TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mediaset: Scheri alla direzione di Canale 5, Donelli alle News?

I vertici Mediaset sono protagonisti sulle pagine dei quotidiani di oggi… Sul Giornale c’è un’importante intervista (ne abbiamo parlato qui>>) a Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti RTI, e su Italia Oggi ci sono interessanti indiscrezioni su dei possibili giri di valzer sulle poltrone che contano a Cologno Monzese…. 


Secondo quanto riferisce Claudio Plazzotta su Italia Oggi, Mediaset è pronta:

a varare importanti decisioni che rafforzerebbero i ruoli di Alessandro Salem, d.g. dei Contenuti, e Mauro Crippa, d.g. dell’Informazione, accentrando nelle mani dei due top manager le leve gestionali fin qui condivise con i direttori di rete.

Lo spostamento di alcuni dirigenti avrebbe la finalità di ottimizzare l’area Contenuti e l’area News. Per quanto riguarda l’area Contenuti si mirerebbe ad ottenere una migliore distribuzione dei prodotti sulle varie reti (sia quelle generaliste che quelle native digitali). Contemporaneamente si cercherebbe di abbassare i costi di fiction e show pur senza tagliare titoli. Per quanto riguarda l’area News si dovrebbe cercare di ottimizzare sempre di più un processo che ha già portato alla creazione di News Mediaset e Tgcom24.

Vediamo adesso in cosa consisterebbero questi spostamenti tra i dirigenti Mediaset. Massimo Donelli, direttore di Canale 5 da oltre 6 anni, dovrebbe passare all’area News insieme a Mauro Crippa (i due sono stati già colleghi in passato in Mondadori) col fine di ottimizzare questo settore.


In effetti con la direzione di Donelli, Canale 5 ha aumentato la sua attenzione all’informazione grazie all’infotainment inserito a dosi massicce nel daytime. Donelli, con un passato da giornalista, pare particolarmente adatto ad un ruolo nell’area News.

Secondo Italia Oggi a Canale 5 dovrebbe arrivare Giancarlo Scheri, attuale direttore  dell’area Fiction e in passato direttore di Rete 4. Italia Oggi aggiunge:

Scheri è un fedelissimo di Salem, che per sostituirlo [alle Fiction, ndtuttotv.info] ha scelto un altro uomo di sua totale fiducia: Antonino Antonucci, da marzo scorso numero due di Scheri. […] Sia Scheri sia Antonucci hanno forti esperienze produttive alle spalle e rafforzeranno il controllo delle dinamiche di costo dell’ammiraglia e della fiction, comparto che genera circa il 50% del prime time di Canale 5.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting