TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Gerry Scotti: “Torno con The Winner Is. E sui baby-talent dico…”

Gerry Scotti manca dagli schermi di Canale 5 dalla scorsa primavera, quando andò in onda l’ultima puntata di The Money Drop. E per uno stakanovista come lui è un periodo lunghissimo… 


In questi mesi il presentatore si è preso una meritata vacanza e ha passato del tempo con suo figlio Edoardo che studia a Los Angeles. Ma quello che è il volto maschile per eccellenza di Canale 5 è pronto a tornare. E nei prossimi mesi tornerà ad essere un volto fisso della rete ammiraglia Mediaset.

A fine novembre, dopo il termine di C’è posta per te, sarà Gerry Scotti a presidiare il sabato sera di Canale 5 con un nuovo talent show, The Winner Is (nell’immagine, il logo della trasmissione, pubblicato dallo stesso Scotti su Twitter).

A Tv Sorrisi e Canzoni, Gerry spiega il meccanismo del nuovo programma:

Il cantante di turno si esibisce e e gli vengono offerti dei soldi per ritirarsi. Lui, però, può rifiutarsi e andare avanti. […] Ma sarà anche un po’ reality, perché assisterò i cantanti e le famiglie nel momento della scelta. A giudicare gli artisti saranno 100 giurati. Più Rudy Zerbi, una sorta di presidente di giuria.


Gerry mette in luce anche l’elemento essenziale del nuovo talent show:

“The Winner Is” ha il coraggio di essere ciò che gli altri talent non ammettono di essere. Credi nel tuo sogno? Fino a che punto? A cosa saresti pronto a rinunciare? Perché di questo si tratta. Non solo nei talent, anche nella vita.

Ma l’intervista a Sorrisi è per Gerry anche l’occasione per dire la sua sulla polemica che è nata dopo che una bambina si è messa a piangere a Ti lascio una canzone a seguito di un giudizio tagliente di Pupo, membro della giuria. Dice Scotti:

C’era da aspettarsi che sarebbe finita così, era nell’aria. A forza di alzare i toni qualcosa di sgradevole doveva succedere. E’ capitato alla Clerici, diciamo che sono stato fortunato. Anche se non è un caso che “Io Canto” non sia in onda: io e Roberto Cenci abbiamo capito che era il momento di fermarsi. In fin dei conti, però, la critica che ha fatto piangere la bimba era pure condivisibile: ai miei tempi funzionava così anche a scuola, non tutti potevano essere i più bravi.


Gerry Scotti rivela poi che The Money Drop dovrebbe prendere il posto di Avanti un altro da metà gennaio e che anche la nuova stagione di Italia’s Got Talent dovrebbe tornare in onda, verosimilmente, nel primo mese del 2013.

Ancora da definire il ritorno di Paperissima. Gerry non sa niente di preciso ma rivela che Antonio Ricci starebbe pensando ad un’edizione “antologica”.

A chiusura dell’intervista Scotti fa una promessa (che suonerà come una minaccia per i detrattori del conduttore):

Se anche l’estate prossima le tv sospenderanno le trasmissioni, resterò in città io e farò il preserale per tutta l’estate.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting