Nella seconda metà di novembre, ad occupare il sabato sera di Canale 5 – lasciato libero da C’è posta per te – arriverà The Winner Is con Gerry Scotti.
Il nuovo programma (inizialmente 4 puntate) sarà uno show musicale con caratteristiche sia del talent show che del reality (ne abbiamo già parlato qui>>).
The Winner Is è un format internazionale creato da John De Mol (l’ideatore di Grande Fratello, The Voice etc…) che sta ottenendo un buon successo in Olanda, Usa e Germania. La versione italiana sarà coprodotta dalla Toro e dalla Fascino (di Maria De Filippi).
The Winner is si pone l’obiettivo di scoprire nuovi talenti musicali attraverso una serie di sfide tra cantanti che, alla fine della loro esibizione, dovranno decidere se accettare il verdetto del pubblico o ritirarsi e prendere una somma di denaro. Dopo l’esibizione, al concorrente di turno verrà offerta una somma di denaro per ritirarsi. Lui, però, potrà rifiutarli e decidere di andare avanti nella gara.
Questo meccanismo ci farà vedere quanto veramente un concorrente crede in se stesso e quanto è disposto a scommettere sul proprio talento. The winner is, oltre alla parte talent, avrà una parte reality che indagherà sulla vita privata dei concorrenti e della loro famiglia.
A giudicare gli artisti ci saranno 100 giurati più Rudy Zerbi, una sorta di presidente di giuria.
No Pings Yet