TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mediaset, palinsesti estivi

I listini pubblicitari di Publitalia ’80, resi noti tre giorni fa, ci aiutano a far chiarezza sui palinsesti estivi delle reti Mediaset.  

Anzitutto si percepisce che non c’è una netta chiusura per ferie della tv commerciale ma si nota la volontà di creare una certa continuità con la programmazione di maggio e un impegno per nuove produzioni, specialmente in prima serata e specialmente su Italia 1. Vediamo cosa ci propongono per l’estate le tre reti del Biscione.

CANALE 5:

Nel daytime la prima trasmissione a chiudere per ferie dovrebbe essere Uomini e Donne per cui non è ancora stata fissata una data finale (molto dovrebbe dipendere dall’andamento dei “troni” ma che dovrebbero comunque terminare entro maggio). Al posto del programma di Maria De Filippi dovrebbero andare in onda soap e tv movie fino a settembre.

Le produzioni mattutine andranno in onda fino ai primi di giugno: Mattino 5 e Forum chiuderanno il 3 giugno. Dal 6 giugno al posto del contenitore condotto da Paolo Del Debbio e Federica Panicucci andranno in onda film mentre la diretta di Forum dovrebbe essere sostituita dalle repliche dello stesso programma di Rita Dalla Chiesa per quasi tutta l’estate.

Brevi pause, solo ad agosto, per le soap Beautiful e Centovetrine.

Barbara d’Urso resterà a presidiare gli studi di Cologno Monzese per altre due settimane rispetto ai suoi colleghi del mattino. Pomeriggio 5 continuerà fino al 17 giugno sostituito poi da tv movie.

Gerry Scotti sarà impegnato con Chi vuol essere milionario fino a domenica 5 giugno. Dal giorno dopo, al suo posto, dovrebbe partire un nuovo game-show. Per il nuovo preserale si fa il nome di Teo Mammucari.

Dal 6 giugno nuovo access prime time; terminata Striscia la notizia prenderà il suo posto Paperissima sprint. Confermato alla domenica Bikini, il rotocalco della redazione di NewsMediaset diretta da Mario Giordano.

Passiamo al prime time. Venerdì 3 e 10 giugno andranno in onda le ultime due puntate di Squadra antimafia 3-Palermo oggi. Del venerdì successivo saranno trasmesse le repliche de L’Onore e il rispetto, la fiction con Gabriel Garko, ma già dai venerdì di agosto Canale 5 proporrà la serie mistery La profezia d’Avignone.

Sabato 4 e 11 giugno saranno trasmesse le finali di Italia’s Got Talent (che dovrebbe partire nelle prossime settimane) e dal sabato successivo sarà riproposto Ciao Darwin 6-La Regressione.

Le serate estive del mercoledì, Canale 5 proporrà, in prima visione, I Liceali 3 e Fratelli Detective.

Il lunedì sarà dedicato ai film in prima tv come Vicky Cristina Barcelona o Parlami d’amore.

Il martedì proporrà i film del ciclo Film Dossier prima e Alta tensione poi.

Il giovedì sarà la serata dei film sentimentali con il ciclo Estate d’amore.

In seconda serata, il martedì, ci sarà spazio per la nuova produzione Storie di donne, una serie di documentari dedicati alle grandi sportive.

ITALIA 1:

La programmazione estiva di Italia 1 sarà particolarmente ricca di prime visioni e nuove produzioni.

Venerdì 3 e 10 giugno andranno in onda le ultime due puntate di Uman-Take control. Dal venerdì successivo torna Giulio Golia e il San Bernardo Golia con la nuova serie dei documentari di Focus 1 (la prima edizione era stata trasmessa durante l’inverno).

Italia 1 ospiterà anche i Wind Music Awards condotti da Vanessa Incontrada.

Il mercoledì sera sarà dedicato ai “tamarri”: fino al 19 luglio Fiammetta Cicogna condurrà Tamarreide.

Nel prime time dei martedì di luglio torna Marco Berry con Invincibili (fino al 22 luglio). Martedì 29 luglio debutterà Tabloid, il nuovo rotocalco settimanale di Studio Aperto che rimpiazzerà il vecchio Lucignolo.

Il lunedì e il giovedì saranno dedicati alla serialità americana. CSI Scena del crimine e Life ci terranno compagnia all’inizio della settimana mentre il giovedì andrà in onda prima White Collar e poi Sherlock.

RETE 4:

Rete 4 si rafforza con la trasmissione di film anche in prima tv; il sabato sera sarà dedicata alla serie Law&Order mentre nel prime time del mercoledì saranno trasmesse le nuove puntate di Life, i documentari naturalistici firmati dalla BBC.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting