TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Un passo dal cielo 2, da stasera su Rai1 (puntata del 14 ottobre 2012)

Terence Hill torna sul piccolo schermo per indossare i panni di Pietro, il capo della squadra del Corpo forestale che, proprio a “un passo dal cielo”, tra le magiche vette e le ridenti vallate dell’Alta Pusteria, ha fatto della difesa della vita e della natura la sua missione. 


Pietro è un uomo introverso, di poche parole, sempre sincero con il bosco e le sue creature. È generoso, dal cuore grande, è incapace di sopportare le ingiustizie e le bassezze di chi non ama la natura e anzi impropriamente la sfrutta. Lo ritroveremo sulle sue amate montagne dove lo avevamo lasciato con la sua “croce”, in cerca di una riappacificazione con se stesso e con la moglie. Ritroveremo Silvia (Gaia Bermani Amaral) e Vincenzo (Enrico Ianniello) che si erano giurati amore eterno e poi Giorgio (Gabriele Rossi) che, dopo la scarcerazione, aveva lasciato San Candido con la promessa di tornare da Chiara (Claudia Gaffuri). Ora, per tutti, sono in arrivo nuove appassionanti avventure.

Un passo dal cielo, una coproduzione Lux Vide-Rai Fiction, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige e la BLS – Business Location Südtirol Alto Adige. Una fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Riccardo Donna e Salvatore Basile. Otto prime serate su Rai1, la prima stasera, domenica 14 ottobre, le successive il giovedì, dal 18 ottobre. Nel cast, accanto a Terence Hill, Enrico Ianniello (Vincenzo), Gaia Bermani Amaral (Silvia), Francesco Salvi (Roccia), Gianmarco Pozzoli (Huber), Claudia Gaffuri (Chiara), Magdalena Grochowska (Emma), Alice Bellagamba (Miriam), Miriam Leone (Astrid), Gabriele Rossi (Giorgio), Raniero Monaco di Lapio (Tobias), Cat Marlon (Anya), Alan Cappelli Goetz (Marco) e con Katia Ricciarelli nel ruolo di Assunta.


Ed ecco che a San Candido tutto ricomincia da dove lo avevamo lasciato. Pietro sarà alle prese con una nuova serie di misteriosi e intricati casi da risolvere e, al contempo, dovrà continuare ad aiutare il commissario napoletano Vincenzo ad ambientarsi a quel luogo montanaro che ancora pare gli sia alieno. Superato il dolore per la perdita della moglie troverà nel bosco Anya, una ragazza ferita che viene dall’est Europa e sembra non ricordare nulla del suo passato. Pietro la accoglierà in casa e tra i due nascerà un legame molto forte. Attraverso la misteriosa ragazza, il forestale verrà a conoscere, durante l’arco della serie, una realtà sconvolgente che lo porterà a contatto con uomini senza scrupoli, mettendo più a volte a rischio la sua vita. Sarà aiutato dalla dottoressa Emma (Magdalena Grochowska), una donna dal passato difficile con cui Pietro instaurerà un rapporto di forte complicità e che riserverà molte sorprese. Ed ecco Vincenzo e Silvia, che ora si apprestano a fare il grande passo del matrimonio, anche se sull’argomento sembra abbiano punti di vista non proprio omogenei. E, a complicare le cose, arriverà Tobias (Raniero Monaco di Lapio), un nuovo personaggio della serie che, oltre ad essere un noto zoologo e collega di Silvia, è anche un bellissimo ragazzo.


Anche Vincenzo, però, incontrerà una giovane con cui instaurerà un rapporto di profonda amicizia. È Astrid (Miriam Leone), cugina del simpatico collega di Vincenzo, Huber (Gianmarco Pozzoli), che dopo essere stata lasciata dal fidanzato è tornata al paese da Milano, dove ha tentato invano di lavorare nella moda. Astrid è una ragazza un po’ stralunata e impulsiva che spesso combina guai e avrà bisogno dei consigli di Vincenzo per non ritrovarsi impelagata in situazioni spiacevoli. Novità anche per Giorgio e Chiara. Sono passati molti mesi e Giorgio è tornato a San Candido: dopo i suoi guai giudiziari vuole entrare anche lui nel corpo forestale nonostante Pietro lo metta in guardia sulla difficoltà e i pericoli di questa scelta. Il ragazzo si sistemerà nella malga di Assunta (Katia Ricciarelli). Giorgio e Chiara dopo aver scoperto l’amore devono ora imparare a crescere insieme. Soprattutto lui, che ancora deve capire cosa significhi avere per fidanzata una ragazza non vedente.

A San Candido, inoltre, è appena arrivata dalla città anche l’amica del cuore di Chiara, Miriam, l’altro nuovo personaggio della seconda serie (Alice Bellagamba). Miriam è molto avvenente, di una bellezza opposta a quella di Chiara, decisamente meno appariscente. La ragazza è smaliziata e determinata, per ottenere ciò che vuole dimostrerà di essere anche subdola e intrigante. Chiara spesso si confida con lei riguardo ai problemi con Giorgio e Miriam si approfitterà della sua fiducia per creare scompiglio nella relazione sentimentale fra i due ragazzi.


Il grande successo della prima serie di Un passo dal cielo ha permesso la realizzazione di una seconda stagione televisiva con un incremento degli episodi: da 12 a 16, per un totale complessivo di 8 prime serate. La fiction unisce i personaggi epici del genere western a commedie, drammi, storie di amicizia e di amore ai quali fa da sfondo l’eterno tema del confronto tra l’uomo e il mondo della natura. Di questo mondo è custode il mitico Terence Hill che porterà ancora una volta il pubblico di Rai1 alla scoperta dei territori magici dell’Alto Adige.

TRAMA E ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA, 14 OTTOBRE 2012

Un passo dal cielo, stagione 2, episodio 1: FACILI PREDE

I piccoli figli del proprietario di un maso finiscono all’ospedale avvelenati. I sospetti cadono su uno dei fratelli dell’uomo, ancora risentito per aver dovuto rinunciare proprio all’eredità del maso, che la legge destina unicamente al figlio maggiore.

Un giorno Pietro trova una ragazza nel bosco, in stato di shock. Si esprime con poche e stentate parole in italiano e sembra aver perso la memoria. Pietro si prende cura di lei e tra i due sembra nascere qualcosa.


Giorgio intanto è tornato a San Candido, dove lo accoglie trepidante Chiara, in compagnia dell’amica Miriam, che sembra apprezzare fin da subito il fascino del ragazzo. Vincenzo invece ha deciso che è arrivato il momento di fare il grande passo: chiederà a Silvia di sposarlo.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting