TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Simona Ventura passa a Sky, sarà giudice a X Factor. Contratto in esclusiva per due anni

Simona Ventura

Un clamoroso colpo di scena scuote questi caldi ultimi giorni di giugno. Simona Ventura, una della regine indiscusse della tv italiana, lascia la Rai e passa a Sky con un contratto in esclusiva di due anni. 

Nei mesi scorsi si erano rincorse le voci di un possibile addio alla Rai ma queste indiscrezioni sembravano morte e sepolte con la sua riconferma a Quelli che il calcio.

Ma da tempo era nota la sua insofferenza verso l’azienda pubblica ritenuta poco generosa nei suoi confronti. Inoltre con l’arrivo di Lorenza Lei alla direzione generale pareva anche sfumata l’ipotesi di una nuova edizione de l’Isola dei Famosi.

Nonostante la conferma del programma domenicale, la Ventura non aveva partecipato alla presentazione dei palinsesti Rai.

Oggi la tv satellitare ha confermato che Simona ha firmato un contratto in esclusiva con l’azienda.

Sky conferma anche che la Ventura tornerà in veste di giudice a X Factor, format da poco comprato proprio dalla tv di Rupert Murdoch. Il talent-show canoro andrà in onda su SkyUno e probabilmente replicato su Cielo, canale free del digitale terrestre di Sky. A X Factor 5 Simona ritroverà Morgan, nuovamente giudice, e Alessandro Cattelan probabile nuovo conduttore.

In una nota Sky dichiara:

Il primo impegno di Simona Ventura nella sua nuova casa sarà X Factor dove tornerà  in quel ruolo di giudice che fu tra gli elementi chiave del successo delle prime edizioni del talent show più popolare nel mondo. Il talent show sarà uno dei programmi di punta di Sky nel prossimo autunno, con un’edizione in linea con il format internazionale, arricchita da diverse novità che saranno presentate a breve.

Tom Mockridge, amministratore di Sky Italia ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di questo accordo Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell’intrattenimento televisivo.

Gli impegni di Simona Ventura su Sky non si limiteranno soltanto a X Factor e forse nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Intanto, però, si è liberata la “casella” di Quelli che il calcio. Chi approderà alla conduzione? Arriverà Caterina Balivo (come alcuni avevano suggerito in un primo momento) o il pomeriggio domenicale di Rai 2 sarà affidato a Paola Perego rimasta anch’ella senza programma?

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2011
L M M G V S D
« mag   lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting