TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

The Winner Is, da domani su Canale 5

Domani, sabato 17 novembre 2012 ore 21.05, arriva su Canale 5 The Winner is, il nuovo show musicale che per la prima volta offre ai partecipanti e al loro talento una doppia opportunità: o proseguire nella gara e credere fortemente in se stessi o accettare l’offerta in denaro del conduttore e abbandonare immediatamente la gara. 


Abbiamo già spiegato il meccanismo di gara qui>>

Mediaset affida la conduzione di The Winner is a Gerry Scotti, straordinario istrione della televisione e grande conoscitore di musica. Il format, riadattato in Italia da due realtà produttive come Fascino P.g.t. e Toro Produzioni, si propone di accattivare il pubblico con il mix entusiasmante di talento e coraggio.

Lo show si sviluppa in quattro puntate, l’obiettivo è accedere alla Finale per conquistare il titolo di “Winner” e il premio finale del valore di 150 mila euro. A ogni puntata partecipano otto concorrenti (singoli o gruppi, professionisti o dilettanti, uomini o donne di tutte le età) che si sfidano in duelli interpretando canzoni famose.

Dopo ogni esibizione, la giuria composta da 101 elementi (italiani/e appassionati ed esperti di musica) e presieduta da Rudy Zerbi vota segretamente la performance che ha preferito. Prima di sapere il risultato della sfida, Scotti offre ai concorrenti una grande opportunità: accettare una cifra in denaro – e in questo caso rinunciare a proseguire nella gara indipendentemente da quello che sarà il risultato – oppure rinunciare al denaro, credere nel proprio talento e accettare il verdetto della giuria.


Qui la gara si fa ancora più interessante, il concorrente deve decidere se accettare la cifra in denaro proposta dal conduttore e abbandonare il gioco, con i soldi in tasca e la soddisfazione di essersi esibito davanti alla grande platea di Canale 5, o se inseguire il sogno della vittoria, credere in se stesso rimettendosi al giudizio insindacabile della giuria con il rischio, se perde, di andare a casa a mani vuote.

I concorrenti possono consultarsi nella difficile scelta con parenti e amici e conoscere in anticipo il voto di uno o più giurati. A far da contraltare a Gerry in giuria l’amico Rudy Zerbi che con la sua esperienza e con la schiettezza che da sempre lo caratterizza fa riflettere i concorrenti sempre sul loro talento.

Solo dopo il verdetto si scopre se i concorrenti hanno fatto la scelta giusta: chi si è ritirato in cambio di soldi avrebbe comunque perso la sfida e quindi ha fatto un affare? Oppure ha perso l’opportunità di passare alla manche successiva e magari di primeggiare su tutti?


A ogni puntata, con un meccanismo a imbuto, i concorrenti che superano la prima sfida affrontano le altre manche e spesso capita che la “tentazione” verso l’offerta di denaro cresce. Nell’ultima manche, dove si decreta il vincitore della puntata, la tensione sale alle stelle: i due concorrenti che hanno superato tutte le manche precedenti senza lasciarsi tentare dai contanti si sfidano per guadagnarsi un posto nella finalissima. Ma l’offerta sale ed è sempre più difficile credere così fermamente in stessi da rifiutare una cifra di denaro così allettante.

Alla fine di ogni puntata, arriva un riconoscimento al vincitore da parte dell’etichetta Universal Music che pubblica a partire dalla mezzanotte, il suo singolo su iTunes. Sul palco di The Winner Is si esibiscono talenti molto diversi tra loro per genere: dalla lirica al pop, dal rock alla musica popolare, dal soul ai grandi classici della musica.

Il programma co-prodotto da Fascino P.g.t. e Toro Produzioni per Mediaset è scritto da Mauro Monaco, Pasquale Romano, Barbara Cappi, Giona Peduzzi e Ermanno Labianca. La regia è di Andrea Vicario.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting