TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Isola di Pietro, con Gianni Morandi, a settembre 2017 su Canale 5 (anticipazioni)

isola-pietro-cover

A settembre 2017 su Canale 5, probabilmente al mercoledì sera, andrà in onda L’Isola di Pietro, fiction che segna il ritorno di Gianni Morandi alla recitazione (l’ultima sua prova d’attore era stata ne La forza dell’amore, miniserie in 3 puntate andata in onda sull’ammiraglia Mediaset nel maggio 1998). 


Siamo a Carloforte, un’isola nell’isola, un luogo magico in Sardegna dove in molti, ancorati alle tradizioni, continuano a lavorare i tonni pescati in un mare limpidissimo e profondo. Un luogo raccolto dove tutti si conoscono, sembrano amarsi, aiutarsi e dove sembrano tutti limpidi e puliti come quel mare. Questa è “L’isola di Pietro” un’isola in cui un medico, un pediatra, un uomo (Gianni Morandi) è il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto appare immobile fino a che un grave fatto di cronaca sconvolge una comunità. Da qui partono tutta una serie di misteri, di svolte, di colpi di scena, che pian piano si sveleranno come in un gioco di scatole cinesi.

Il dottor Pietro ha visto nascere tutti i ragazzi sull’isola. Seppur molto amato, la sua vita non è stata per niente facile: ha avuto diversi problemi, tra cui la perdita della moglie, e ora è solo. Ha anche una figlia, Elena, diventata poliziotta, che è andata via di casa a soli quindici anni: il padre, infatti, non è stato in grado di far desistere la ragazza dal fuggire, poiché non ha saputo capirla e “prenderla per mano”, accompagnandola in quel periodo per tutti burrascoso come l’adolescenza. Paradossalmente, Pietro riesce a comprendere e assistere con amore paterno i ragazzi dell’isola, a differenza di quanto avvenuto con la figlia. Sarà proprio la ricomparsa di Elena a “obbligare” il pediatra a riaffrontare in profondità parte del suo doloroso passato, che fino a quel momento ha preferito mettere da parte, per evitare di ricordare.

Cast: Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Cecilia Dazzi, Hassani Shapi, Marta Jacquier e molti altri. 

Regia: Umberto Carteni. Numero puntate: 6. Produzione: Lux Vide.

Sulla carta, L’Isola di Pietro sembra la classica fiction adatta per Rai1. Sarà la scelta giusta per far ritrovare il pubblico che negli ultimi anni ha abbandonato la fiction Mediaset?

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2017
L M M G V S D
« giu   ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting