TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Canale 5 scommette su una ripresa della pubblicità a giugno

Negli ultimi mesi, i palinsesti di prima serata di Canale 5 sono stati una vera e propria “terra desolata”. 


Due soli show in onda (gli evergreen Paperissima e Amici), una sola fiction (Benvenuti a Tavola 2, che fatica ad imporsi) e tante serate infarcite di film in replica (da segnalare solo qualche partita di Champions League).

Una proposta talmente misera in un periodo di garanzia non si ricorda a memoria d’uomo. Ma d’altra parte la situazione economica è particolarmente difficile: Mediaset ha registrato il primo rosso in bilancio della sua storia; mai l’impero televisivo fondato da Silvio Berlusconi aveva ottenuto risultati così miseri.

Le cause sono da ricercarsi nella forte contrazione del mercato pubblicitario che – contraddicendo le più elementari regole del marketing – ha deciso di ridurre gli investimenti durante un periodo di crisi.

E visto che gli investimenti pubblicitari languono, a Cologno hanno deciso di non “sparare le cartucce migliori” al fine di risparmiarle in attesa di tempi migliori. Adesso sembra che qualcosa si stia muovendo, troppo presto per parlare di ripresa ma pare che a Canale 5 siano pronti a scommettere almeno su una “ripresina” nel prossimo mese. E così giugno, quello in cui storicamente le tv generaliste cominciano a “chiudere per ferie”, quest’anno si popola di alcune nuove emissioni.


Leggi anche: Palinsesti Mediaset estate 2013

Per la prima settima di giugno è attesa la partenza di Stasera mi tuffo, il nuovo talent vip condotto da Teo Mammucari e che vedrà in giuria Paolo Bonolis. Ma non solo. Come un Delfino, la serie tv con Raoul Bova più volte rimandata, è – per ora – fissata per il 15 maggio.

Non solo Raoul Bova: nelle prossime settimane Canale 5 è pronta a giocarsi anche la carta Manuela Arcuri col melò Pupetta, il coraggio e la passione.

Se alla fine Canale 5 ha deciso di scagliare queste frecce forti (almeno sulla carta) significa che si ha fiducia in un’espansione del mercato pubblicitario nel mese di giugno.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting