TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Un Medico in Famiglia 7 torna domenica 27 marzo 2011 – anticipazioni

La lunga attesa è finita. Da domenica 27 marzo, ore 21,10 su Rai 1, torna la settima serie di Un Medico in Famiglia. Tutti gli appassionati potranno tornare a seguire le avventure della famiglia Martini guidata da Lele (interpretato da Giulio Scarpati) e sua figlia Maria (Margot Sikabonyi). Le prime anticipazioni sulla nuova serie ve l’avevamo date già a fine agosto (ne abbiamo parlato qui). La serie non vedrà la partecipazione dell’amatissimo Nonno Libero alias Lino Banfi (ne abbiamo parlato qui). Oggi, a pochi giorni dalla messa in onda di Un Medico in Famiglia 7, proviamo a riordinare le idee e a darvi alcune anticipazioni. Anzitutto vi annunciamo che le vicende riprendono tre anni dopo rispetto a quanto raccontato nella sesta serie.

Un medico in famiglia è la più amata e longeva della lunga serialità italiana e da domenica ci terrà compagnia per 13 serate e un totale di 26 episodi. La fiction andrà a scontarsi col debutto in prima serata de Il Senso della vita di Paolo Bonolis su Canale 5.

ANTICIPAZIONI

Dopo 6 lunghe serie nell’arco di 12 anni, per un totale di 182 episodi da 50 minuti, la storia della famiglia Martini riparte per una nuova vicenda. Al centro della storia sempre lui, il Medico in famiglia, dottor Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati, i suoi figli, e soprattutto la figlia maggiore Maria (Margot Sikabonyi) che in questa nuova stagione avrà un ruolo di primaria importanza. E naturalmente tutto il mondo che gira intorno a casa Martini e alla cioccolateria di Bianca (Francesca Cavallin), ormai vicina alle nozze con Lele. Ma, come sempre avviene con i Martini, la realtà non è così semplice come sembra.

Tra gli interpreti ‘storici’ di “Un medico in famiglia”, in questa settima edizione ritroviamo Milena Vukotic, Paolo Sassanelli e Ugo Dighero. La regia e’ di Elisabetta Marchetti e Raffaele Verzillo.

La storia di “Un medico in famiglia 7″ inizia dopo tre anni dall’incidente in cui Guido ha perso la vita. Maria, sostenuta dalla numerosa famiglia, torna al lavoro e si occupa della piccola Palù. Portando la bimba all’asilo, avra’ modo di conoscere un aitante giornalista, padre single, di nome Marco, con il quale instaurerà una relazione piuttosto tormentata. Tra i due si inserirà la pacata presenza di Francesco, uno psicologo del Tribunale dei Minori che, dopo un primo incontro-scontro con la dottoressa rispetto a vedute divergenti su un suo giovane paziente, si invaghisce della bella ragazza.

Lele ha finalmente deciso di sposare Bianca, ma il loro progetto viene ostacolato dalla mancanza del documento di divorzio della donna. Per questo motivo l’ex-marito della cioccolataia, di nome Gus, interpretato dalla new entry Paolo Conticini, fa il suo ingresso nella vita dei Martini, creando non pochi problemi a Lele. Arricchitosi dopo aver inventato un videogioco rivoluzionario, Gus farà di tutto per riconquistare la sua ex compagna e la figlia Inge. Il dottor Martini sarà a sua volta preda delle mire di Virginia, una giovane dottoressa che collabora con lui nella nuova ricerca sulla granulomatosi di Wegener. Sarà una sua scelta rischiosa a mettere nei guai la clinica che verrà commissariata, provocando a Lele seri problemi.

Ciccio e Tracy vivono i primi problemi da coppia sposata, scontrandosi tra la voglia della ragazza di continuare la sua professione di fantina e il desiderio del giovane di diventare padre. Per far riconciliare la moglie con l’idea di famiglia, Ciccio invita i genitori della ragazza, che si rivelano un esuberante gruppo di circensi e porteranno scompiglio nella vita dei due ragazzi.

Annuccia diventa una combattiva leader di un gruppo di ecologisti e a scuola ottiene notevole successo tra i compagni, decidendo così di candidarsi come rappresentante d’Istituto. A scontrarsi con lei un presuntuoso diciottenne, Enrico, che riuscirà a conquistare la giovane Martini, mettendo in crisi il suo rapporto con il fedele Colla.

Giulio sarà costretto a rinunciare al mondo dello spettacolo e si ritroverà ad occuparsi a tempo pieno del suo piccolo Pietrino. Ma non accantonerà i suoi sogni di gloria  e cercherà, con ogni mezzo, di proporre una sua rivoluzionaria idea di format al presentatore Magalli.

Ave si è lanciata nella produzione di abiti da sposa e insieme ad Enrica e Nilde, anch’esse imprenditrici per la società di prodotti della masseria pugliese, condivide con notevole stress le quattro mura del villino di Cettina. Ave riceverà le attenzioni di un corteggiatore, Donato, che non si fermerà di fronte ai suoi primi rifiuti, standole accanto quando la donna andrà alla ricerca della persona che ha ricevuto il cuore del figlio Guido.

Reby rientrerà nella vita di Maria assieme al fidanzato Alberto, con il quale arriverà poi alla rottura per una irresistibile passione che sboccerà tra il ragazzo e Albina.

Dante e Melina decidono di convolare a nozze, ma a causa del costo esorbitante della cerimonia che sogna la colf, Piccione è costretto a fare mille lavori per guadagnare. Diventerà fattorino sia di Ave che di Enrica ed entrerà poi in un  circolo di anziane giocatrici di “burraco”, che faranno di lui un ambitissimo accompagnatore, fino al punti da fargli un’allettante proposta di matrimonio.

“Un medico in famiglia 7″ e’ una produzione Rai Fiction prodotta per Publispei da Carlo Bixio. Al produttore recentemente scomparso, che lascia un grande vuoto nel mondo della fiction, la serie e’ idealmente dedicata.

CAST ARTISTICO

PERSONAGGI INTERPRETI
Lele Martini Giulio Scarpati
Maria Martini Margot Sikabonyi
Bianca Pittaluga Francesca Cavallin
Ave Battiston Emanuela Grimalda
Enrica Solari Milena Vukotic
Oscar Nobili Paolo Sassanelli
Melina Catapano Beatrice Fazi
Dante Piccione Gabriele Cirilli
Virginia  Battaglia Giorgia Surina
Marco Levi Giorgio Marchesi
Gus Paolo Conticini
Giulio Pittaluga Ugo Dighero
Nilde  Martini Anita Zagaria
Alberto Manuele Labate
Reby Carlotta Aggravi
Albina Clizia Fornasier
Ciccio Martini Michael Cadeddu
Annuccia Martini Eleonora Cadeddu
Maura Bettati Paola Minaccioni
Tracy Tresy Taddei
Federica Manco Federica Cifola
Davide Orsini Alessandro D’Ambrosi
Francesco Matteucci Giovanni Scifoni
Irma Boldrini Jinny Steffan
Elena Martini Domiziana Giovinazzo
Libero jr Martini Gabriele Paolino
Inge Yana Mosiychuk
Gloria Monica Vallerini
Giulia Biancofiore Giulia Luzi
Gianfilippo Colla Lorenzo Federici
Ivan Lombardi Jacopo Troiani
Asia Lombardi Noemi Angeloni
Enrico Trotta Marco Cassini
Pierluigi Adelmo Togliani
Palù  Zanin Sofia Corinto
Jonathan Levi Luca Lucidi
Pietrino Pittaluga Osvaldo Brigante
Gaia Elena Cucci
Livia Delia D’Alberti
Maria Pia Aide Aste
Dora Salvetti Eleonora Sergio
Giacomo Serpieri Paolo Romano
Donato Mario Porfito
Gigliola Annalisa De Simone
Ester Giorgia Trasselli
Aronne Levi Marco Bonetti
Mario Vitullo Vittorio Viviani
Giancarlo Magalli Giancarlo Magalli
Gio’ Marco Messeri
Olga Elsa Martinelli

COSA E’ SUCCESSO NELLE SERIE PRECEDENTI

La prima stagione di “Un medico in famiglia” è stata trasmessa in prima visione Tv su Rai1 dal 6 dicembre 1998 al 30 maggio 1999. È stata l’unica stagione ad essere composta da ben 52 episodi, a differenza delle seguenti, ciascuna di 26 episodi. La serie, che fu una grande novità nel palinsesto televisivo, ebbe un grandissimo successo registrando ascolti al di sopra dei dieci milioni di telespettatori.

La seconda stagione andò in onda, sempre su Rai1, dal 27 febbraio al 21 maggio 2000, avendo un successo ancora maggiore della prima.

La terza stagione, in onda dal 16 marzo al 25 maggio 2003, è segnata dalla partenza di Alice e Lele, anche se il personaggio si vede all’inizio della prima puntata tramite un videomessaggio di augurio per la famiglia intera. Cosi’, tutto il peso della famiglia rimane sulle spalle di Nonno Libero, Lino Banfi, che diventa così il Nonno per eccellenza. Il protagonista Giulio Scarpati decide di fare altre esperienze, ma tornerà nell’ultima puntata della quarta serie, per il matrimonio di Maria e Guido ed infine nella sesta serie, quando il dottor Martini torna finalmente a casa per sempre. Rimane comunque  inalterato il clima e il successo della fiction ed infatti la media degli spettatori calò di poco mantenendosi su livelli altissimi.

La quarta stagione fu trasmessa dal 26 settembre al 3 dicembre 2004. La media degli ascolti si mantenne altissima: il fatto che nel frattempo i due attori protagonisti della storia d’amore che faceva da perno narrativo in queste due serie, Margot Sikabonyi e Pietro Sermonti, si fossero veramente innamorati e fidanzati anche nella vita reale, non fece che accrescere ulteriormente l’interesse del pubblico. Tutti attendevano inoltre il ritorno di Giulio Scarpati nel ruolo di Lele, annunciato per l’ultima puntata.

La quinta stagione andò in onda dal 15 marzo al 29 maggio 2007. Guido e Maria infatti sono andati a lavorare in Africa come medici volontari per conto di “Medici Contro La Guerra », ma Maria torna di nascosto dai Martini. La novità di questa serie è l’arrivo della famiglia di indiani che si stabilisce proprio davanti a Villetta Martini, con un ristorantino etnico che inizialmente crea non poco scompiglio nella vita di Poggiofiorito. Questo evento introduce nella fiction italiana il discorso dell’integrazione e la convivenza tra persone di culture diverse.

Il nuovo vicino di casa è nonno Kabir, interpretato da Kabir Bedi, con i suoi nipoti: la bellissima Sarita, anche lei dottoressa e i due ragazzi, Saju e Sumede. A casa Martini arriva, al posto di Cettina, una nuova disastrosa colf: Melina, interpretata da Beatrice Fazi.

La sesta serie di “Un medico in famiglia”, in onda dal 20 settembre al 24 novembre 2009, è stata all’insegna della paternità e del ritorno a casa. Torna Lele, (Giulio Scarpati) dopo otto anni di assenza, tornano Guido (Pietro Sermonti) e Maria (Margot Sikabonyi) dopo l’esperienza africana.

La casa si è ripopolata: con Lele ci sono i due gemelli Libero (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo) di otto anni, ci sono Ciccio e Annuccia, (i fratelli Micki e Eleonora Cadeddu) ci sono Guido e Maria costretti a vivere ancora a casa Martini perché il loro appartamento è stato dato in affitto, ci sono nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotic) che, finalmente sollevati dall’onere di doversi occupare da soli della famiglia, fanno avanti e indietro dalla Puglia dove Libero ha ereditato una masseria. Insomma, sotto lo stesso tetto coabitano ormai ben quattro generazioni di Martini con le loro svariate esigenze e problematiche.

“Un medico in famiglia 6″, che ha stravinto il prime time in qualsiasi collocazione settimanale, si è rivelato sempre più il programma dei giovani. Secondo i dati di ascolto infatti,  il pubblico più affezionato della serie è quello tra gli 8 e i 24 anni,  34% di share, che tifa soprattutto per l’amore tra Bianca e Lele mentre poco amate sono le “rovinafamiglia”. Le vicende sentimentali dei protagonisti sono sempre più coinvolgenti e ricche di colpi di scena, fino al gran finale, in onda martedi 24 novembre, con il doppio matrimonio di Libero ed Enrica, Ciccio e Tracy e la dichiarazione d’amore di Lele a Bianca.

Interessanti alcuni dati che rivelano come in questa serie – accanto al tradizionale seguito tra i bambini – siano altissimi anche gli ascolti tra i ragazzi: lo share tra i teen-ager maschi è stato del 31%, mentre tra le ragazze del 47%.  Una ragazza su due quindi, tra i 10 e i 20 anni, ha visto un “Un medico in famiglia 6″ e seguito le vicende sentimentali degli adolescenti di casa. Molto alti i risultati anche tra i giovani tra 20 e 30 anni: circa il 35% di share. Chi ha cominciato a seguire da bambino un “Un medico in famiglia” non ha piu’ abbandonato la famiglia Martini.

(fonte Ufficiostampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting