TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Focus (canale 56) debutta il 28 luglio (palinsesto)

Domani, 28 luglio alle ore 8, al canale 56 del digitale terrestre, debutta Focus, rete d’intrattenimento factual che nasce dall’accordo tra Switchover Media e Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile omonimo. 


Abbiamo parlato di Focus, qui>>

E’ la prima volta che uno dei brand più affermati del mercato editoriale italiano diventa un canale televisivo in chiaro.

Scienza e tecnologia, animali e natura, mistero e psicologia, storia, religioni, sport, comportamento, sessualità e salute saranno gli ingredienti dei programmi factual e docu-reality che animeranno il canale. Ma quello su cui veramente punta la rete è la curiosità, a dirlo è anche il claim (lo slogan) di Focus: “Accendi la curiosità”.

Rivolto a un pubblico televisivo alla ricerca di una proposta coerente e innovativaFocus si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento. È la curiosità, nella sua accezione più ampia e nelle sue diverse sfaccettature, a caratterizzare la varietà e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione.

Scoperte e invenzioni, comportamento e natura, mistero, storia, eventi e sfide, Focus racconta il mondo in tutta la sua varietà con un linguaggio immediato, accessibile e positivo.

Ogni sera della settimana la fascia di prime time è dedicata ad un tema diverso, a conferma della grande ricchezza dell’offerta di Focus.

Serie factual, documentari e speciali inediti che toccano tutti i settori della conoscenza con un taglio che riesce a essere al tempo stesso leggero e autorevole, accattivante e informativo, in grado di suscitare e insieme soddisfare ogni curiosità.


Alcuni dei programmi di Focus: Dalle insolite scoperte di Fatti a Fette ai misteri di A caccia di Ufo, dalle analisi scientifiche di In principio era la Terra e Bella scoperta! – Antiche Invenzioni agli affascinanti scenari di La storia dell’Universo Le città segrete, dalle sfide impossibili di Gli eroi del ghiaccio – Himalaya alla natura selvaggia di S.O.S. Squali. Ancora, gli eventi di Megadisastri, le spettacolari ipotesi di Ai confini della scienza e La Terra dopo l’uomo, i documentari inediti WWII Gli archivi ritrovatiI segreti del tempo, Segreti di guerra.

PALINSESTO COMPLETO DI FOCUS (CANALE 56), QUI>>

SITO WEB: www.focustv.it

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting