TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 24 marzo 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 24 marzo 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Crostata napoletana, Ravioli croccanti di patate al curry con verza e lardo di Colonnata, Bocconcini di cinghiale al vapore con crema inglese e grana, Rigatoni con porro stufato strolghino e pecorino stagionato. COTTO E MANGIATO: Baci di dama alle nocciole. GUSTO DEL TG5: Ravioli di alici in salsa di cime di rapa. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

CROSTATA NAPOLETANA

Ingredienti: 500g di farina, 3 tuorli e 1 uovo, 200g di zucchero, 250g di burro ammorbidito, 1 lt di latte, 300g di zucchero, 160g di farina, 8 tuorli, 100g di cioccolata sciolta, 1/2 bicchiere di Strega, 2 pere sciroppate.

Lavorare gli ingredienti per la pasta frolla. Bollire il latte con una buccia di limone e lavorare le uova con lo zucchero e la farina, versarvi il latte filtrato e portare a bollore. Far raffreddare la crema, unirvi lo Strega e dividerla in due parti. In una delle metà aggiungere la cioccolata. Foderare uno stampo con la pasta, versare la crema al cioccolato, adagiare le pere affettate poi il resto della crema con un pizzico di cannella. Ricoprire. Cuocere a 180° per circa 40 minuti.

RAVIOLI CROCCANTI DI PATATE AL CURRY CON VERZA E LARDO DI COLONNATA

Ingredienti: 4 fogli di pasta brik, 2 patate, pinoli, curry, cumino, paprika, 1 verza, 50cl di aceto di mele, 10g di uvetta, 500cl di panna, 50cl di succo di limone, 50g di lardo di Colonnata, zucchero qb.

Rendere croccante il lardo in padella, tagliare a dadini le patate e cuocerle nella stessa padella. Unire il curry, il cumino e la paprika e portare a cottura le patate bagnando con acqua. Chiudere il composto nella pasta brik ammollata e spennellata con uovo. Infornare a 180°. Per la panna acida occorre montare leggermente la panna unendo un pizzico di zucchero, sale e succo di limone. Lasciar maturare tutto coprendo con la pellicola. Tagliare finemente la verza e lasciarla in acqua minerale gelata. Successivamente condirle con aceto di mele e uvetta e le fettine di lardo di colonnata croccanti.

BOCCONCINI DI CINGHIALE AL VAPORE CON CREMA INGLESE E GRANA

Ingredienti: 200g di cinghiale, 1 verza, 150cl di latte, 150cl di panna, erbe aromatiche q.b., 1 uovo, 150g di parmigiano, senape.

Infarinare i bocconcini di cinghiale e scottarli. Spennellarli con la senape e avvolgerli nelle foglie di verza precedentemente sbollentate. Mettere a cuocere a vapore con erbe aromatiche e acqua acidula. Preparare la crema inglese con il tuorlo d’uovo, il parmigiano
grattugiato, unire il latte e cuocere a fuoco dolce mescolando con una frusta. Servire i bocconcini di cinghiale sopra la crema inglese.

RIGATONI CON PORRO STUFATO, STROLGHINO E PECORINO STAGIONATO

Ingredienti: 120g di rigatoni, 1/2 porro, 75g di strolghino, 30g di pecorino stagionato, rosmarino, olio e sale qb.

Tagliare finemente il porro e farlo stufare in una pentola con un filo d’olio. Tagliare a cubetti lo strolghino e fare un trito di rosmarino. Una volta che i porri sono cotti unirvi lo strolghino e il rosmarino. Ne frattempo cuocere i rigatoni, scolarli e mantecarli con il composto di porri. Impiattare il tutto e grattugiarvi sopra il pecorino stagionato.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il BACI DI DAMA ALLE NOCCIOLE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è RAVIOLI DI ALICI IN SALSA ALLE CIME DI RAPA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting