TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Baila: anche la Bbc accusa Mediaset di plagio

La disfida Baila/Ballando sta giungendo a livelli internazionali… Adesso, inaspettatamente, anche la Bbc, la tv di stato inglese, interviene contro il nuovo programma di Barbara d’Urso

Il quotidiano inglese The Independent rivela che Bbc Worldwide, titolare dei diritti del format Strictly Come Dancing, ha citato in giudizio Mediaset per Baila, ritenuto un plagio. Dunque, anche la Bbc si unisce alle accuse di Milly Carlucci (leggi qui), conduttrice di Ballando con le stelle, versione italiana ufficiale del format inglese.

Bisogna precisare che Baila è un format originale prodotto dalla casa di produzione sudamericana Televisa e il titolo originale è Dancing for a dream/Bailando por un sueno.

Nelle televisioni di tutto il mondo ci sono programmi simili perchè, in definitiva, tutto ciò che riguarda canto, ballo e comicità discende dai canoni dei vecchi varietà.

Non deve essere una sentenza di un giudice a decidere cosa debba andare in onda, ma devono essere gli spettatori a farlo grazie a quel piccolo apparecchio che si chiama telecomando. Solo se gli ascolti sono bassi una trasmissione può essere chiusa.

Intanto, per il 23 settembre si attende la decisione del tribunale di Roma sulla causa per sospetto plagio sollevata da Milly Carlucci e dalla Rai contro Canale 5, giusto in tempo per la messa in onda di Baila, la cui partenza rimane prevista per lunedì 26 settembre 2011. Tutto ciò è come se MacDonald chiedesse ad un giudice di impedire l’apertura di un Burger King…

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting