TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Donne in Festa: La5 punta sull’user generated content

La crisi attanaglia anche il mercato televisivo, i network puntano sul risparmio. 


Il sogno di tutti è quello di fare un programma inedito con costi pari a zero (o quasi). Nel mondo della “convergenza” (tra web e tv) la soluzione migliore è quella di sfruttare materiale realizzato (gratuitamente) dal pubblico, il cosiddetto user generated content.

La leva su cui fa perno il meccanismo del materiale generato dagli utenti è proprio la gratuità del prodotto in cambio di un certo narcisismo di chi il suo prodotto lo vuole rivedere in tv o vuole farsi vedere in tv se di un contenuto è il protagonista. Nulla di nuovo sotto il sole… E’ più o meno le stesso meccanismo che ha sostituito i divi della vecchia tv con i personaggi comuni da reality (almeno all’inizio, prima che il giocattolo degenerasse).

Proprio sfruttando materiale generato dagli utenti, La5, in autunno, realizzerà una nuova trasmissione: Donne in Festa, un programma che porterà in tv le feste tra amiche, rendendole davvero indimenticabili. [Per il palinsesto autunnale di La5, clicca qui>>]

Le telespettatrici della rete femminile del digitale terrestre possono inviare i video dei loro party a 16mm.it, la piattaforma di User Generated Contents targata Mediaset. Questo l’indirizzo: http://www.16mm.it/16mm/donne-in-festa_71.shtml. I filmati più curiosi e divertenti saranno poi selezionati per il programma di La5.

Addii al nubilato, feste di laurea, party di compleanno: la messa in onda televisiva farà di ogni festeggiamento al femminile un evento unico e speciale. Invitate e festeggiate potranno anche improvvisarsi ‘conduttrici’ presentando o intervistando le amiche presenti alla serata. Unici vincoli: tutte le persone riprese nei video devono essere maggiorenni e avere tanta voglia di divertirsi. Qui puoi vedere il promo dell’iniziativa.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting