TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’infedele, ultima puntata, 10 dicembre 2012

Stasera, alle 21.10 su La7, andrà in onda l’ultima puntata de L’Infedele di Gad Lerner


Come avevamo già anticipato qui, da gennaio la prima serata del lunedì sarà affidata a Corrado Formigli e al suo Piazzapulita mentre Gad Lerner (dal 25 gennaio 2013) si trasferirà alla seconda serata del venerdì (ore 22.20) con un nuovo programma. Ieri di questo trasferimento/rimozione,  ne ha parlato proprio il diretto interessato sul suo blog. Scrive Lerner:

Dopo più di dieci anni e quasi 350 puntate lunedì 10 dicembre 2012 L’Infedele saluta e toglie il disturbo. L’ho deciso in cuor mio immediatamente, non appena dalla direzione di La7 mi sono giunte richieste sull’opportunità di spostarne la collocazione in palinsesto, ora che il lunedì si è affollato con la concorrenza di Paolo Del Debbio e Fazio/Saviano.

Gad ribadisce alcuni meriti della sua decennale trasmissione e sembra togliersi qualche sassolino dalla scarpa:

Meglio lasciare con gratitudine e leggerezza, ricordando solo due circostanze che non si prestano a equivoci: da quando è nato, nel novembre 2002, fino a oggi, gli ascolti dell’Infedele si sono mantenuti saldamente al di sopra della media di rete nella fascia del prime time; e il rapporto fra costi produttivi e incassi pubblicitari è sempre stato fra i più vantaggiosi per l’azienda.

Lerner annuncia poi la sua nuova trasmissione e fa gli auguri a Formigli:

Da venerdì 25 gennaio 2013 saremo in onda alle 22,20 su La7 con un nuovo programma settimanale nel quale ci ripromettiamo di superare la formula del talk show. A Corrado Formigli che occupa con “Piazzapulita” la prima serata del lunedì dico: benvenuto e largo ai giovani!

Nella puntata di stasera verrà celebrata la trasmissione con una rievocazione degli ospiti più amati e inaspettati realizzata dal regista Michele Mally. Ma quella di questa sera non sarà solo una puntata rievocativa…


Stasera si parlerà del ritorno di Berlusconi e con la presenza in studio del ministro Fornero si affronteranno i temi legati alla crisi economica e alla povertà. Ecco i temi della puntata, illustrati dallo stesso Gad Lerner sul suo blog:

L’ultima puntata dell’Infedele stasera alle 21,10 su La7 fa i conti con la crisi del governo Monti ma vuole chiedersi anche se la politica disponga di strumenti efficaci per lottare contro la piaga della povertà crescente, giunta in Italia fino allo “smottamento del ceto medio”, per usare la terminologia del Rapporto Censis. Ascolteremo la voce di Elsa Fornero, il ministro che forse più s’è impegnata e più ha sofferto l’impopolarità sul terreno delle pensioni, dei rapporti di lavoro, degli ammortizzatori sociali. I tecnici in quanto tali sono forse minati da un handicap culturale che gli preclude la leadership di politiche redistributive nel nome dell’equità e della giustizia sociale? Cadranno facili vittime del resuscitato populismo forzaleghista impersonato per la sesta volta di fila da Silvio Berlusconi? Oppure sarà proprio Mario Monti a realizzare una spaccatura del Pdl spesso annunciata ma mai realizzata?. […] Nell’ultima parte dell’Infedele daremo voce a un confronto fra i tre candidati alle primarie civiche della Regione Lombardia, che avranno luogo sabato 15 dicembre prossimo.


Ospiti de L’Infedele saranno: Elsa Fornero, ministro del Welfare; Susanna Camusso, segretario generale della Cgil; Enrico Mentana, direttore del TgLa7; Oscar Giannino, fondatore di “Fermare il declino”; Aldo Bonomi, sociologo di Aaster; Aurora Lussana, direttore di “La Padania”; Umberto Ambrosoli candidato alle primarie civiche Regione Lombardia; Andrea Di Stefano candidato alle primarie civiche Regione Lombardia; Alessandra Kustermann candidata alle primarie civiche Regione Lombardia.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting