TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesti Mediaset, stagione 2017/2018: quadro generale

pier-silvio-berlusconi-luglio-2017

Ieri sono stati annunciati i palinsesti delle reti Mediaset per la prossima stagione televisiva (autunno 2017 – inizio 2018); prima di entrare nel dettaglio sulla programmazione delle singole reti, facciamo un quadro generale. 


Canale 5 punta al consolidamento, con la conferma del suo imbattibile daytime e delle sue produzioni di prime time più forti. Tornano tutti i programmi di Maria De Filippi e di Paolo Bonolis, confermato anche il GF Vip. Le novità dovrebbero arrivare nel 2018: annunciato già da un paio di anni, dovrebbe finalmente arrivare Adrian, la serie di animazione di Adriano Celentano; inoltre verrà proposto Scommettiamo, versione tutta nuova dello show anni 90 della Rai (ancora da decide i conduttori). Tra le fiction si segnala il ritorno di Gianni Morandi con L’Isola di Pietro.

Italia 1 è la rete che investirà di più in novità anche grazie al ritorno di Nicola Savino (Le Iene, più una nuova produzione nel 2018) e della Gialappa’s Band (a Le Iene e poi una nuova produzione nel 2018). A Colorado ritorna Paolo Ruffini, Andrea Pucci condurrà Big Show. Paolo Bonolis sarà impegnato anche in una nuova produzione per Italia 1 (una versione aggiornata de Il Senso della vita). Si punta anche sul reality con Surviving Africa.

Rete 4 conferma la sua attenzione all’informazione riproponendo i suoi volti e i suoi cavalli di battaglia. Tra le novità una programma di approfondimento e inchiesta, Vincenzo Venuto con dei documentari prodotti interamente da Mediaset (è la prima volta), la docu-fiction Madre Mia con Al Bano (prodotta da Videonews).

Mediaset Play – Per fine anno verrà lanciato il servizio Mediaset Play che permetterà di usufruire delle modalità della visione online (digital experience) anche sul televisore in modo gratuito e col solo telecomando: sarà possibile mettere in pausa e riavvolgere i programmi, e si potrà usufruire della continuità tra gli schermi (dal telefonino, ad esempio, si potrà continuare la visione sul televisore). I contenuti saranno quindi fruibili in modo elastico, completo e in qualsiasi orario o luogo.

Canale 20 del digitale terrestre – Pier Silvio Berlusconi ha confermato l’acquisizione del canale 20 (ne avevamo parlato qui ⇒) da parte di Mediaset. Non è ancora chiaro quale profilo avrà ma Berlusconi è stato chiaro: “non ha senso fare un canale minigeneralista che ha costi da generalista e ascolti da rete tematica”. Si sceglierà un posizionamento in base al target (probabilmente ci si indirizzerà verso un pubblico giovane e maschile).

Radio Subasio – Radio Subasio, emittente leader del Centro Italia, entra a far parte di Radio Mediaset (che già conta su Radio 105, Virgin, R101 e sulla partnership con Radio Montecarlo).

LEGGI ANCHE:

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2017
L M M G V S D
« giu   ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting