TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sacrificio d’Amore, il cast: personaggi e interpreti

Venerdì 8 dicembre 2017, in prima serata su Canale 5, debutta Sacrificio d’amore, la serie melò in costume con Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano e prodotta da Endemol Shine Italy. In questo post vediamo il profilo dei personaggi e i loro interpreti. 


Leggi anche:

Personaggi e interpreti

FRANCESCO ARCA – BRANDO PRIZZI: Siciliano d’origine, Brando lavora come lizzatore nelle cave di marmo di Carrara di proprietà di Corrado Corradi. È un uomo controcorrente, uno dei leader indiscussi dei movimenti per i diritti dei cavatori. La sua vita verrà stravolta dall’incontro con Silvia, una donna dell’alta società. Un amore travolgente, inebriante e pericoloso, un colpo di fulmine che nasce inizialmente dall’attrazione fisica, poi cementato dagli stessi ideali. Brando e Silvia appartengono a mondi diversi, lui cavatore e lei moglie dello stimato Ingegner Corradi, ma l’amore che li lega prevale sulla ragione e solo la morte potrebbe impedirlo.

FRANCESCA VALTORTA – SILVIA CORRADI: È una donna bella, brillante, emancipata, moglie dell’ingegner Corrado Corradi, proprietario delle cave di marmo di Colonnata dove lavora Brando. Silvia si è sposata per amore e con il matrimonio è entrata a far parte di una delle famiglie più in vista della città. Esemplare padrona di casa, è la moglie che Corradi ‘sfoggia’ con orgoglio in ogni circostanza. Hanno un figlio di 10 anni, Simone, che adora. In una società fortemente discriminante per le donne, Silvia ha sposato un uomo importante capace di trattarla “alla pari”, permettendole di avere quei rapporti interpersonali che altrimenti le sarebbero stati preclusi e di aiutare gli altri più di quanto avrebbe potuto fare da sola. La Signora Corradi, infatti, è infermiera volontaria nell’ospedale per proletari “Santa Corona”, dove la famiglia del marito è tra le principali finanziatrici. Silvia è una donna e una moglie perfetta che verrà cancellata dal ciclone Brando. Un colpo di fulmine, un’attrazione indomabile per il cavatore, un amore prorompente che continuerà a scorrere come un fiume sotterraneo, fino al giorno in cui la diga delle verità nascoste si romperà travolgendo tutti.


GIORGIO LUPANO – CORRADO CORRADI: Ingegnere minerario, è il proprietario delle cave di marmo di Colonnata. Sposato con Silvia, Corrado Corradi è un uomo affascinante, capace, determinato e stimato da tutti, un uomo illuminato e brillante, ama l’arte e circondarsi di persone di sostanza e cultura. Ha una bella famiglia e conduce una vita appagante, per lui sono importanti le convenzioni sociali, le tradizioni e l’onorabilità, saldi principi tramandati dal padre Leopoldo. Ama Silvia di un amore moderno, è orgoglioso di lei e tiene in seria considerazione le sue opinioni in un rapporto alla pari. Il loro sembra essere un matrimonio felice, quasi perfetto, con qualche divergenza di opinioni. L’arrivo nella sua vita del cavatore Brando scardinerà i saldi pilastri della sua esistenza, la rivalità tra i due non sarà solo per Silvia ma tra loro inizierà una guerra sociale.

DESIRÈE NOFERINI – MADDALENA PRIZZI: Sorella di Brando, presta servizio come cameriera a villa Corradi. Romantica, dolce e timida, Maddalena è spesso vittima delle angherie della Signorina Maffei, la rigida governante della casa dove presta servizio. Premurosa e dedita al lavoro, è molto legata alla sua famiglia e in particolare al fratello Brando. Analfabeta – come la maggioranza della gente di allora – scoprirà attraverso il rapporto con Tommaso, precettore del piccolo Simone Corradi e nipote della Signorina Maffei, il bisogno di emanciparsi e la forza dei sogni. Il loro sarà un amore puro, delicato e romantico contrastato dalla zia di lui e dai cruenti eventi che vedranno l’Italia travolta dal primo conflitto mondiale.


ROCCO GIUSTI – TOMMASO FABIANI: Nipote della Signorina Maffei, governante di Villa Corradi che lo ha cresciuto come un figlio, e precettore del piccolo Simone, Tommaso è un giovane onesto, puro e determinato, appassionato e buon conoscitore di erbe officinali. Il suo sogno infranto era quello di diventare medico. Interrotta l’università dopo la morte della madre, sfrutta il suo diploma di maestro diventando precettore. È proprio nella casa dei Corradi che incontra Maddalena, in lei vede tutta la sua purezza e la gentilezza del suo animo, il loro sarà un amore tenero e profondo, costruito giorno dopo giorno su solide basi nonostante le interferenze della zia. Tommaso per seguire le sue ambizioni dovrà lottare duramente contro i pregiudizi e la discriminazione, ma al suo fianco ci sarà sempre Maddalena, pronta a sostenerlo fino a quando la guerra mescolerà tragicamente le carte dei loro destini.

SARA D’AMARIO – LA SIGNORINA MAFFEI: È l’impeccabile e austera governante di villa Corradi. Si dedica interamente al lavoro senza alcuna vita privata, ha il pieno controllo di sé e gestisce in modo severo e impeccabile tutta la servitù di uno dei salotti più ambiti della città di Carrara. Ha un unico punto debole: l’adorato nipote Tommaso. Per lui vuole il meglio e il meglio non è certo Maddalena, una semplice domestica. Cercherà di ostacolare in tutti i modi il loro amore. Un antagonismo che la porterà a perdere tutti i cardini su cui ruotava la propria vita, a ritrovarsi nella polvere e a dover lottare per risalire fino a stravolgere completamente la sua esistenza

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2017
L M M G V S D
« nov   gen »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting