TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai: Leone vuol svecchiare l’intrattenimento della tv pubblica

La dura missione di Giancarlo Leone, direttore Rai Intrattenimento, è quella di svecchiare la proposta dei varietà della tv pubblica. 



I primi due colpi “sparati” non ci sembrano andare nella giusta direzione: Tale e Quale Show e E’ stato solo un flirt?, i primi due programmi nati sotto la sua direzione, non sembrano proprio pensati su un pubblico giovane, quanto piuttosto sul solito standard che ammicca a svago ricreativo per circolo anziani… Ma a Leone ci sentiamo di dare fiducia: è un manager competente e aperto alle novità.

In una intervista su Repubblica, Leone spiega che intende svecchiare la proposta della tv pubblica testando nuovi programmi. In questa operazione l’unico show confermato per la prossima stagione è Ti Lascio una Canzone con Antonella Clerici. Le altre serate di Rai 1 (3 in totale) saranno occupate da nuovi prodotti di intrattenimento.

Novità anche per Rai 2:

RaiDue farà un adventure reality senza studio e conduttore, montato in esterna, in Asia.

Per quanto riguarda The Voice (ne avevamo parlato qui>>), Leone conferma le voci di una, almeno momentanea, cancellazione:

Speriamo di proporre The Voice, il talent musicale, l’anno prossimo. Vista la contrazione dei ricavi pubblicitari, siamo stati costretti a fare tagli.

Leone conferma anche quanto annunciato ieri su Twitter (ne abbiamo parlato qui>>): Ballando con le stelle tornerà a fine 2013.



Ancora incerto il futuro dell’Isola dei Famosi:

La rete e la direzione generale dovranno pronunciarsi sul futuro dell’Isola dei famosi, la tentazione di cercare format nuovi c’è.

Leone annuncia anche di voler rinnovare il varietà classico con la sperimentazione di volti nuovi:

Useremo il Teatro delle Vittorie per la rinascita del one man show, una serie di pezzi unici sul modello di Studio uno con uomini di cinema, tv, teatro e volti nuovi. Il titolo di lavoro è Stasera con… Ci vuole tempo per innovare il linguaggio.

Per Sanremo, Leone intende lavorare senza appaltare all’esterno la produzione e sfruttando anche conduttori interni alla Rai:

Lavoriamo senza produttori esterni, speriamo di annunciare il conduttore a giugno. Fazio, Conti, Frizzi? Tutti nomi validi.

Leone ritiene che Fabio Fazio potrebbe approdare su Rai 1 nel caso in cui la rete scegliesse “una svolta editoriale che vada incontro a un pubblico meno scontato”.

Pippo Baudo, invece, tornerà su Rai 3:

Ci ha portato un bel progetto, a settembre inizierà per RaiTre Viaggio in Italia ispirato a Mario Soldati. Farà ogni puntata in una regione diversa, raccontando città e paesi  attraverso i personaggi. Girerà con un camioncino, vestito in jeans.

Raffaella Carrà pare lontana dalla Rai:

Non è prevista in autunno, ma ci ha portato un’idea interessante, una sorta di talent.

Leone afferma di invidiare alla concorrenza Striscia la Notizia e Paolo Bonolis.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting