Entro l’estate, una nuova rete si accenderà sul canale 56 del digitale terrestre. Si tratta un una nuova televisione che potrà contare su un brand conosciuto e apprezzato: quello della rivista scientifica Focus.
Il canale Focus nasce dall’accordo tra il gruppo televisivo Switchover Media e la Gruner+Jahr/Mondadori, casa editrice del mensile. La nuova rete sarà visibile gratuitamente da oltre il 90% delle famiglie italiane al canale 56 del digitale terrestre.
Oltre a sancire l’arrivo in televisione di una delle testate più vendute in Italia, Focus tv arricchirà anche l’offerta di Switchover Media, editore particolarmente attivo e innovativo (da poche settimane ha lanciato anche Giallo, il canale dedicato alle serie tv a tematica crime, leggi qui>>)
Scienza, natura e curiosità costituiranno la colonna portante della nuova televisione. Focus proporrà tantissimi programmi originali per scoprire fatti, mondi, uomini, comportamenti. Un canale coinvolgente e immediato pensato per trovare le risposte a tutte le domande: per capire chi siamo e perché ci comportiamo in un certo modo; per scoprire le meraviglie della natura e dell’universo; per conoscere il nostro passato e immaginare il futuro; per comprendere la tecnologia e il modo con cui sta cambiando la nostra vita. La gran parte dei programmi dovrebbero essere basati sul genere factual (o docu-fiction/docu-reality).
No Pings Yet