TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Star Academy, il nuovo talent show di Rai 2 (giudici e tutor)

Dopo aver deciso di non rinnovare l’opzione con X Factor (passato a Sky), Rai 2 ha preparato un altro talent show musicale da proporre nella stagione autunnale. 

Si tratta di Star Academy che si basa sullo stesso format di Operazione Trionfo, andato in onda una decina di anni fa su Italia 1 e presentato da Miguel Bosè.

Il programma dovrebbe partire martedì 27 settembre (andrà a scontrarsi con Baila di Barbara d’Urso) e sarà presentato da Francesco Facchinetti (neopapà), unico “superstite” del precedente talent.

Il programma prevede una giuria e dei tutor e circolano già i primi nomi.

Come tutor musicali e vocali dovrebbero esserci Ron, Syria, Gianluca Grignani e Mietta.

Per quanto riguarda i nomi dei giudici dovrebbero essere certi quello di Lorella Cuccarini (che quindi sarà impegnata sia su Rai 1 con Domenica In che su Rai 2) e quello di Nicola Savino. Sul terzo giudice non ci sono conferme ufficiali ma ieri Francesco Facchinetti, sulla sua pagina Facebook, ha scritto:

Il nuovo giudice di Star Academy Italia arriverebbe dalla storia della musica: l’unico Grande Ufficiale della Repubblica ad avere posato senza veli…chi è?

La descrizione sembra corrispondere a Ornella Vanoni. La cantante è Grande ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana dal 1993 e a fine anni settanta ha posato senza veli per l’edizione italiana di Playboy.

In rete c’è anche chi afferma che i giochi per avere Miguel Bosè in giuria non siano del tutto chiusi. L’ipotesi pare improbabile visto il calibro internazionale del cantante…

1 commento

  1. reticolo reticolo
    9 settembre 2011    

    baila progetta di essere un fiasco, troppo popolino del ballo liscio, o troppe conoscenze volgari della d’urso?

1 Trackback

  1. www.diggitalia.com on 9 settembre 2011 at 15:37

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting