-extra_new

21.10 – Colorado Best – Il meglio di…, intrattenimento, conduce Paolo Ruffini con Lorella Boccia e Olga Kent

I migliori momenti dello show comico di Italia Uno con il suo capitan Ruffini che accompagnera’ il serratissimo alternarsi di comici in scena con Lorella Boccia e Olga Kent. Il cuore pulsante di “Colorado” resta il cast di comici. Monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno un solo obiettivo : far ridere sul serio!

21.10 – Un pesce di nome Wanda, film, commedia, USA/UK 1998. Regia: Charles Crichton. Cast: Jamie Lee Curtis, John Cleese, Kevin Kline, Stephen Fry

Trama: In trasferta a Londra, un quartetto di lestofanti americani compie un furto di gioielli negli Hatton Gardens, sofisticato centro commerciale delle pietre preziose. Si tratta di Otto West, oriundo italiano, di George, capo banda, del pavido e balbuziente Ken Pile (appassionato di pescicoltura) e della sfrontatissima Wanda. George però, che a colpo effettuato ha nascosto i diamanti per sé solo, finisce in galera e Wanda pensa bene di sedurre l’irreprensibile avvocato Archie Leach, cui spetterà difendere il ladro in aula, nel tentativo di conoscere il nascondiglio dei gioielli.

cielo_new

21.10 – Hancock, film, fantastico, azione, supereroi, USA 2008. Regia: Peter Berg. Cast: Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head.

Trama: Will Smith nella parte del supereroe incompreso e irascibile. Charlize Theron, la sua affascinante compagna di un tempo.

real-time_logo-new

21.10 – Malati di pulito, docu-reality, factual, comportamenti ossessivi e compulsivi

dmax_new

21.10 – Dua Survival, docu-reality, natura.

L’ex militare Joe Teti e il naturalista Cody Lundin tornano ad esplorare i luoghi più ostili e inospitali del pianeta e ci mostrano come sopravvivere.

22.10 – Bear Grylls: Escape from hell, docu-reality, natura. Montagne

giallo_logo

21.00 – Law & Order – I due volti della giustizia, serie tv, police procedural, legal drama, S05E16: Cattivo soggetto; S05E17: Ingiusta condanna.

Una delle più apprezzate produzioni della storia della tv americana (sono state realizzate 20 stagioni nominate agli Emmy ben 38 volte), Law & Order – I due volti della giustizia ha fatto fiorire una ricca scia di spin off, adattamenti esteri, tv movie e addirittura videogames. L’originalità di Law & Order sta nel porsi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario affrontando ogni caso criminale da entrambi i punti di vista. La prima metà di ogni episodio è ambientata nelle difficili strade di New York dove il sergente Max Greevey (George Dzundza) e il giovane detective Mike Logan (Chris Noth), sotto le indicazioni del capitano del distretto Cragen (Dann Florek), indagano scrupolosamente sull’ultimo delitto commesso per arrivare il più presto possibile a un arresto. La seconda metà dell’episodio si sposta nelle aule di tribunale dove i procuratori Ben Stone (M. Moriarty) e Paul Robinette (R. Brooks) affrontano il caso scontrandosi con un sistema giudiziario a volte complicato. Quando l’imputato ha tante prove a suo carico e si finisce facilmente con una condanna esemplare, tutto sembra filare liscio per il team di avvocati Stone e Robinette; quando invece l’accusa non ha a disposizione basi solide su cui costruire la strategia processuale, operare nel nome della giustizia richiede decisioni difficili dagli sviluppi incerti. Creato da Dick Wolf e interamente girato per le strade di New York, Law & Order – I due volti della giustizia riesce a raccontare con estremo realismo sia la vita di strada che gli intrighi di potere delle aule di tribunale e grazie alla stretta collaborazione del dipartimento di polizia e dello studio della procura distrettuale con i produttori della serie, Law & Order restituisce un ritratto vivo e autentico di come si mantiene l’ordine e si amministra la giustizia in una grande metropoli.

focus_logo

21.15 – La nave più grande del mondo, doc, tecnologia.

21.15 – Storia del design, doc

La genialità del design prende corpo nella nostra quotidianità. Documentario che in cinque parti affronta il Design a 360 gradi: dalla scintilla creativa, alla progettazione, fino alle rivoluzioni storiche e sociali che ha comportato… un viaggio che inizia nelle atmosfere della Bauhaus nel 1920, prosegue nel “feticismo” degli anni ‘80, e arriva fino ad oggi… Storia, storia dell’arte, architettura, antropologia culturale: tutto è design.

22.15 – Storia della fotografia, doc

In un mondo in cui la fotografia è alla portata di tutti, che cosa rende davvero unico uno scatto? laeffe presenta la prima serie televisiva che ripercorre le principali tappe della storia della fotografia, una delle forme d’arte più influenti della contemporaneità. Sei puntate per cercare di capire perché le fotografie di alcuni grandi artisti siano diventate l’espressione di un’epoca e in che cosa esse si differenzino da quelle che noi scattiamo tutti i giorni.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« dic   feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting