TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Piazzapulita: lunedì su La7 o giovedì su Rai2?

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, il destino di Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli, sarebbe al centro di un piccolo giallo… 


La versione ufficiale ci aveva descritto una staffetta tra Formigli e Santoro nel giovedì sera di La7: a gennaio sarebbe tornato Piazzapulita e a marzo di nuovo spazio a Servizio Pubblico.

Ma la realtà supera ogni analisi preventiva. Santoro sta ottenendo ottimi risultati rispetto alla media di La7: in un mese di messa in onda ha raggiunto uno share tra il 10 e il 12%, Formigli ha chiuso il primo ciclo tra il 6% e il 7%.

Nonostante i risultati di Santoro siano quasi il doppio di quelli di Formigli, non si può certo negare che anche Piazzapulita sia un successo rispetto ai risultati di La7.

A questa analisi degli ascolti va aggiunto un altro dato: è verosimile che il 10 marzo 2012 l’Italia vada ad elezioni. Riuscite a immaginare Santoro ai giardinetti durante la campagna elettorale? Ipotesi improbabile…


E allora, esaminati questi due punti, assume una certa credibilità l’indiscrezione lanciata da Dagospia:

La7, I flop arrivano al pettine.
La data della rivoluzione è gennaio. Formigli si sposta al lunedì ed è furibondo, Santoro rimane al “suo” giovedì, Lerner sparisce cancellato dal mignolo d’ascolto e mantiene solo il venerdì in fascia pre notturna.

Dunque, secondo il sito di Roberto D’Agostino, da gennaio Piazzapulita andrebbe in onda il lunedì sera al posto de L’Infedele di Gad Lerner (fermo intorno al 4% di share); il mercoledì sera tornerebbe Daria Bignardi con Le Invasioni Barbariche; il giovedì resterebbe a Servizio Pubblico di Michele Santoro e il venerdì sera sarebbe dedicato allo show di Maurizio Crozza (con oltre l’8% di share) in prima serata e a uno spazio per Gad Lerner in seconda serata.

Ma come suggerisce Dagospia, Formigli sarebbe “furioso” per questo spostamento… Ed ecco che entra in scena l’indiscrezione lanciata da Maurizio Caverzan sul Giornale di stamani:

Formigli da gennaio andrà in onda su La7 al lunedì al posto di Lerner. Ma potrebbe continuare la marcia di avvicinamento a Raidue. Anzi, al fatidico giovedì di Raidue.


Caverzan ricorda anche che Piazzapulita è prodotta da Magnolia, casa di produzione che da tempo vanta rapporti lavorativi intensi con Rai2. Caverzan aggiunge che Formigli:

sarebbe, anzi è, la vera alternativa all’arrivo di Giuseppe Cruciani che, invece, condurrebbe con un altro partner, Ring. Ma per approdare a Raidue, Cruciani ha chiesto anche il programma quotidiano in radio. Il tempo stringe e a breve si saprà.

Dal canto suo La7, per riuscire a trattenere Formigli sulle sue frequenze, gli sta offrendo spazi per alcuni speciali con la formula della docu-fiction. Basteranno?

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting