TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

METEO TV: Sole sugli ascolti di Chi l’ha visto? ma il format è cambiato…

METEO TV: Splende il sole sugli ascolti di Chi l’ha Visto?. La puntata di ieri sera di Chi l’ha visto? ha raggiunto ascolti record: 4.575.000 di telespettatori e il 20,37% di share. Tutta la stagione è stata positiva per la trasmissione ma occorre una riflessione… 

Il programma ha ottenuto un grande successo di pubblico cambiando un po’ il suo format. Fin dalle sue origini era stata concepita come una trasmissione di servizio pubblico per favorire le indagini “collettive” sulle persone scomparse.

Il grande successo è arrivato, però, trattando i casi di cronaca che hanno segnato l’ultimo anno televisivo (e ha fatto il pari con la trasmissione di Rete 4, Quarto Grado). Non dimentichiamo che fu proprio Federica Sciarelli a comunicare in diretta su Chi l’ha visto? il ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi alla madre della piccola collegata da casa Misseri.

Niente di male nel cambiare il format di un programmi dopo anni di onorata carriera ma è doveroso evidenziare come anche una trasmissione della “gloriosa” Rai 3 si sia dovuta piegare a quella che le anime belle della critica tv chiamano “morbosità della cronaca”. Noi più semplicemente crediamo che siano stati presi in considerazione i gusti del pubblico che giustamente ha premiato il programma. Nulla di strano, nulla di male. Solo positiva sorpresa che lo si sia capito anche nella snob Rai 3.

Bisogna anche dire che ieri sera l’offerta televisiva era piuttosto debole ed è stato facile per Chi l’ha visto? vincere la guerra degli ascolti.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2011
L M M G V S D
« mag   lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting