TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

The Voice of Italy con Carlo Conti su Rai 1

The Voice è l’ultimo nato nel panorama dei talent-show musicali; il format nasce dalla mente dell’olandese John de Mol – il papà del Grande Fratello – e attualmente è in onda in molti paesi (dagli Stati Uniti alla Francia) e sta riscuotendo ottimi ascolti. 

La Rai, orfana di X Factor e reduce dal disastro di Star Academy, produrrà l’edizione italiana di The Voice.

Inizialmente tutti pensavano che la naturale collocazione per il programma fosse Rai 2 , invece, Tv Sorrisi e Canzoni lancia una notizia che lascia un po’ di stucco.

The Voice of Italy andrà in onda su Rai 1 e a condurlo sarà Carlo Conti.

Rete e presentatore non sono proprio adatti ad un target giovanile ma forse la scelta è quella di costruire un grande show intergenerazionale sulla rete ammiraglia e allora diventa d’obbligo affidarlo ad un volto che sia amato dallo zoccolo duro del pubblico della prima rete Rai.


Il format internazionale è stato acquistato per l’Italia dalla Toro Produzioni di Pasquale Romano e Marco Tombolini. I giudici del programma dovranno scegliere i cantanti della loro squadra solo ascoltandoli, senza vederli. Saranno infatti seduti di spalle e sentiranno solo la voce dei concorrenti; se i giudici saranno convinti dall’esibizione potranno vedere in faccia il cantante.

L’esperimento Rai 1/Carlo Conti, ci pare particolarmente rischioso. Temiamo che, invece di costruire uno show intergenerazionale, si finisca col fare il solito varietà di Rai 1 con ospiti e canzoni per over 65… Intanto, per farci una prima idea, vedremo come verrà adattato venerdì 20 aprile Tale e Quale Show, versione italiana del format spagnolo Tu cara me suena, in cui personaggi famosi devono esibirsi nelle vesti di grandi nomi del mondo della musica. Anche se questo è un  prodotto Endemol, capiremo se la Rai imporrà il proprio stile o lascerà campo libero alle case di produzione detentrici del format internazionale.

2 commenti

  1. Patrizia Patrizia
    12 aprile 2012    

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Patrizia, ho 32 anni.
    Vorrei avere informazioni su i provini, dove si svolgeranno ed in quali giorni si effettueranno.

    Grazie mille.
    Buon lavoro

  2. tuttotv_info tuttotv_info
    12 aprile 2012    

    ancora non ci sono notizie sui provini, ne daremo conto non appena ci saranno informazioni

No Pings Yet

  1. Rai: Leone vuol svecchiare l’intrattenimento della tv pubblica » TUTTOTV.info - tutte le info sulla tv on 26 aprile 2012 at 12:22
  2. The Voice, con Gianni Morandi su Rai2 » TUTTOTV.info - tutte le info sulla tv on 26 settembre 2012 at 11:50

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting