TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stasera riparte Porta a Porta

Riparte stasera, in seconda serata su Rai 1, Porta a Porta, il programma di approfondimento condotto da Bruno Vespa

La trasmissione andrà in onda per 4 serate alla settimana, dal lunedì al giovedì, fino al 30 giugno 2012. Sono anche previste 9 puntate speciali destinate alla prima serata distribuite durante la stagione.

Mauro Mazza, direttore di Rai 1, durante la conferenza stampa di presentazione ha dichiarato:

Porta a Porta è un prodotto consolidato e la possibilità di portare la trasmissione in prima serata è una scommessa importante e, direi, un obbligo per la Rete ammiraglia.

Mentre Vespa ha voluto ringraziare Mazza:

Ringrazio Mauro Mazza per l’opportunità che ci dà quest’anno con queste prime serate condensate nell’arco dell’anno. Se non ci saranno emergenze il primo appuntamento in  prima  serata andrà in onda a metà novembre. Tra le novità di questa nuova edizione c’è uno studio rinnovato che dovrà essere facilmente trasformabile per la prima serata che non si chiamerà Porta a Porta: il titolo ancora non c’è e non possiamo sapere oggi quale sarà il tema di quella puntata

Porta a Porta è un programma vincente della seconda serata: ha vinto 64 volte contro le 15 di Matrix registrando un vantaggio di 4.08 punti percentuali nella sovrapposizione. Nella scorsa stagione il programma ha realizzato 143 puntate di seconda serata, con una media del 15.31% pari a 1,5 milioni spettatori. Rispetto alla precedente stagione gli spettatori medi sono aumentati di 240 mila unità. La puntata più seguita è stata quella sul caso di Avetrana del 7 ottobre 2010 con il 30.59% di share. Quasi 4 milioni di spettatori – con uno share del 15.38% – sono stati raggiunti, invece, con le due puntate trasmesse in prima serata. Per quanto riguarda il confronto con Parla con me, Porta a Porta ha registrato nelle 81 puntate in sovrapposizione il 14.64% di share contro il 10.09% del programma della Dandini, vincendo 68 contro 12. Nel confronto con Chiambretti Night, invece, il programma di Bruno Vespa ha ottenuto il 17.30% contro il 13.85% vincendo 13 volte contro 2. Infine con Potere, Porta a Porta ha vinto tutte le 6 puntate in sovrapposizione.

Il programma ideato e condotto da Bruno Vespa si avvale del contributo di Marco Aleotti per la regia, di Antonella Martinelli, Maurizio Ricci, Luca De Risi, Giuseppe Tortora e Francesco Valitutti come autori e della consulenza di Marco Zavattini. Il produttore è Rossella Lucchi.

PUNTATA DI PORTA A PORTA DI STASERA, 20 SETTEMBRE 2011

Dopo il declassamento da parte dell’agenzia di rating S&P sul debito italiano quali scenari si preparano per il nostro Paese?

Tra rischio default, manovre finanziarie e difficoltà all’interno della maggioranza di governo, l’Italia attraversa una fase molto delicata, in cui le inchieste sul Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi contribuiscono ad accrescere il clima di instabilià.

Dopo la pausa estiva torna Porta a Porta con una trasmissione interamente dedicata ai temi di più stretta attualità. Ospiti del salotto di Bruno Vespa i vicepresidenti della Camera Maurizio Lupi Rosy Bindi, il direttore del Foglio Giuliano Ferrara Paolo Mieli.

(fonte Ufficio Stampa Rai)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting