TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Nemo – Nessuno escluso, puntata del 2 marzo 2017

nemo-lucci-petriniIn compagnia di Enrico Lucci e Valentina Petrini, si rinnova l’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso in onda giovedì 2 marzo alle 21,20 su Rai2. Ad accompagnare il viaggio di Nemo, il giornalista Riccardo Iacona, la conduttrice Andrea Delogu e una novità: il duo di youtuber TheShow, vincitori dell’ultima edizione di Pechino Express, che debuttano come inviati del programma. Il duo composto da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace ha trascorso qualche giorno con gli anziani di un ospizio. 


Il nostro commento | Nemo: promossi i servizi, bocciati i segmenti in studio

Tanti i temi al centro della nuova puntata. Dopo la scoperta del sistema solare Trappist è stato domandato ad alcuni “testimoni”: ma gli alieni esistono veramente? Salirà poi sul palco un alieno in carne ossa, ma della politica, il sindaco di Messina Renato Accorinti che parlerà dell’importanza della “democrazia dal basso” per cambiare le città.

La sanità pubblica, sulle prime pagine negli ultimi giorni per la maxi inchiesta sui furbetti del cartellino dell’ospedale di Loreto Mare di Napoli, al centro di Nemo. Con l’intervista integrale ed esclusiva di Nello Trocchia al “medico tennista” Tommaso Ricozzi, pochi giorni prima del blitz dei Carabinieri. Della sanità pubblica verrà raccontato anche un altro spaccato, quello del pronto soccorso: Nemo visita, con telecamera nascosta, alcuni noti ospedali di Torino dove i pazienti vengono lasciati in corridoio e la mancanza di barelle costringe le ambulanze a stare ferme. Con il commento di Alan Friedman per un confronto con la realtà americana prima e dopo l’Obamacare.

Enrico Lucci vola in Albania sulle tracce delle famiglie più ricche del paese e ne approfitta per andare ospite nel principale telegiornale di Tirana. Sul palco di Nemo anche Ilaria Cucchi, per commentare l’intervista al supertestimone del caso Cucchi, il carabiniere Riccardo Casamassima.

La diretta è anche social: #NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook Nemo-nessuno escluso e Instagram @nemorai2. Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. Nemo – Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2017
L M M G V S D
« feb   apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting